Africaland • Leggi argomento - RED WINCHES 12V - 320A ALTERNATOR

RED WINCHES 12V - 320A ALTERNATOR

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 26/10/2016, 17:50

Attento Marco....la posizione troppo bassa secondo me è troppo esposta a fango, neve, acqua, ecc ecc....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 26/10/2016, 18:22

fanfango ha scritto:Attento Marco....la posizione troppo bassa secondo me è troppo esposta a fango, neve, acqua, ecc ecc....

ciao
anche secondo me per un kit commerciale è un pò troppo esposto.
Per il suo utilizzo va benissimo.
Mi raccomando alla fine fai una prova togliendo la molla anteriore destra.
tieni il mezzo in piano e sollevi solo la ruota anteriore destra
arkadia

Messaggioil 26/10/2016, 18:32

Crivelli ha scritto:
LCM ha scritto:meno male che all'inizio non rispondeva nessuno :lol: :lol: :lol:

Beh, forse perchè qui ci sono poche foto e più sostanza... :mrgreen:
p.s. Marco non avermene, era solo una battuta ;)

...le ultime parole famose... :lol: :lol:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 26/10/2016, 18:57

Meno male che tra tante cazzate che si leggono su Africaland di questi tempi, c'è un 3d tecnico che non è ancora stato sputtanato...speriamo che duri.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 26/10/2016, 19:12

fanfango ha scritto:Attento Marco....la posizione troppo bassa secondo me è troppo esposta a fango, neve, acqua, ecc ecc....

L'avevo fatto notare anch'io... ed è veramente un peccato.

Non ho ancora capito se Marco vuole derivarsi dalla puleggia dell'alternatore esistente oppure dalla puleggia dell'albero motore... cosa che suggerirei per ragioni di trasferimento della potenza meccanica. Magari in quest'ultimo caso ci sarebbero posizioni alternative, più in alto. Purtroppo non conosco bene il PUMA e non so se la cinghia interferirebbe con la ventola.

Ciao.
FrankTd5

Land Rover Defender 90 Td5 SW - 1999
Range Rover Evoque SE TD4 150 CV - 2018
franktd5

Messaggioil 26/10/2016, 19:19

E sfruttare ľaria della ventola per raffreddare ľalternatore e proteggere la parte in basso?

tiberio
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo

Messaggioil 26/10/2016, 19:23

....si può pensare ad uno snorkel sull' alternatore come sui mercedes G
arkadia

Messaggioil 26/10/2016, 19:29

jerry ha scritto:A proposito di accumulatori...

Le Odyssey sono famose per essere piccole e molto potenti.

Avete esperienze?

Le avevo prese in considerazione tempo fa. Costano veramente care. Interessante la possibilità di averle in contenitore metallico per un miglior smaltimento del calore. L'unico problema è che prima te le compri, poi capisci se durano veramente 12 anni! :D

Ci vorrebbe realmente qualcuno che ha già fatto esperienza.
FrankTd5

franktd5

Messaggioil 26/10/2016, 19:41

arkadia ha scritto:....si può pensare ad uno snorkel sull' alternatore come sui mercedes G

Così lo vedono tutti: http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNTM5/z/vJUAAOSw0e9UyUrY/$_1.JPG.

Acqua e fango entrerebbero comunque però, troppe feritoie. Mi stavo chiedendo se c'è spazio a destra, a fianco del convogliatore, montando l'alternatore con la puleggia orientata verso il retrotreno. Staffa complicata da realizzare e con grande sbalzo. Domani mattina apro il cofano di un collega che ha un Puma... :x
FrankTd5

franktd5

Messaggioil 26/10/2016, 19:50

franktd5 ha scritto:
arkadia ha scritto:....si può pensare ad uno snorkel sull' alternatore come sui mercedes G

Così lo vedono tutti: http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNTM5/z/vJUAAOSw0e9UyUrY/$_1.JPG.

Acqua e fango entrerebbero comunque però, troppe feritoie. Mi stavo chiedendo se c'è spazio a destra, a fianco del convogliatore, montando l'alternatore con la puleggia orientata verso il retrotreno. Staffa complicata da realizzare e con grande sbalzo. Domani mattina apro il cofano di un collega che ha un Puma... :x

Esiste veramente!!!

tiberio
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo

Messaggioil 26/10/2016, 20:46

franktd5 ha scritto:

L'avevo fatto notare anch'io... ed è veramente un peccato.

Non ho ancora capito se Marco vuole derivarsi dalla puleggia dell'alternatore esistente oppure dalla puleggia dell'albero motore... cosa che suggerirei per ragioni di trasferimento della potenza meccanica. Magari in quest'ultimo caso ci sarebbero posizioni alternative, più in alto. Purtroppo non conosco bene il PUMA e non so se la cinghia interferirebbe con la ventola.

Ciao.

Ciao Frank, non ho ancora messo mano per realizzare le staffe di supporto; se c'è una posizione alternativa, ben venga ;) .
Domani do anch'io uno sguardo più accurato.
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano

Messaggioil 26/10/2016, 21:15

franktd5 ha scritto:

Se il problema fosse solo lo sporco non si potrebbe proteggere con un "paraschizzi" nella parte inferiore, abbinato allo snorkel "tipo G"?

Penso che costruirlo con del lamierino sarebbe piuttosto semplice... sempre spazio permettendo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Staff di smoderazione: smod 001

Non ti curar di chi ti scherza...
DiscoRigato

Messaggioil 26/10/2016, 22:04

....il problema è proprio il lamierino.....
non credo sia reperibile sotto ai 6 mm in officina da Marco
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
arkadia

Messaggioil 26/10/2016, 22:31

Bene
Allora dalle foto sembra un normale denso come quello sui discovery 3 e range sport,
Hanno cambiato regolatore e ponte diodi che ha la piastra in rame di ottima qualità ma che ancora monta i diodi bassi :shock:

Il regolatore invece é diverso, non lo conosco ma carcassa, matasse ,cuscinetti e indotto mi sembrano gli stessi denso.

Le batterie odissey le tratto
Ne ho una sul protorange ma molto piccola in quanto praticamente non ho impianto elettrico,
La differenza dalle optima, che sia gialla o rossa è che le optima sono batterie Agm con piastre tubolari, mentre le odyssey o genesis sono cosi dette a piombo puro, posso subire molti piu cicli di carica e scarica delle optima e non hanno la differenza delle optima dove le rosse sono da avviamento e le gialle per i servizi, ma quelle fanno entrambi e hanno piu spunto.
cartech

Messaggioil 26/10/2016, 22:33

Marcello.. sarai mica tu che mandi in vacca il 3d? :lol:

Il lamierino di dimensioni modeste se reperibile in officina da marco, non sarebbe male.. ma va anche tenuto in considerazione che non faccia l'effetto opposto e trattenga tutto.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 26/10/2016, 22:39

Se posso consigliarti, Come puleggia se usi una puleggia frizionata monta solo una INA, le altre marche non durano.

Una piccola protezione per acqua e fango la farei perché l'alternatore tende ad aspirare anche l'acqua e lo sporco nelle vicinanze per via delle ventole di raffreddamento sull'indotto.
cartech

Messaggioil 26/10/2016, 22:58

arkadia ha scritto:....il problema è proprio il lamierino.....
non credo sia reperibile sotto ai 6 mm in officina da Marco
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:D
Invece ho ampia scelta a disposizione :
1.5 mm
2 mm
3 mm
5 mm
6 mm
8 mm
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano

Messaggioil 26/10/2016, 23:01

cartech ha scritto:Se posso consigliarti, Come puleggia se usi una puleggia frizionata monta solo una INA, le altre marche non durano

Quoto.. gli unici cuscinetti unidirezionali che reggono sono quelli INA.. anche nel modellismo per fare le puleggie di avviamento gli unici cuscinetti unidirezionali che durano sono gli INA.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 26/10/2016, 23:05

cartech ha scritto:Bene
Allora dalle foto sembra un normale denso come quello sui discovery 3 e range sport,
Hanno cambiato regolatore e ponte diodi che ha la piastra in rame di ottima qualità ma che ancora monta i diodi bassi :shock:

Il regolatore invece é diverso, non lo conosco ma carcassa, matasse ,cuscinetti e indotto mi sembrano gli stessi denso.

Le batterie odissey le tratto
Ne ho una sul protorange ma molto piccola in quanto praticamente non ho impianto elettrico,
La differenza dalle optima, che sia gialla o rossa è che le optima sono batterie Agm con piastre tubolari, mentre le odyssey o genesis sono cosi dette a piombo puro, posso subire molti piu cicli di carica e scarica delle optima e non hanno la differenza delle optima dove le rosse sono da avviamento e le gialle per i servizi, ma quelle fanno entrambi e hanno piu spunto.

Scusate l'OT ma mi stai suggerendo tra optima e odyssey di prendere quest'ultima poiché migliore in generale?
Quasar60

Messaggioil 27/10/2016, 0:44

Ma gli alternatori dei Mercedes G non sono sigillati e raffreddati dal liquido di raffreddamento del motore ?
o questo è limitato alla sola versione professional ?
riro

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER