Africaland • Leggi argomento - portapacchi africaland

portapacchi africaland

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 29/11/2005, 12:10

vorrei dei pareri con pregi e difetti(politically correct please!)sul portapacchi africaland per il defender 90. io ci dovrei anche poter montare sopra all'occasione una maggiolina extreme.con il solo portapacchi senza sponde ci sono fruscii strani andando in autostrada?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 29/11/2005, 13:50

secondo me è un buon prodotto, infatti l'ho comprato l'anno scorso. non ho notato fruscii particolari in autostrada e la maggiolina ci stà giusta giusta. unica cosa che mi ha fatto un pò tribolare fino a quando non ci ho preso mano sono gli attacchi originali della maggiolina che arrivano a pelo e non è facilissimo chiuderli, ma niente di che.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 29/11/2005, 14:32

Io ce l'ho da maggio. Non si sente alcun fruscio in autostrada. Vai tranquillo! ciao DEFENDER 90 TD5 SW S "Beppe"
DEFENDER 90 TD5 SW S "Beppe"
stefanino

Messaggioil 29/11/2005, 15:01

quando ho incontrato roberto in francia per il fissaggio consigliava questi: http://www.africaland.it/accessori/portapacchi11.jpg ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 30/11/2005, 0:05

A mio avviso non esiste un portabagagli migliore in commercio e curato nei minimi particolari come quelli di Africaland.
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 10/01/2006, 20:10

Qualcuno sa dirmi se la scaletta post. del portapacchi africaland è compatibile con le griglie di protezione posteriori originali LR?
Remo
rnd

Messaggioil 11/01/2006, 0:09

L'originale è molto distaccata dalla carrozzeria, e potrebbe toccare sulla scaletta. Quella di Aylmer come in foto passano pelo pelo. La maggiolina Extreme che è solo due posti, ci sta alla grande lasciando uno spazio di una ventina di centimetri. C'è chi centra la maggiolina sul portapacchi e c'è come me la monta tutta a dx per permettere la doppia entrata e cioè a dx con scaletta propria maggiolina e a sx tramite scaletta portapacchi. Sembra difficile ma dopo tre volte è facile, mentre è cosa quasi impossibile per l'uscita. Gli attacchi che propone roberto non vanno bene, sicuramente non aveva capito bene. Gli attacchi della maggiolina sono una grande rottura di scatole per montarli e smontarli, ma una volta montati non si spostanodi un millimetro, anche se non sono all'altezza di tutto il resto del prodotto. Sostituisci immediatamente i dadi con dai identici autobloccanti e se, come già detto la lunghezza dei cavallotti originali è al limite della traversa per la loro chiusura, come effettivamente lo è, puoi fare in due modi diversi. Il primo è empirico e cioè fai sedere dentro la maggiolina sopra l'attacco che stai chiudendo una persona di 80 Kg o più e magicamente trovi tutto lunghezza del cavallotto necessaria per chiudere la basetta sotto la traversa; ovvio poi fai spostare l'amico sugl'altri. Secondo sistema è quello di abbandonare i cavallotti originali e compri delle cavicchie (bulloni con testa stondata e piatta che hanno una sezione quadrata subito sotto la testa) di 5,5/6 cm se non ricordo male e comunque 0,5 max 1 cm più lunghi del cavallotto originale ed avrai bullone sufficente per la chiusura. Contro però allunghi il bullone ed aumenti la difficoltà di sensibilità di mano per impuntare il dado; scordarsi in questo ultimo caso la chiave a cricchetto, ma solo spaccate e tanta pazienza. Il prodotto portapacchi, non perchè personalmente beta tester di roberto, credo sia il migliore in commercio; lo dico con cognizione di causa perchè so la meticolosità e perfezione di roberto nella costruzione. E' un prodotto robustissimo ( in libia sul 110 ci sono salite 7 persone sopra ed è quello del 90) ed in occasione del viaggio in foto in Islanda dopo che un Iveco mi si è agganciato alla binda ed o storto tutto il tetto ed i cantonali, il portapacchi è rimasto aggrappato al tetto e mi ha permesso di continuare a dormire dentro la maggiolina . Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 11/01/2006, 0:26

Senza fretta, mi puoi dare la distanza tra scaletta e carrozzeria in corrispondenza della targa?
Remo
rnd

Messaggioil 26/02/2006, 18:28

interesserebbe sapere anche a me se la scaletta del portapacchi va in contatto con la protezione della targa originale LR... grazie mille ciao
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 26/02/2006, 19:37

Non so rispondervi attualmente perchè non ho scalette Africaland montate a portata di mano, ma se scrivete a info@africaland.it magari Roberto vi da la misura esatta, o qualsiasi altro Landmaniac del forum che può misurare la distanza esatta. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 26/02/2006, 21:03

grazie del consiglio, perchè se ordino il def con le griglie originali non vorrei trovarmi nella condizione di smontarle per mettere la scaletta. ciao
Ciao Alessio&Thor
uccio

Torna a ACCESSORI