Africaland • Leggi argomento - Montaggio Cubby Box TD5 3 posti

Montaggio Cubby Box TD5 3 posti

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 24/10/2024, 17:54

Ai saggi del forum vorrei porre un quesito: esiste un cubby box i cui agganci entrino perfettamente in quelli del sedile centrale senza dover montare staffe e bulloni vari?
Chiedo perchè talvolta viaggiamo in 3 per brevissimi spostamenti e mi sarebbe comodo sostituire il box “al volo” e poi riposizionarlo.
Grazie per le risposte.
L’asino buono si vede in salita.
Burundi

Messaggioil 24/10/2024, 18:29

Io me lo sono fatto facendo un cubby su misura e fissandolo alla struttura del sedile con un telaio che si aggancia alle C anteriori e ai fori posteriori. Mai visto nulla in commercio di pronto.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 24/10/2024, 18:33

Credo anche io che farselo da soli sia la soluzione migliore. Un minimo di falegnameria. Magari ti costa di più in materiali, ma lo fai come vuoi tu. Ti prendi le misure ti fai tagliare i pezzi e ti diverti in stile "Ikea"
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 25/10/2024, 10:29

Anche io autocostruito, è un lavoro abbastanza semplice. Puoi lasciare montata la struttura con lo schienale, in modo da togliere cubby e inserire seduta sedile in pochi minuti.
DEF OR DIE!!!
LNZ

Messaggioil 25/10/2024, 12:24

Io ho cercato una cassetta da attrezzi in plastica (che mi funge da bracciolo e per riporre miliardi di cose avendo doppio fondo) che ci stesse precisa sopra il terzo sedile ( che non ho rialzato come gli altri due di 2-3 cm).
Ci sta perfetta non si muove e al bisogno del terzo posto tolgo e metto dietro.
Alternativa fig.a, sarebbe prendere il telaio di una seduta centrale appunto e sacrificarlo fissandoci un cubby sopra da poter togliere e cambiare con la seduta del terzo posto… avrei anche già comprato un sedile per cannibalizzarlo ma ad oggi la mia soluzione è la più veloce e comoda per me.
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco

Messaggioil 25/10/2024, 16:29

Eco il telaietto che mi ero inventato a suo tempo, come scritto minimalista ma per anni ha fatto il suo dovere. Ora ho tolto la struttura del sedile centrale, lo so che non si può ma mi ero rotto ti smonare tutto per farci stare il frigorifero in estate. Ora è tutto un piano unico e ho rifatto un nuovo cubby. Questa era una cassetta per vino che avevo sottomano quando mi è venuto lo schiribizzo di farlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Torna a DEFENDER