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Rialzo sedili

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 25/09/2014, 9:30

FrancoRoma ha scritto:Perchè più alto dietro??? e non stessa altezza avanti e dietro!!!!


Personalmente mi sento un po' sparire le chiappe tra la parte piana e lo schienale, cambiando l'angolatura credo di evitare la voglia di cuscino che mi sta prendendo e magari riesco a dare un paio di giri aprendo un po' l'inclinazione del sedile.

Anche diversi supporti di rialzo in vendita sono fatti a cuneo.
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Messaggioil 25/09/2014, 9:31

SystemaNaturae
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Messaggioil 25/09/2014, 10:50

SystemaNaturae ha scritto:In merito ai kit con barre sia per rialzare che per aumentare la corse sedili:


Ci sono anche questi :

Immagine

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http://www.exmoortrim.co.uk/store/defen ... etail.html



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http://www.equipe4x4.com/negozio/sedili ... -defender/
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Messaggioil 26/09/2014, 8:43

boccadirio ha scritto:
FrancoRoma ha scritto:Perchè più alto dietro??? e non stessa altezza avanti e dietro!!!!


Personalmente mi sento un po' sparire le chiappe tra la parte piana e lo schienale, cambiando l'angolatura credo di evitare la voglia di cuscino che mi sta prendendo e magari riesco a dare un paio di giri aprendo un po' l'inclinazione del sedile.

Anche diversi supporti di rialzo in vendita sono fatti a cuneo.


Infatti, non credo che sia solo una tua dedotta esigenza....credo che debba essereci un motivo valido se anche i supporti di ralzo sembrano favorire l'alzata posteriore!!!
FrancoRoma
 
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Messaggioil 26/09/2014, 11:48

Immagine
http://www.equipe4x4.com/negozio/sedili ... -defender/[/quote]


Io li ho fatti realizzare dal mio fabbro di fiducia come questi: con una spesa irrisoria, poi verniciati per benino stesso risultato e la guida è cambiata notevolmente.
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Messaggioil 26/09/2014, 12:09

Che dislivello hai fatto fare tra fronte e retro?
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Messaggioil 26/09/2014, 21:52

Avendo anch'io un problema all'angolo di inclinazione dell'anca (pustumi di incidente di moto), ho montato dei rialzi di 5 cm comprati da Landy Parts. Hanno 2 posizioni di regolazione ad altezza diversa sia sulla parte anteriore che su quella posteriore delle guide, e consentono così di variare in modo abbastanza sensibile l'inclinazione del piano sedile e con questo l'angolo che fanno le articolazioni, io con questo sistema che rende il sedile un pò meno infossato ho risolto il mio problema. Inoltre il sedile può andare qualche cm. più indietro.
Happy Rovering.

raskebir
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Messaggioil 29/09/2014, 14:20

raskebir ha scritto:Avendo anch'io un problema all'angolo di inclinazione dell'anca (pustumi di incidente di moto), ho montato dei rialzi di 5 cm comprati da Landy Parts. Hanno 2 posizioni di regolazione ad altezza diversa sia sulla parte anteriore che su quella posteriore delle guide, e consentono così di variare in modo abbastanza sensibile l'inclinazione del piano sedile e con questo l'angolo che fanno le articolazioni, io con questo sistema che rende il sedile un pò meno infossato ho risolto il mio problema. Inoltre il sedile può andare qualche cm. più indietro.


Riesci a postare il link del kit? Grazie.
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Messaggioil 08/10/2014, 15:58

Relativamente ai kit barre:

http://www.mudstuff.co.uk/products/rail ... rails.html

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... 20Defender

http://www.equipe4x4.com/negozio/sedili ... -defender/

chi conosce le misure esatte? Altezza rialzo? Chissà se in fiera si trovano a prezzi scontati???
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Messaggioil 09/10/2014, 10:07

Io ho quelli della Mudstuff. Rialzo circa 3 cm e soprattutto puoi tirare indietro il sedile di altri 8 centimetri. Per uno come me, alto 1.86 e con 115 chili è ideale. Io poi li ho abbinati a un volante più piccolo e il binomio funziona alla grande.

papiapi
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seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti minacciosi e al faro.
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Messaggioil 09/10/2014, 19:44

Maaa?
In un eventuale (sgrat-sgrat) impatto, che tenuta (a strappo) avrebbero i silentblock?
Non è che in caso di tamponamento ci si ritrova ancora seduti sul sedile ...ma nel cassone posteriore? :?
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Messaggioil 11/10/2014, 19:07

Giusta osservazione.
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Messaggioil 02/07/2016, 11:25

Matti82 ha scritto:Concordo con Orsolaborioso, anch'io monto quelli, non avendo bisogno di una seduta indietreggiata.. Poca spesa massima resa! ;)


Ciao, sai dove si trovano questi silent block ? in ferramenta hanno solo i "maschio maschio" ...
Grazie 1
Roby
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Messaggioil 03/07/2016, 10:29

GARDETTA ha scritto:
Matti82 ha scritto:Concordo con Orsolaborioso, anch'io monto quelli, non avendo bisogno di una seduta indietreggiata.. Poca spesa massima resa! ;)


Ciao, sai dove si trovano questi silent block ? in ferramenta hanno solo i "maschio maschio" ...
Grazie 1
Roby


Mi pare che servano proprio maschio / maschio con filetto da mm. 8 ( controlla )
Si trovano facilmente da ferramenta ben forniti
Occhio al diametro della gomma, perché se lo prendi troppo grosso quelli posteriori non li avviti perché vanno a toccare contro una piccola "traversa".
Uno de migliori upgrade che abbia fatto: poca spesa / tantissima resa
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Messaggioil 04/07/2016, 22:46

mia soluzione

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https://www.instagram.com/land_rover_guru/

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Messaggioil 05/07/2016, 6:50

Sono bellissimi...chi li produce?

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Messaggioil 05/07/2016, 7:38

Daniele, la tua soluzione è una figata
credo che sia il giusto compromesso tra rialzo, angolo, e eleganza.
quelli di Exxmor, tanto per dire sono molto belli, ma per me troppo vistosi...
misi anche io i silent block, ma dopo un breve periodo li tolsi, non mi ci trovavo perche mi sentivo "ondulare" in curva :? non so come spiegarlo, ma non mi piacevano...li ho sullo scaffale in garage, e sono identici a quelli sopra postati, ci tengo a dire che non sono morbidi, anzi, abbastanza duri....ma quella sensazione me la davano lo stesso :(
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Messaggioil 05/07/2016, 7:47

landy76 ha scritto:Sono bellissimi...chi li produce?

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Messaggioil 05/07/2016, 7:55

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Messaggioil 05/07/2016, 8:20

Li produce anche Vale4x4 a prezzo inferiore...ecco dove li avevo visti

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