"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo."
[Voltaire]
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo."
[Voltaire]
[Voltaire]
[Voltaire]quote:La morbidezza non è data dagli ammortizzatori ma dalle molle! Gli ammortizzatori sono da sostituire solo se non hanno più la capacità di frenare il ritorno della molla. Con un uso prettamente stradale durano tranquillamente oltre 100'000 km. Per vedere se funzionano correttamente un modo empirico da vecchio meccanico è quello di salire su paraurti e cercare di comprimere le sospensioni. Se ritornano morbidamente gli ammortizzatori sono OK, se arrivi a fondo corsa, ovvero nelle buche senti battere l'assale sul tampone di gomma, da cambiare sono le molle. Considera che per mia esperienza dopo circa 5-6 anni le molle originali, indipendentemente dall'uso solo per il carico che anno, sono fatte ... Ciao
Carissimi, magari dirò cose scontate ma.... mi perdonerete. Non sono proprio sicuro che gli ammortizzatori siano al massimo della forma ma magari dipende dalla naturale morbidezza degli stessi. Come posso sapere se sono da sostituire? Premetto che così la vettura è molto confortevole. Nel caso, che ammortizzatori consigliereste? Sempre nel caso, bisogna sostituire pure le molle? Io per "forma mentis" sarei sempre orientato su ammortizzatori originali ma naturalmente aspetto Vs. dritte. Grazie Paolo
Visitano il forum: Guiccio e 9 ospiti