Africaland • Leggi argomento - buon video montaggio snorkel

buon video montaggio snorkel

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 06/01/2009, 21:44

volevo mettlo in chicche e drite per land ma poi ho pensato che ontare uno snorkel non è una chicca allora dove lo metto?
se qualche moderatore vorrà trovagli un posto adeguato si tratta di un buon video di youtube sul montaggio di snorkel,waiding kit

http://it.youtube.com/watch?v=XrTJ7gHc_ ... re=related
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati, Buddha
defender one
Avatar utente
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/10/2008, 21:40
Località: roma

Messaggioil 06/01/2009, 22:05

a vedere il video mi ricredo sullo snorkel della safary solamente che ho tanta paura che non sia compatibile con il roll-bar o mi sbaglio?

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89
Avatar utente
 
Messaggi: 2261
Iscritto il: 25/06/2008, 21:01
Località: san miniato (pisa)

Messaggioil 06/01/2009, 22:38

mi sembra di no non dovrebbe essere compatibile se devi montare un rollbar l unico e il classico in ferro mantec o simile perchè basta modificare con un paio di saldature il gomito in uscita dal presa aria facendolo avanzare in avanti, saluti
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati, Buddha
defender one
Avatar utente
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/10/2008, 21:40
Località: roma

Messaggioil 06/01/2009, 23:21

Non serve modificare nulla!
Mantec produce un modello apposito per il Def con rollbar, con la curva diversa.
Ciao,
Alessio

ex Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997)
ex 88 SIII (1974?)

It's never over in a Land Rover.
iperpiper
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 05/01/2003, 13:47
Località: Treviso

Messaggioil 06/01/2009, 23:57

nel sito della Mantec.co.uk però non mi pare di trovarne uno con la curva diversa che vada bene per il my07 e il roll-cage
Ciao Antonio
antoniop
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 16/01/2004, 0:21
Località: Montefiascone

Messaggioil 07/01/2009, 0:09

si probabilmente lo vendono anche io conosco però il sistema fatto in casa si taglia il gomito in ferro dandogli un inclinazione maggiore pe curvare più internamente riducendo il raggio automaticamene passa davanti il rollbar :geek: :ugeek:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati, Buddha
defender one
Avatar utente
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/10/2008, 21:40
Località: roma

Messaggioil 07/01/2009, 1:48

è un bel video ma tale sistema di montaggio è attuabile unicamente sui land con guida a destra
infatti come avrete notato li .... sui nostri c'è il barilotto del riscaldamento e non il servofreno e lo spazio .... manca :evil:

interessante e invece attuabile invece il wedding kit per gli sfiati
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 07/01/2009, 23:00

...dove si trovano invece quelle belle stringhe arancio da attaccare al radiatore? :mrgreen:
Saluti Daniele
DanyLand
Avatar utente
 
Messaggi: 867
Iscritto il: 18/01/2007, 0:15
Località: Padova

Messaggioil 08/01/2009, 12:43

Ottimo video, ma a tal proposito devo contraddire maxtd5........ è vero che il modello presentato è per il guida a Dx, è altrettanto vero che sui nostri c'è il barilotto riscaldamento e lo spazio di conseguenza è veramente ridotto ed angusto, ma ...... il montaggio si può comunque realizzare!
Con un pò di pazienza e tempo, smontando il parafanghino Dx e smollando un pò l'interno del passaruota si riesce tranquillamente ad utilizzare questo Safari nato per la guida a Dx. Il grosso vantaggio di questa versione è quello di avere il bocchettone porta tubo integrato nello snorkel stesso, nella sua stampata e non la finestra cazzuta che va accoppiata e siliconata con il resto esistente ............... ho eseguito questo lavoro personalmente sul mio TD5 e su quelli di altri due amici, devo dire che il risultato è stato ottimo.
Così facendo si riesce a collegare direttamente lo snorkel alla scatola filtro originale, i due attacchi tubo (snorkel e scatola filtro ) hanno lo stesso diametro ( 75mm.) e finalmente eliminare quella connessione originale con giunte, variazioni di diametro passaggio aria, Y con menbrana ( che secondo me una volta sporca fa + danni che altro...... non chiude + bene ed aspira tutto lo sporco e l'acqua da sotto)
Bisogna usare un buon tubo flessibile spiralato, ne ho trovato un tipo con spirale in rame e resistente ad oltre 100°C, cmq si trova facilmente in commercio, lo si calza sullo snorkel, lo si fissa con una bella fascetta inox, lo si fa passare sotto il riscaldatore dove la curvatura è stretta .... con pazienza, ma ci passa e non si schiaccia, si va alla scatola filtro originale (che già ha una valvola di scarico) diretti ed in ultimo altra fascetta.
Visto che il TD5 è assetato d'aria questa penso sia una buona soluzione.
Se riesco metto qualche foto........
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09/11/2008, 18:34
Località: Varese

Messaggioil 08/01/2009, 18:36

Ecco una foto :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09/11/2008, 18:34
Località: Varese

Messaggioil 08/01/2009, 18:38

Un'altra :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09/11/2008, 18:34
Località: Varese

Messaggioil 08/01/2009, 18:42

Questo è il mezzo :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09/11/2008, 18:34
Località: Varese

Messaggioil 08/01/2009, 18:42

saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 08/01/2009, 19:13

Ciao max, ottimo lavoro!complimenti! concordo con te sulla proposta del pellegrinaggio ............. nel mio caso ho evitato di togliere il parafango intero, mi sono limitato ad asportare unicamente il parafanghino in plastica, tribulando di +
La cosa che probabilmente mi ha aiutato o facilitato è stata quella di aver utilizzato un buon tubo plastico spiralato flessibilissimo capace di curvature impossibili.
Non vorrei dire una fesseria ma il tubo è in poliuretano ...... cmq resistente al calore e con spirale in rame.
Lo ho trovato in un negozio di articoli industriali, dove trattano prodotti vari in gomma/plastica per impianti di aspirazione/ventilazione ed altro.
In ogni caso...... è un'ottima soluzione!
Lo rifarei!
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09/11/2008, 18:34
Località: Varese

Messaggioil 08/01/2009, 19:23

il lavoro è oltremodo necessario e... se dovessi rifarlo lo rifarei certamente anch'io sin da subito anche se non dovessi montare alcun snorkel

certamente questa volta valuterei molto la possibilità di tagliare parzialmente la staffa che tiene il riscaldamento in modo da avere un buon accesso come fece cigipi a suo tempo e ... facendo ciò userei certamente un bel tubo di geberit con piastra di geberit tutto rigido e opportunatamente sagomato

comunque.... il raccordo interno del safari è molto interessante ed evita molte bestemmie ma.... a quel prezzo ti compri ben 2 bremach completi e ti avanzano ancora soldi per un ciclone agricolo e... la facilità e semplicità con cui lo montano nel video (senza impedimenti...) è irritante :mrgreen:
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 08/01/2009, 19:41

io il tubo che ho preso per fare lo snorkel è di quello che si utilizza negli impianti di aspirazione per le cappe dei laboratori chimici industriali, punto di fusione è di 300°C punto di rammollimento è di 190°C e resistenza agli agenti chimici è garantita per tutti i possibili e immaginabili intrugli, eccezion fatta per un particolarissimo tipo di solvente, di cui non ricordo il nome, a vederlo è simile a quello di Gilberto, forse un tantino più trasparente, ma le foto ingannano ed il mio è ancora intonso e pulito!!

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89
Avatar utente
 
Messaggi: 2261
Iscritto il: 25/06/2008, 21:01
Località: san miniato (pisa)

Messaggioil 02/03/2009, 1:26

gilberto ha scritto:Con un pò di pazienza e tempo, smontando il parafanghino Dx e smollando un pò l'interno del passaruota si riesce tranquillamente ad utilizzare questo Safari nato per la guida a Dx. Il grosso vantaggio di questa versione è quello di avere il bocchettone porta tubo integrato nello snorkel stesso, nella sua stampata e non la finestra cazzuta che va accoppiata e siliconata con il resto esistente ............... ho eseguito questo lavoro personalmente sul mio TD5 e su quelli di altri due amici, devo dire che il risultato è stato ottimo.
Così facendo si riesce a collegare direttamente lo snorkel alla scatola filtro originale, i due attacchi tubo (snorkel e scatola filtro ) hanno lo stesso diametro ( 75mm.) e finalmente eliminare quella connessione originale con giunte, variazioni di diametro passaggio aria, Y con menbrana ( che secondo me una volta sporca fa + danni che altro......

ciao scusa, non riesco a capire una cosa. Come fai a serrare la fascetta vicino al barilotto del riscaldamento tra snorkel e tubo? Lo spazio è sufficiente?
grazie
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe
Avatar utente
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: 26/10/2006, 20:56
Località: Pavia


Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti