Africaland • Leggi argomento - massa di infelici!

massa di infelici!

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 07/09/2005, 17:48

mah.... onestamente nei club triestini ho visto molto poche macchine che "mi piacciono"....molte vitara, sj, pajeri, nissan... poche toyota, pochi disco e def e pochissimi Range. Penso che in zona Emilia Romagna ne girino molti di più.... sì sa che noi triestini siamo un po' snob alla rovescia e non bazzichiamo tanto con la Regina.... ad ogni modo sul Torre forse domenica ce ne sarà una? vedasi altro 3ad. ciaoooooo! LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 07/09/2005, 18:21

come dice dei2mari, però devi essere disposto a farti i lavoretti da solo, xkè comunque devi essere consapevole che il mezzo ha una certa età, e chissà com'è stato trattato durante la sua vita! però una Range la prendi sopratutto per passione, anche della meccanica! a me da grande soddisfazione! ...se invece vai dal meccanico, non so quanto la terrai!!! Cry Range 3.5 V8
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 07/09/2005, 21:36

Ciao Crys,condivido in pieno con te il tuo pensiero,sulla Range devi essere appassionato del mezzo e della meccanica Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 08/09/2005, 9:52

Cry Range 3.5 V8
crys76

Messaggioil 08/09/2005, 10:22

E' questo che temo. A parte che ho gia' dato il mio 'contributo' alla meccanica in gioventu', ora non mi entusiasma piu' molto, non ho molto tempo da dedicarci e soprattutto non ho lo spazio (smontrare un auto in strada dove non hai lo spazio neppure per aprire le portiere, tra i passanti che ti guardano e si chiedono se devono chiamare i vigili urbani non è proprio una gioia). Se è l'eccezione per un problema passi, ma non deve diventare un'abitudine... Per questo cerco un mezzo 'affidabile', che dopo la manutenzione ordinaria (filtri, olii, cinghie ecc ) non si 'inventi' problemi strani magari nei momenti meno opportuni... ciao, Zukk
ZUKK

Messaggioil 08/09/2005, 10:38

Ciao! se cerchi un mezzo affidabile, che oltre alla manutenzione DOVEROSA E OVVIA non si inventi problemi strani, ti consiglio allora di prendere una Land... siamo sempre qua. Io oltre alla manutenzione ordinaria e oltre alla riparazioni da danni causati da me medesimo non ho mai dovuto fare nulla! Penserai che sono impazzito... che la realtà vera è che sono sempre sotto l'auto... ma quella è una idea distorta che ti sei fatto. Sul 90 se escludiamo i danni fatti da per per eccesso di zelo (stretto troppo spurgo cav => rottura vite, stretto troppo termostato => rottura vite, trapanato a/c per sbaglio su 110, intasamento termostato con turafalle, distruzione volontaria di parti dell'impianto elettrico ecc ecc ecc) ho fatto ben pochi lavori dovuti a problemi LR. Anzi forse nessuno.... se escludiamo i 2 semiassi della 88 di antica memoria.... visto che il tubo rotto in Tunisia si è rotto per sfregamento su una vite autofilettante che era stata messa dove non doveva stare.... In altre parole... reputo e continuo a reputare le LR + vecchie e semplici mezzi estremamente affidabili. E se c'ho portato mia moglie fino a Borj el Khadra e ho intenzione di portarci mio figlio... puoi capire che sono convinto veramente e non lo dico per "partito preso". Sperando di vederti presto su un RR, ti saluto e spero di vederti in o/r e passaggiata domenica. LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/09/2005, 12:29

scusa se mi permetto ma non troverai mai un' auto, che sia lr o toyo o 3qualsiasi altra cosa, di 20 o + anni, che costi max 3000 € alla quale non si debba fare interventi extra manutenzione. magari che non consumi tanto, che sia euro 5, e che si guidi da sola... Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 08/09/2005, 13:27

ciao! questo è il problema di Zukk... a differenza di me è molto esigente, forse troppo. Ti farò un esempio... quando un mio amico mi ha presentato il sito http://earth.google.com/ io sono rimasto esterrefatto.... un sito incredibile per me, pazzesco, impensabile.... Orbene... il commento di Zukk è stato "sì.. carino... ma PECCATO CHE NON TUTTE LE ZONE SIANO AD ALTA DEFINIZIONE"... Cioè... avrà anche ragione lui.... io sono ingenuo ed entusiasta, lui - forse anche perchè è un ingegnere - è più freddo e calcolatore. Se io vedo una RR Classic o un 110 o un 109 o 88 o altro... inzio a sbavare e immaginare viaggi incredibili... lui invece invariabilmente parte con la raffica di domande: - sarà affidabile? - costerà poco per comprarla? - costerà poco per mantenerla? - posso farci una RCA da 90 euro/anno? - consuma poco? - sarà veloce? - sarà silenziosa? - sarà comoda? - andrà bene in o/r? - andarà bene in Africa? - costeranno poco i ricambi? (ma non dovrebbe rompersi!!!) - arrivano presto i ricambi? ecc ecc ecc. E' ovvio che la persona intelligente è lui, e quella sprovveduta sono io... e in effetti se mi metto anche io a mente fredda a ripensare al mio modo di fare ed al suo, arrivo a 2 conculsioni: a) zukk ha ragione b)... ma non me ne può fregare di meno!!! Better to pull a Landy than to drive a Jeep! (..or a Jap). Scusate lo sfogo... Cercio mi capirà! (e spero anche voi). LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/09/2005, 13:27

Arny ha sicuramente ragione, è contemplato qualche pezzo da sostituire, ma poi quanti siano varia da macchina a macchina. Ho da 5 anni un camper Ford benzina+gpl di 25 anni, 120Kkm e ci ho fatto solo tagliandi (pastiglie freni,filtri,olio e cinchie) e i pistoncini di un freno posteriore. Viaggia che sembra nuovo, nessun rumore strano, ne perdita d'olio, innesti cambio perfetti, frizione perfetta, frenata perfetta ecc.. Trovassi un fuoristrada cosi sarei contentissimo! ciao Zukk
ZUKK

Messaggioil 08/09/2005, 13:29

...girare su asfalto o nel fango, melma, pietraie, sabbia, salite, fosse.... sono sollecitazioni un po' diverse.... ...per darti l'idea, Microbus I° non solo si è fatto in 36 anni un bel po' d'africa, ma veniva usato regolarmente nelle alluvioni in centro Italia (protezione civile/ nella famosa "Misericordia")... e non credo che dopo ogni guado cambiassero olio motore e tutti gli olii della trasmissione.... voglio dire... dai non 25 anni il tuo camper a uno che viaggia sulle pipeline ma 25 minuti e poi vedrai quanti bei rumorini... LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/09/2005, 13:46

Come gia scritto in precedenza,ti consiglio 3500v8 carburatori,elettronica zero meccanica semplice ed affidabile,consiglio cambio 4 marce praticamente indistruttibile Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 08/09/2005, 15:36

Per Franz: puo' essere ma io vorrei acquistare una RR che ha vissuto sempre o quasi su asfalto quindi l'aspettativa è legittima. (comunque sono convinto che il mio camper si farebbe tranquillamente la pipeline per anni, perdendo solo le sovrastrutture abitative ;-) Zuki-D : addirittura 4 marce ? a 5 è + delicata? Che vel di crociera puo avere una a 4 marce? grazie :) Zukk
ZUKK

Messaggioil 08/09/2005, 16:01

...beh un camper senza sovrastrutture = telaio.. voglio ben vedere che resisterebbe! ad ogni modo c'è sempre questa se non ti convince la RR.. ha 4 marce come la vecchia RR, consuma niente, è affidabile, i ricambi li trovi, è semplice... se trovi la versione Simpar 4x4 hai risolto i problemi! LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/09/2005, 17:00

quote:
Per Franz: puo' essere ma io vorrei acquistare una RR che ha vissuto sempre o quasi su asfalto quindi l'aspettativa è legittima. (comunque sono convinto che il mio camper si farebbe tranquillamente la pipeline per anni, perdendo solo le sovrastrutture abitative ;-) Zuki-D : addirittura 4 marce ? a 5 è + delicata? Che vel di crociera puo avere una a 4 marce? grazie :) Zukk
Zukk su questo non sono d'accordo....farti 200 km al giorno di pipeline è già una sollecitazione cui un normale mezzo meccanico fatica a resistere.... pneumatici raffreddamento e sospensioni subiscono comunque uno stress non indifferente.... io l'ho fatta questa estate con un Toy e ti assicuro che metteva in crisi gli ammo....dopo 1 ora che viaggiavamo su asfalto cigolavano ancora gli interni (segno evidente che gli ammo non foltravano le microsollecitazioni).... e aveva meno di 40 kkm..... a meno che tu non intenda fare la pipeline 20 km/h e fermarti ogni tanto a fare raffreddare il mezzo.... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 08/09/2005, 18:37

scusate la mia intoduzione , diocono che ognuno abbia le proprie preferenze, O perchè la linea di un mezzo rispetto ad un altro piace dipiù, oppure si vede in TV e allora fa trend. oppure peggio ancora si sale con un amico qualsiasi che ha tutto tranne un L.R. o R.R. e ci si innamora delle parole , MA TE TI SPOSERESTI UNA DONNA CHE SA SOLO A CHIACCHERARE?? quando tieni bisogno DI FATTI, SICUREZZA, ROBUSTEZZA , E CHE COMUNQUE NON TI TRADISCA MAI ENTRO I LIMITI DELLA FISICA NATURALMENTE ! ( NATURALMENTE DIPENDE DA CHI LA PORTA SE TI TRADISCE ) detto ciò ti posso solo dire o la senti nel sangue una R.R. o lascia perdere , è un R.R. non un 4x4 IMPENSABILI LE EMOZIONI CHE TI PUO' DARE SE HAI CURA DELLA R.R. O DEL L.R. UNA VITA NON TI BASTA LO PASSI AI FIGLI ! ATTENZIONE : MANUTENZIONI SI MA RISPETTO A D ALTRI MEZZI E DIMEZZATA HOOO !! O FINITO. ciao enrico enrico
enrico
pozza enrico

Messaggioil 08/09/2005, 20:55

Zukk, non mi sembri pronto per una RR! la regina ha bisogno di attenzioni, e se tu non sei appassionato, ma vuoi solo un mezzo di trasporto, lascia stare! Cry Range 3.5 V8
crys76

Messaggioil 08/09/2005, 21:12

dimenticavo di dirti che bisogna sempre vedere che uso ne fai ! e cosa chiedi da un mezzo. Comunque io tengo un WM del 1992 TD devo dirti che va bene, i consumi si aggirano attorno ai10/11 con un litro di gasolio andando per strda in modo normale, in autostrada scendono a 8/9 con un litro facendo una media dei 130 con punte di 150-160. ( TENUTE PER POCO!!!) Ti devo confessare che come silenziosità è più rumoroso del wv. del ceer. del chej e del mizu ultima serie, ma stiamo parlando di un R.R. del 92 che ha tutto e che va quasi dapertutto, contro dei mezzi molto recenti e limitatini OR. Spazzio: molto molto da non riuscire ad riempire, guida sicura anche a velocità abbastanza elevata come scritto prima, poi come spese assicurazione be e un 23cv. dipende da che classi parti , se parti da classe 14 si aggira sui 1460 euri se auto vettura , mentre se autocarro ma comunque 5 posti sei a circa 800 euri. IMPORTANTE X VM. farlo scaldare partendo da freddo piano senza mai superare i 1800 giri e fino che la lancetta dell'acqu a non sia arrivata alla metà dellindicatore temperatura da un po. cambio olio regolare senza volere risparmiare soldini con olii scadenti, filtri e tenerlo pulito sopratutto il telaio. cosaltro dirti fai una buona scelta ma deve essere tua! non ascoltare le chiacchere , devi vedere te che mezzo si avvicina piu alle tue esigenze e alle tue abitudini di uso, ciao enrico enrico
enrico
pozza enrico

Messaggioil 09/09/2005, 0:12

Ciao,la RR deve prima di tutto piacerti Poi pensi al resto Mezzo fantastico,comodo per tutti gli occupanti,specialmente i bambini Mia figlia dietro ha molto spazio per allungare le gambe per muoversi Una volta che ci sei salito,gli altri fuoristrada sono solo un ricordo Un gradino sopra a tutti Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 09/09/2005, 10:39

ebbene si, 1 gradino sopra, confermo! e non la userò mai + OR che mi si graffia. ... Frankly, I don't give it a damn! AFRICALAND.IT - Legione Straniera Donne (LSD)
... Frankly, I don't give it a damn! AFRICALAND.IT - Legione Straniera Donne (LSD)
viki2lav

Messaggioil 09/09/2005, 10:54

se non la porti O-R, la regina s'ink@@@@! ...e allora sono dolori! ha bisogno di mettere le ruote fuori dall'asfalto, altrimenti non si sente a suo agio! Cry Range 3.5 V8
crys76

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER