Africaland • Leggi argomento - CARTE 1:25000 IGM

CARTE 1:25000 IGM

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 11/09/2006, 14:34

Oltre al problema "fisico" di connettere il monitor al palmare bisogna vedere se poi trovi un driver per farlo funzionare! Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/09/2006, 14:35

Con tasse e spedizione costa 246.oo €... Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 11/09/2006, 15:12

Calma, non è vero che le porte USB sui palmari sono esclusive, è sempre lo stesso discorso che vedo ancora una volta ripetersi, ogni applicazione ha il suo prodotto. I PDA professionali non solo hanno l'USB (miniUSB) ma ne hanno due, la Host e la Client e tanto per fare tris anche la DB9-RS232. Ieri Walkiepol ha visto l'oggetto e ne ha dato un parere. [url]http://www.landsandfriends.it[/url] "Che cos’è che le piace così tanto del deserto? È pulito rispose Lawrence"
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 11/09/2006, 15:16

Sei in errore Lone, ci sono entrambe! "It comes standard with 64MB RAM for running programs and 128MB flash memory for storage. You can increase this by using either Compact Flash or SD cards - this Pocket PC has two slots for this or for some other add-on cards." [url]http://www.landsandfriends.it[/url] "Che cos’è che le piace così tanto del deserto? È pulito rispose Lawrence"
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 11/09/2006, 15:25

Fantastico, ormai al mondo si trova veramente di tutto! Direi però che a quel punto (e ssoprattutto a quel costo) sarebbe davvero assurdo: i costi arriverebbero ad eguagliare o addirittura superare quelli di un car-pc... secondo me non ne vale proprio la pena. Vero, un palmare è più portabile, si stacca e te lo metti in tasca. Però se cominci ad avere una pila di adattatori, chiavette usb ecc... chi te la fa fare? Poi è anche vero il discorso di Gegio: i driver per windows CE ci saranno? Da verificare. Ancora da verificare se i driver USB riuscirebbero a pilotare una periferica: di norma le porte USB dei palmari sono fate per essere usate come slave di un dispositivo master (un PC). Tra l'altro il palmare che uso io ha un doppio slot, uno per CF ed uno per SD, quindi anche da quel punto di vista è veramente uno dei dispositivi pocket più flessibili ed espandibili. Ma resta un dispositivo pocket, con potenzialità (ed affidabilità) comunque limitate a causa di un architettura molto orientata ai bassi consumi, cosa che per l'uso in auto non ha neppure molta importanza. Sinceramente credo che il punto di forza di questi dispositivi sia il rapporto costi/prestazioni per un utilizzo comunque orientato ad alcuni settori di mercato. Ok per usarli con Tom Tom o altri software di navigazione stradali, poco adatti ad un sistema di navigazione cartografico aperto... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/09/2006, 15:36

x chi possiede un PC portatile,non e' piu' semplice ed economico fare come ho descritto prima,e cioe' comprare un monitor da 6-7" da applicare al cruscotto o sotto l'aletta parasole e conneterlo al PC? saluti vincenzo
Saluti Vincenzo
maverik

Messaggioil 11/09/2006, 15:56

Sì, lo è, a patto (cosa non scontata...) che il portatile regga alle solleciazioni meccaniche (scossoni, vibrazione), termiche (sbalzi di temperatura, umidità) ed allo sporco (polvere, sabbia ecc). Tastiera, HD, ma anche gli slot memorie ed il case devono essere ben fatti. Non tutti i portatili resisterebbero a lungo... Insomma dipende da che uso ne vorresti fare: se usi la macchina per viaggi africani la soluzione diventa complessa, se la usi per brevi escursioni dove ogni tanto vuoi avere la possibilità di sfruttare un navigatore il discorso cambia. E ancora: OziExplorer o chi per esso non sono programmi con auto-routing: nel senso che non sono fatto per navigare verso una destinazione che inserisci sotto forma di nome ed indirizzo. Solo coordinate, waypoints, itinerari costruiti punto a punto su una mappa. I navigatori tipo Garmin fanno entrambe le cose, ma su mappe proprietarie. I navigatori software tipo TomTom fanno solo auto-routing (nome+indiizzo)... Spero di essermi spiegato... Ok? Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/09/2006, 16:03

Oziexplorer non fà autorouting ma per uso fuoristradistico non credo ci sia nessun software che lo faccia. Per uso stradale ci sono alcune soluzioni software con funzioni di autorouting, io uso NaviPc che seppur poco aggiornato e poco "intelligente" devo dire che mi ci trovo bene. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/09/2006, 16:13

quote:
I PDA professionali non solo hanno l'USB (miniUSB) ma ne hanno due, la Host e la Client e tanto per fare tris anche la DB9-RS232.
Mi ero perso un pezzo. Bello questo Primaridotta, che cos'è (marca e modello)? Vale comunque sempre lo stesso discorso: i prezzi. E passata la soglia dei prezzi da PDA "consumer" credo non ne valga la pena, meglio passare a sistemi meno "chiusi" e più espandibili e flessibili... No? Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/09/2006, 16:33

Mi piacerebbe che l'argomento fosse definitivamente racchiuso in un "capitolato tecnico-economico". Cosa voglio fare, come, a che prezzo. Un tablet-PC da OR quanto deve costare? che caratteristiche deve avere? Ci devo giocare o che cosa? Lancio una proposta: apro un formulario sul sito www.landsandfriends.it poi pubblico i risultati. Interessa? se mi dite di si lo preparo in un paio di giorni. [url]http://www.landsandfriends.it[/url] "Che cos’è che le piace così tanto del deserto? È pulito rispose Lawrence"
primaridotta

Messaggioil 11/09/2006, 16:59

Potrebbe essere interessante il formulario ma ho paura che le risposte si sappiano già: Un tablet-PC da OR quanto deve costare? Poco, pochissimo, ancora meno che caratteristiche deve avere? Resistente, resistentissimo, ancora di più. Ci devo giocare o che cosa?Scherzi? noi siamo dei duri e i duri non giocano. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 11/09/2006, 17:11

Una buona idea,alla quale dovrebbe aderire tutto il forum,potrebbe essere quella di poter aquistare questi prodotti a prezzi vantaggiosi,tramite una convenzione con un produttore-grossista,magari facendo ordini di gruppo tipo 10-20 palmari o note book,i prezzi dovrebbero essere molto contenuti. saluti vincenzo
Saluti Vincenzo
maverik

Messaggioil 11/09/2006, 17:55

Primaridotta, ricordi ne avevamo già parlato? parliamo di cose concrete, di costi: la fascia per me dovrebbe stare intorno ai 1000€ a pezzo a seconda della versione, magari un entry level a basso costo con processore "decente" e ram sufficiente tanto per la navigazione non è che ci vuole chissà cosa, e una versione piuttosto veloce per i più esosi con tutte le chicche del caso( slot per SD CF, 2USB cdrom integrato, l'ormai scomparsa presa seriale....dai 1400€ per un tablePC da Africa......) certo dovresti garantire le specifiche di itronix e toughbook, insomma sono quasi come quelle dei garmin.... Per quanto mi riguarda penso che già 1000€ sia una spesa, e cmq si spende meno a comprare i toughbook usati..
caoos

Messaggioil 11/09/2006, 18:21

Siamo tutti qui riuniti a richiedere a Primaridotta "prezzi bassi" ... In effetti il nocciolo è quello, anche se non è il solo... Il problema di palmari e tablet (prezzi a parte per avere un buon prodotto) sono affidabilitá (cresce in modo esponenziale con il prezzo) e scalabilitá. Sono prodotti belli, compatti, ma chiusi, difficilmente espandibili. Aggiungi RAM e poco più. E se si guastano son dolori: buttare un PDA da 300€ è un conto, ma uno che arriva a 1000... Sono riparabili? Non credo: líntegrazione spinta anche per ridurre i consumi ne fanno in genere prodotti monolitici. Ed il basso consumo è una caratteristica che ad esempio per la navigazione in auto ha scarsa importanza se non per la produzione di calore che potrebbe renderne più difficile la collocazione. Per quanto mi riguarda i 1000€ per questo scopo sono troppi se da spendere in unica soluzione. Diluiti nel tempo il discorso cambia. Anche per quello penso che per me la soluzione sia un car-pc self made... Pezzo dopo pezzo arriverò pure io a trovare la mia configurazione (spero!). Ma tornado alle proposte di Primaridotta, sei crudele: continui a farci venire l'acquolina in bocca poi sparisci... Se puoi fare delle buone offerte (ma VERAMENTE buone!) a questo gruppuscolo di matti landisti fatti sotto! Ma sarebbe un lavoraccio duro perchè ognuno di noi ha le sue idee e le sue necessità: difficle ma necessario trovare il comun denominatore per arrivare a delle offerte... La proposta che faccio io è un altra: le persone che ormai hanno un idea dovrebbero essere loro a proporre delle configurazioni da sottoporre a confronto, vaglio, adesioni e... "prezzaccio". Magari effettivamente per due target d'uso diversi: locale ed africano come dice Marco. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/09/2006, 18:22

P.S. PER LONE: siamo di nuovo praticamente in OT continuo... spostare tutto ciò in un ramo "dedicato"? Potremmo chiamare la nuova discussione "Cosa ci regala Primaridotta per Natale" Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/09/2006, 22:40

Prima di tutto NON sparisco, ma LAVORO!! Ammesse risate. Secondo vi riporto a una vecchia discussione.. [url]http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4840&FORUM_ID=90&CAT_ID=20&Topic_Title=PC+a+bordo%2E+SI+o+NO&Forum_Title=GPS+%26+COMUNICAZIONI[/url] Terzo a Natale potrei fare solo prezzi di costo, ma da ciò che leggo, quà manco se pago. Apro io il 3D proposto: [url]http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16929&FORUM_ID=56&CAT_ID=15&Topic_Title=Cosa+ci+regala+Primaridotta+per+Natale&Forum_Title=%2D+DIBATTITI+%26+NEWS[/url] [url]http://www.landsandfriends.it[/url] "Che cos’è che le piace così tanto del deserto? È pulito rispose Lawrence"
primaridotta

PrecedenteProssimo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI