Africaland • Leggi argomento - Comunicazione furti

Comunicazione furti

Dettagli & foto

Messaggioil 09/01/2009, 15:24

Gente, sperando ovviamente che non capitino più furti dei nostri Land, do un consiglio.
Se dovesse capitare mandatemi una mail davideossola@gmail.com sono in pattuglia apposta e giro parecchio durante il giorno e notte, la zona che copro è varese, ma se me lo comunicate ovviamente avviso anche stradale carabinieri e provinciale, qui della zona sono tutti sempre in contatto con me, vi posso assicurare che la maggior parte dei veicoli rubati (veramente una caterva) se ne trovano
Non comunicate furti di X5, cayenne o porsche...non li vedrete più
quello che posso fare è questo
davideland
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 27/07/2006, 8:08
Località: Travedona Monate

Messaggioil 09/01/2009, 15:37

Grazie mille della disponibilita'!

davideland ha scritto:Non comunicate furti di X5, cayenne o porsche...non li vedrete più


Vengono "esportati" verso est in tempi record?
mirkop82
 
Messaggi: 1788
Iscritto il: 12/06/2006, 13:17

Messaggioil 09/01/2009, 16:07

esatto, mezzi di un certo livello, io ho citato porsche ma anche tantissime mercedes...ho "visto" furti di porsche con satellitari della madonna, con sensori di movimento, sensori per evitare il carico del veicolo su camion, ecc...sparire in un nanosecondo e alla centrale operativa che seguiva il mezzo, vedere un puntino che di colpo sparisce. pazzesco.
se va di culo, ma dico proprio di culo, perchè è successo con una X5 la beccano in frontiera verso l'est...il problema è che ora le frontiere si aprono, questa è la politica!!!
davideland
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 27/07/2006, 8:08
Località: Travedona Monate

Messaggioil 09/01/2009, 16:32

grazie mille hai una birra pagata la prima volta che ti vedo!

ciao
roberto
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah
Avatar utente
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: 03/01/2008, 19:47
Località: Bergamo, Planet Earth

Messaggioil 09/01/2009, 17:15

Grazie Davideland, idea preziosa la tua...

comunque spendere soldi in antifurti satellitari è assurdo... con un jammer da 50€ che si trova su internet senza problemi si neutralizza qualsiasi comunicazione radio nel raggio di 100-200m......

meglio un rottweiler o ancora meglio un cobra stanziale in auto!
GO BEYOND!
iceland
Avatar utente
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 08/02/2007, 13:29
Località: Piemonte

Messaggioil 09/01/2009, 17:19

Motivo per il quale sono circa 10 anni che non monto + antifurti.
Ciao
Paolo
www.umbriacountrysideimmobiliare.com
diva
Avatar utente
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 08/02/2007, 17:31
Località: Napoli

Messaggioil 10/01/2009, 7:54

è sempre così, più elettronica c'è, più è facile che crei problemi...è per questo che ho preso un land eh eh eh!!!!
davideland
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 27/07/2006, 8:08
Località: Travedona Monate

Messaggioil 10/01/2009, 9:08

Davideland, Grazie della tua disponibilità, anche se non sono della tua zono apprezzo molto il gesto ;)

per gli antifurti, se li volete con i controc@@@i non li troverete in commercio sul listino delle case automobilistiche e nemmeno in quelli dei produttori di antifurti più blasonati! ma vi garantisco che ne esistono di antifurti a prova di guasi tutte le razze di bastardi (scusate il termine) il problema è che costicchiano :).................mai sentito parlare di sistemi elettronici embedded?!

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89
Avatar utente
 
Messaggi: 2261
Iscritto il: 25/06/2008, 21:01
Località: san miniato (pisa)

Messaggioil 10/01/2009, 9:54

no, ammetto di non averli mai sentiti, io suggerisco sempre tutto ciò che è tanto meccanico e poco elettronico, di cosa si tratta??
davideland
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 27/07/2006, 8:08
Località: Travedona Monate

Messaggioil 10/01/2009, 10:07

La parola riempie tanto la bocca, ma in realtà non sono cose complicatissime, cioè sono i sistemi elettronici nati per lavorare inseriti in un certo contesto, le centraline della macchina sono sistemi embedded, e anche i sensori che vengono messi nelle coltivazioni di viti per monitorare il microclima lo sono, tanto quanto lo è il controllore della lavatrice!

in pratica sono dei veri e propri computer a tutti gli effetti ridotti ai minimi termini e nelle situazioni di estremizzazione arrivano ad avere le dimensioni di una monetina da 1 centesimo e al loro interno è contenuto un microprocessore, una memoria, una batteria, un antenna, sensori e chi più ne ha più ne metta.

gli antifurti che sfruttano a pieno questo principio di estremizzazione hanno dimensioni che si aggirano attorno ad uno Zippo, e ne vengono installati almeno 4 o 5 collegati tra di loro via radio e sono in grado di coprire svariate gamme di frequenza e di sfruttare tutti i sistemi possibili per trasmettere un messaggio!!

li ho visti sono 2 volte dal vero, una in un laboratorio che li costruisce e l'altra montati su un furgoncino che ha dentro la bellezza di oltre 700.000 euro di apparechiature elettroniche, in pratica per non riuscire a trovare il mezzo c'erano solo 2 sistemi, ovvero o l'iride del proprietario, (ottenibile solo da lui ovviamente) oppure un forno in grado di fondere il titanio!!

ah in quel caso 2 dei 5 sistemi erano stati fusi nel telaio del furgone e gli altri 3 erano attaccati ai 3 strumenti di misura!!!!


però a conclusione di ciò l'impiego di questi sistemi è valido solo se si deve proteggere almeno un oggetto del valore di almeno 400.000 euro, altrimenti il gioco non vale la candela! anche se credo che tutte le macchine cosidette "auto blu" siano dotate di uno di questi aggeggetti

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89
Avatar utente
 
Messaggi: 2261
Iscritto il: 25/06/2008, 21:01
Località: san miniato (pisa)

Messaggioil 10/01/2009, 11:51

PORCA MISERIA!!!!! FANTASTICA QUESTA COSA
davideland
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 27/07/2006, 8:08
Località: Travedona Monate

Messaggioil 10/01/2009, 11:54

Questi antifurti molto sofisticati e costosi non li conosco, per tutti gli altri sono convinte che se i ladri hanno deciso non li ferma nessuno.
Oltretutto gli antifurti elettronici servono solo ad immobilizzare il proprietario quando si rompono. :mrgreen:
Ciao
Paolo
www.umbriacountrysideimmobiliare.com
diva
Avatar utente
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 08/02/2007, 17:31
Località: Napoli

Messaggioil 10/01/2009, 12:11

Questo è proprio ciò che avevo inteso: furti di bmw, mercedes, porsche sono fatti "su commissione", ciò vuol dire che sono furti con i controca--i.
hanno deciso di rubarla e la rubano, satellitare compreso. la tecnologia degli antifurti avanza insieme a quella dei ladri!!!
i veicoli invece "normali" perchè si ritrovano????
auto normali, tipo fiat uno, punto, ibiza, micra, fiesta....ecc,si trovano solo perchè servono a fare altri furti e rapine che ovviamente non vengono fatte con auto proprie. (tipico furto di questi veicoi da parte di persone drogate)
Furgoni e ad esempio fuoristrada sono usati solitamente per fare le cosiddette "spaccate", cioè usarli come ariete, vista la loro mole, per sfondare vetrine o altro.
un mese fa circa a mio zio hanno rubato un daily cassonato e come avevo supposto, dopo 10 giorni è stato trovato a Rho, con il culo in una colonnina del self service di un benzinaio
davideland
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 27/07/2006, 8:08
Località: Travedona Monate

Messaggioil 10/01/2009, 12:35

Caro Davide, sperando di non averne mai bisogno registro la tua disponibilità.

Aloha
Mauro

110SW TD5 MY03 "A horse with no name"

Omne opus difficile uidetur, antequam temptes
maurofuma
Avatar utente
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 06/03/2004, 0:24
Località: 21100 VARESE

Messaggioil 10/01/2009, 12:43

Bisognerebbe tagliarli le mani. :mrgreen:
Ciao
Paolo
www.umbriacountrysideimmobiliare.com
diva
Avatar utente
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 08/02/2007, 17:31
Località: Napoli

Messaggioil 10/01/2009, 12:46

ti ringrazio anche io della disponibilità che metti.
per gli antifurti per le nostre macchinette di valore non elevato secondo me non c'è nulla di meglio di qualcosa di artigianale, sul camion avevo messo per esempio una valvola che chiudeva i tubi dell'aria dei freni nascosto.
marco84
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 03/11/2007, 13:38
Località: insubria occidentale

Messaggioil 10/01/2009, 12:50

Così almeno si spiaccicano in qualche albero stì bastardi. :mrgreen:
Ciao
Paolo
www.umbriacountrysideimmobiliare.com
diva
Avatar utente
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 08/02/2007, 17:31
Località: Napoli

Messaggioil 10/01/2009, 12:51

no, non si muove, rimane con i freni di stazionamento bloccati ;)
marco84
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 03/11/2007, 13:38
Località: insubria occidentale

Messaggioil 10/01/2009, 12:59

va beh però vedere la loro testa contro un albero sarebbe una bella soddisfazione!!!!!! poi per sistemare il mezzo ci aiutiamo....
Ho visto qualcuno di Varese!!!!!
al prossimo lampeggio se siete in zona. il mio è un td4 90 grigio "topo", non mi ricordo mai il nome di questo grigio...mannaggia
sempre a disposizione gente!!!
davideland
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 27/07/2006, 8:08
Località: Travedona Monate

Messaggioil 14/01/2009, 18:56

Io un sistema infallibile ce l'hò.......

l'Assicurazione.......... hehehehe poi bisognerebbe uccidere gli assicuratori "scusa Oigroig" però intanto la soddisfazione quando lo chiamo non me la toglie nessuno... hahahaha...


ah a questo proposito ho un 530 del 2005 da far sparire ... qualche idea?????


opss c'è la Pula... silenzio silenzio.....

Scherzo ovviamente grazie Davideland della collaborazione, fortunatamente siete in tanti tutori della legge con lo stesso morbo "landroverite acuta" dunque siamo ben "protetti"... c'è nessuno che fa la forestale??? c'era Orso67 una volta, ma dopo un uscita con me e il Carletto non si è più fatto sentire.. mah????
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Prossimo

Torna a FURTO DI VEICOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti