Africaland • Leggi argomento - Defender (110/2)-1=?

Defender (110/2)-1=?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 03/03/2020, 8:31

l'orso ha scritto:Scalandotelo dal costo di quello nuovo che ti mette lui, dico bene?

No...... tutti i materiali di consumo li porto io, a lui pago solo la mano d'opera ....
Royal

Messaggioil 03/03/2020, 10:01

Oh ma se una persona ha una pacca di soldi e se li sputtana come gli pare e piace deve essere per forza soggetto a critiche/allusioni/verifiche di correttezza etica di utilizzo di mezzo pregiato quale un land è?
Scusa per il discorso che c'entra ben poco con la preparazione del mezzo ma non capisco certi interventi.
AlbertoVr

Messaggioil 03/03/2020, 12:08

AlbertoVr ha scritto:Oh ma se una persona ha una pacca di soldi e se li sputtana come gli pare e piace deve essere per forza soggetto a critiche/allusioni/verifiche di correttezza etica di utilizzo di mezzo pregiato quale un land è?
Scusa per il discorso che c'entra ben poco con la preparazione del mezzo ma non capisco certi interventi.

Certo se le pubblica in un forum!
E penso che l'unico intervento che non capisco è proprio il tuo
Buona giornata ;)
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 03/03/2020, 12:38

bah io non faccio l'avvocato di nessuno ma sono d'accordo con Alberto, un conto è commentare i lavori fatti, la qualità dei componenti l'opportunità di stravolgere o meno una preparazione precedente ecc ma fare i conti in tasca alla gente è proprio da bar sport e non suscita nessun interesse.... a volte addirittura un leggero fastidio.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 03/03/2020, 13:05

Senza creare polemica mi accodo.. Anche io d'accordo.
C'è chi va a signorine, chi fuma spendendo 2000 euro l'anno in sigarette, chi beve...
Ora, uno che decide di investire o sputtanare 10/15 mila euro sul def è tacciato e/o deriso. Saranno uccellini suoi. :mrgreen:

Se lo scrive su un forum può farlo semplicemente per:
-Cercare consigli o commenti sui materiali oppure Per avere una "tracciabilità" della evoluzione del suo mezzo iniziata già da i precedenti proprietari.
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco

Messaggioil 03/03/2020, 13:11

Andreacat ha scritto:bah io non faccio l'avvocato di nessuno ma sono d'accordo con Alberto, un conto è commentare i lavori fatti, la qualità dei componenti l'opportunità di stravolgere o meno una preparazione precedente ecc ma fare i conti in tasca alla gente è proprio da bar sport e non suscita nessun interesse.... a volte addirittura un leggero fastidio.

;) :11
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 03/03/2020, 21:44

AlbertoVr ha scritto:Oh ma se una persona ha una pacca di soldi e se li sputtana come gli pare e piace deve essere per forza soggetto a critiche/allusioni/verifiche di correttezza etica di utilizzo di mezzo pregiato quale un land è?

C’è tanta invidia qua dentro..
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 03/03/2020, 23:50

BostonGini ha scritto:

C’è tanta invidia qua dentro..

concordo...
Vai Royallllll continua a pubblicare i tuoi bellissimi acquisti e lavori, c’e’ sempre qualcosa da imparare o da copiare! Magari avessi la possibilita’ di spendere cosi per la mia passione!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
superdef90

Messaggioil 04/03/2020, 8:04

Grazie a tutti, non c’è cosa più brutta dell’invidia e della falsità .......io dico sempre, lasciate giocare i bambini con i propri giocattoli, senza romperli i ............., infondo non penso che chi gioca per se’ possa infastidire gli altri, poi i consigli e le domande sono sempre accettati da tutti ( sbagliare e umano )......puntare il dito e commentare e’ facile, ma riflettere e difficile .......... grazie

Andiamo a noi......: via il porta strumenti Equipe dal cruscotto con i relativi manometri con sfondo nero, per ospitare il nuovo porta strumenti Equipe cosi composto da ospitare due strumenti da 52mm e tra tasti Carling.....:
Strumenti per: ( temperatura acqua motore/ pressione olio motore ) con sfondo bianco e lancetta rossa...
Tasti Carling: per azionamento del compressore ed relativi blocchi ant/post....al momento non ho foto xche’ mi devono consegnare gli strumenti ordinati lunedì, appena avrò tutto installerò e poi posterò le foto....
Royal

Messaggioil 04/03/2020, 8:18

Cazzarola stai tirando fuori un mezzo da paura !!

spettacolo :shock: 8-)

Sarei curioso di vedere anche un Fotografia del Defender per intero, non mi sembra di averne trovate nelle pagine precedenti ( o magari stai aspettando di proposito la la fine dei lavori prima di pubblicare ? ) :)
Land79

Messaggioil 04/03/2020, 11:11

Royal ha scritto:
l'orso ha scritto:Scalandotelo dal costo di quello nuovo che ti mette lui, dico bene?

No...... tutti i materiali di consumo li porto io, a lui pago solo la mano d'opera ....

Bene, faccio anch'io così generalmente (l'olio però me lo cambio io).
Ma il fatto che il meccanico ti paghi l'olio che toglie, non ti fa venire in mente che quel cambio olio sia del tutto inutile? Poi, per carità, come ho già scritto nei miei precedenti messaggi, ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole...

PS: spero che nessuno pensi che si possa invidiare chi cambia l'olio tutti i momenti... :roll:
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 04/03/2020, 11:19

Unico "appunto" scherzoso...Royal pubblica foto di grandezza utile :lol: :lol: ...sei la persona che sicuramente appesantisce meno il sito ma ci togli tutto il gusto del guardare :mrgreen:
AlbertoVr

Messaggioil 04/03/2020, 11:23

Land79 ha scritto:Cazzarola stai tirando fuori un mezzo da paura !!

Sarei curioso di vedere anche un Fotografia del Defender per intero, non mi sembra di averne trovate nelle pagine precedenti ( o magari stai aspettando di proposito la la fine dei lavori prima di pubblicare ? ) :)

Al momento la macchina internamente e tutta smontata, penso che settimana prossima va’ dal falegname per la costruzione interna (camperizzazione ), stiamo aspettando che arriva tutto per poi cominciare......
appena sarò pronto inserirò le foto grazie...
Royal

Messaggioil 04/03/2020, 12:11

Royal ha scritto:
Land79 ha scritto:Cazzarola stai tirando fuori un mezzo da paura !!

Al momento la macchina internamente e tutta smontata, penso che settimana prossima va’ dal falegname per la costruzione interna (camperizzazione ), stiamo aspettando che arriva tutto per poi cominciare......
appena sarò pronto inserirò le foto grazie...

Grazie a te , dai dai che fremo.... magari gli metti anche un tetto a soffietto ? 8-) gia' che sei in ballo..... ;)
Land79

Messaggioil 04/03/2020, 12:17

Land79 ha scritto:magari gli metti anche un tetto a soffietto ? 8-) gia' che sei in ballo..... ;)

Considerando il rollcage di Herero la vedo tesa sai?! :mrgreen: :lol:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 04/03/2020, 12:34

Dolx89 ha scritto:
Land79 ha scritto:magari gli metti anche un tetto a soffietto ? 8-) gia' che sei in ballo..... ;)

Eh gia'.. hai ragione anche tu :mrgreen: non ci avevo pensato.

Comunque ho gia' visto un 110 con roll Cage e tetto a soffietto.... se si vuol fare si fa.... ;)
( tra le altre cose aveva anche ponti a portale Tibus e un altro paio di cosette di poco conto...... :o )
Land79

Messaggioil 04/03/2020, 12:55

Land79 ha scritto: con roll Cage e tetto a soffietto.... se si vuol fare si fa.... ;)

Esatto quindi mettiti sotto anche tu col 300 vista la tendenza ad "inciampare"!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dolx89

Messaggioil 04/03/2020, 12:59

Ehh ma bisognerebbe partire gia' da subito con il progettino giusto... io ormai ho costruito quello ho su attualmente ed e' un po' complicato integrare un Cage ( oltre al fatto che non ce l'ho a Libretto ) :?
Land79

Messaggioil 04/03/2020, 13:24

Dolx89 ha scritto:

Ma certo che si può fare:
Si installa sulla presa di forza una grossa pompa idraulica alimentata da un serbatoio Inox da una cinquantina di litri poi con due martinetti idraulici uno per lato si alza il rollcage dalla parte centrale
ovviamente lo stesso deve essere modificato con delle cerniere sugli agganci anteriori e con dei blocchi sulla parte posteriore ed è fatta.
inoltre utilizzando lo stesso impianto idraulico si possono alimentare due verricelli laterali eventualmente o un qualsiasi altro attrezzo oleodinamico ;)
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 04/03/2020, 14:22

AlbertoVr ha scritto:Unico "appunto" scherzoso...Royal pubblica foto di grandezza utile :lol: :lol: ...sei la persona che sicuramente appesantisce meno il sito ma ci togli tutto il gusto del guardare :mrgreen:

Non riesco ad inserirle con dimensioni più grandi di 256kb
Royal

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER