Beh! considera che la posizione la fai con il testbook o Rovacom che sia. Comunque in fase di settaggio sei tu a stabilire la posizione zero e questo dovrebbe anche voler dire che in posizione zero potresti anche alzare il sedere in modo che la vettura sia perlomeno in piano. Io personalmente la preferirei leggermente puntata sul davanti. A questo punto però bisogna tener presente che gli air springs sono solamente tenuti in posizione dal peso della vettura e in estensione il fine corsa degli ammortizzatori impedisce loro di uscire di sede. Certo collegarsi al testbook costa, nella migliore delle ipotesi, una cinquantina di euri. Conosco chi ha a disposizione un Rovacom e stavo pensando di acquistare solo il software per settere il famigerato EAS, poi, con il tempo, non è detto che possa acquistare anche tutto il resto. In definitiva si possono solo variare gli step, perchè quando si va su strada ad una certa velocità un corpo vettura basso di baricentro ha comunque un modo migliore di stare in strada. Con la macchina più alta si pone il problema del fine corsa degli ammortizzatori, ma questo è un problema risolvibile, essendo 4 ammo perno/occhiello si possono montare i posteriori di un Defender. Io stavo pensando ai Koni heavy track. Se proprio si vuole stare tranquilli si possono montare degli air springs più lunghi cambiando solo la gomma e riutilizzando i supporti originali in alluminio. Prima di modifiche hardware all'asta dei sensori io proverei a lavorare con i settaggi, anche perchè, torno a ripetere in velocità un corpo vettura raso terra offre solo dei vantaggi e su una macchina da 25 Q.li ancora di più. Bisogna solo vedere quale è il "range" di misurazione dei sensori di altezza. Se modifichi il gambo del sensore ti ritrovi una macchina più alta sempre, anche quando non serve.
Marco