fanfango ha scritto:Attento Marco....la posizione troppo bassa secondo me è troppo esposta a fango, neve, acqua, ecc ecc....
Crivelli ha scritto:LCM ha scritto:meno male che all'inizio non rispondeva nessuno![]()
![]()
Beh, forse perchè qui ci sono poche foto e più sostanza...![]()
p.s. Marco non avermene, era solo una battuta
fanfango ha scritto:Attento Marco....la posizione troppo bassa secondo me è troppo esposta a fango, neve, acqua, ecc ecc....
jerry ha scritto:A proposito di accumulatori...
Le Odyssey sono famose per essere piccole e molto potenti.
Avete esperienze?
arkadia ha scritto:....si può pensare ad uno snorkel sull' alternatore come sui mercedes G
franktd5 ha scritto:arkadia ha scritto:....si può pensare ad uno snorkel sull' alternatore come sui mercedes G
Così lo vedono tutti: http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNTM5/z/vJUAAOSw0e9UyUrY/$_1.JPG.
Acqua e fango entrerebbero comunque però, troppe feritoie. Mi stavo chiedendo se c'è spazio a destra, a fianco del convogliatore, montando l'alternatore con la puleggia orientata verso il retrotreno. Staffa complicata da realizzare e con grande sbalzo. Domani mattina apro il cofano di un collega che ha un Puma...
franktd5 ha scritto:fanfango ha scritto:Attento Marco....la posizione troppo bassa secondo me è troppo esposta a fango, neve, acqua, ecc ecc....
L'avevo fatto notare anch'io... ed è veramente un peccato.
Non ho ancora capito se Marco vuole derivarsi dalla puleggia dell'alternatore esistente oppure dalla puleggia dell'albero motore... cosa che suggerirei per ragioni di trasferimento della potenza meccanica. Magari in quest'ultimo caso ci sarebbero posizioni alternative, più in alto. Purtroppo non conosco bene il PUMA e non so se la cinghia interferirebbe con la ventola.
Ciao.
franktd5 ha scritto:arkadia ha scritto:....si può pensare ad uno snorkel sull' alternatore come sui mercedes G
Così lo vedono tutti: http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNTM5/z/vJUAAOSw0e9UyUrY/$_1.JPG.
Acqua e fango entrerebbero comunque però, troppe feritoie. Mi stavo chiedendo se c'è spazio a destra, a fianco del convogliatore, montando l'alternatore con la puleggia orientata verso il retrotreno. Staffa complicata da realizzare e con grande sbalzo. Domani mattina apro il cofano di un collega che ha un Puma...
arkadia ha scritto:....il problema è proprio il lamierino.....
non credo sia reperibile sotto ai 6 mm in officina da Marco
![]()
![]()
![]()
![]()
cartech ha scritto:Se posso consigliarti, Come puleggia se usi una puleggia frizionata monta solo una INA, le altre marche non durano
cartech ha scritto:Bene
Allora dalle foto sembra un normale denso come quello sui discovery 3 e range sport,
Hanno cambiato regolatore e ponte diodi che ha la piastra in rame di ottima qualità ma che ancora monta i diodi bassi![]()
Il regolatore invece é diverso, non lo conosco ma carcassa, matasse ,cuscinetti e indotto mi sembrano gli stessi denso.
Le batterie odissey le tratto
Ne ho una sul protorange ma molto piccola in quanto praticamente non ho impianto elettrico,
La differenza dalle optima, che sia gialla o rossa è che le optima sono batterie Agm con piastre tubolari, mentre le odyssey o genesis sono cosi dette a piombo puro, posso subire molti piu cicli di carica e scarica delle optima e non hanno la differenza delle optima dove le rosse sono da avviamento e le gialle per i servizi, ma quelle fanno entrambi e hanno piu spunto.
arkadia ha scritto:....si può pensare ad uno snorkel sull' alternatore come sui mercedes G
Visitano il forum: mauromazzeo@hotmail.it e 24 ospiti