Africaland • Leggi argomento - Defender (110/2)-1=?

Defender (110/2)-1=?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 14/06/2020, 6:02

Certo......
Venduto..... un lavoro della Madonna per smontarlo, spedito, e il giorno dopo appuntamento dal carrozziere per discutere per come fare a chiudere i buchi, ma lui stesso mi ha detto, davanti cambiamo i parafanghini, mentre dietro ti devi rassegnare a chiudere i fori con delle viti......
Insomma sono un malato della perfezione, e non riuscendo ad accettare queste imperfezioni ( l’ho ricomprato ) :cry: :cry:
Diciamo anche che osservandolo bene il roll cage ha il suo fascino.....
Tanta gente si chiede ma pensarci prima no....... nelle tante modifiche ci sta’ anche che in qualcuna si ci possa pentire ....
Royal

Messaggioil 14/06/2020, 10:00

Ciao. Puoi fare una foto più ravvicinata degli strumenti press. olio e temp. acqua?
GEN

Messaggioil 14/06/2020, 22:54

Certo, se mi invii un messaggio su whatsapp te la giro..
Royal

Messaggioil 15/06/2020, 14:27

Royal ha scritto:Certo......
Venduto..... un lavoro della Madonna per smontarlo, spedito, e il giorno dopo appuntamento dal carrozziere per discutere per come fare a chiudere i buchi, ma lui stesso mi ha detto, davanti cambiamo i parafanghini, mentre dietro ti devi rassegnare a chiudere i fori con delle viti......
Insomma sono un malato della perfezione, e non riuscendo ad accettare queste imperfezioni ( l’ho ricomprato ) :cry: :cry:
Diciamo anche che osservandolo bene il roll cage ha il suo fascino.....
Tanta gente si chiede ma pensarci prima no....... nelle tante modifiche ci sta’ anche che in qualcuna si ci possa pentire ....

cioè lo hai smontato e poi ti sei accorto che non ti piaceva e lo hai ricomprato e rimontato? :shock:
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 15/06/2020, 15:15

probabilmente bastava ricomprare un po' di stucco al carrozziere che evidentemente l'aveva finito...... ;)
mi sembra incredibile che non possa chiudere i buchi

ce stai a cojonà...... diccelo dai !!! :lol: :lol: :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 15/06/2020, 23:09

Rispondo ad entrambi, come ho scritto ho venduto il roll cage, e ho fatto lo sbaglio di non informarmi prima su tutto, buchi e via dicendo...... e quando sono arrivato al dunque, cioè richiudere i buchi, verniciare la fiancata sapendo che non fosse più con il colore suo originale, li mi sono pentito di tutto........ e sono ritornato indietro....... pensate e ditemi quello che volete ma mi sono pentito di tutto e ho proceduto a ripristinare l’auto come era prima..... che ci credete o no e così ....
Comunque adesso sto pensando di terminare la camperizzazione interna dell’auto ...... e vi posso garantire che è bellissima....ho installato anche il mandorlato sul cofano anteriore, altra figata..... ;) ;)
Royal

Messaggioil 16/06/2020, 9:10

Secondo me la camperizzazione interna presenta qualche "difetto" tipo il pavimento e le sovrapposizioni non necessarie di pannelli (zona ex sedili seconda fila), tutto peso inutile in più aggiunto, considerando tutto quello che è già stato messo e che si continua ad aggiungere.
Digger

Messaggioil 17/06/2020, 0:11

Digger ha scritto:Secondo me la camperizzazione interna presenta qualche "difetto" tipo il pavimento e le sovrapposizioni non necessarie di pannelli (zona ex sedili seconda fila), tutto peso inutile in più aggiunto, considerando tutto quello che è già stato messo e che si continua ad aggiungere.

Spiegati meglio..... vediamo un po’..... anche se’ chi sta’ facendo il lavoro sa’ quello che fa’...
Royal

Messaggioil 17/06/2020, 1:00

Semplice: a cosa ti serve il pavimento di legno?
Idem i fondi degli armadi, c’è già il fondo del defender.
Anche la zona dove il fondo dell’armadio dietro al sedile si sovrappone al pannello che copre quello che sembra un serbatoio inox.

Tutto peso inutile che, come detto, se sommato a tutto quello che stai mettendo e che sicuro ancora metterai, alla fine farà pesare quel 110 come un bilico...

Non discuto le capacità di chi sta facendo il lavoro, semplicemente per me non è ragionato in termini di aggiunta di minor peso, sembra più il progetto per dei mobili di una casa dove la questione leggerezza non è importante...
Digger

Messaggioil 17/06/2020, 7:31

Che spessore di multistrato hai utilizzato?
E' una camperizzazione in pianta stabile, o monta/smonta?

Il fondo degli armadietti ci può anche stare (dipende da cosa ci metti dentro), ma il pavimento no. Ci devi camminare, una sottile gomma antisdrucciolo ti diminuirebbe il peso e ti aumenterebbe lo spazio e la funzionalità.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 17/06/2020, 8:28

Ciao
Magari il pavimento lo usa per fissare le spalle.
Comunque a parte tutto è vero che hai un puma ma terrei comunque le botole sfiato e pescaggio serbatoio per poter pulire ecc
Ricordo un viaggio, una camperizzazione simile alla tua. Abbiamo dovuto rompere tutto per smontarla ed arrivare alla botola.
Fai fare Sul pianale un pezzo rimovibile
arkadia

Messaggioil 17/06/2020, 8:36

Digger ha scritto:Semplice: a cosa ti serve il pavimento di legno?
Idem i fondi degli armadi, c’è già il fondo del defender.
Anche la zona dove il fondo dell’armadio dietro al sedile si sovrappone al pannello che copre quello che sembra un serbatoio inox.

Tutto peso inutile che, come detto, se sommato a tutto quello che stai mettendo e che sicuro ancora metterai, alla fine farà pesare quel 110 come un bilico...

Non discuto le capacità di chi sta facendo il lavoro, semplicemente per me non è ragionato in termini di aggiunta di minor peso, sembra più il progetto per dei mobili di una casa dove la questione leggerezza non è importante...

Come peso, puoi stare tranquillo, prima del 110 ho avuto un Hzj78 che a pieno carico era 4180kg.... e ti posso assicurare che sulle dune si muoveva da dio....... almeno per la mia guida.....
Royal

Messaggioil 17/06/2020, 8:38

arkadia ha scritto:Ciao
Magari il pavimento lo usa per fissare le spalle.
Comunque a parte tutto è vero che hai un puma ma terrei comunque le botole sfiato e pescaggio serbatoio per poter pulire ecc
Ricordo un viaggio, una camperizzazione simile alla tua. Abbiamo dovuto rompere tutto per smontarla ed arrivare alla botola.
Fai fare Sul pianale un pezzo rimovibile

Si...... hai ragione, ma io non ho più il serbatoio originale, quello che monto e un 122lt long rang con lo spurgo sia di lato che sotto....
Royal

Messaggioil 17/06/2020, 9:41

Allora nessun problema
arkadia

Messaggioil 17/06/2020, 11:33

l'orso ha scritto:Che spessore di multistrato hai utilizzato?

Il fondo degli armadietti ci può anche stare (dipende da cosa ci metti dentro), ma il pavimento no. Ci devi camminare, una sottile gomma antisdrucciolo ti diminuirebbe il peso e ti aumenterebbe lo spazio e la funzionalità.

Camperizzazione smontabile, spessore 18mm, il piano serve per ancoraggio di tutto...... se vai a vedere tutti gli allestimenti seri hanno il piano di appoggio....
Royal

Messaggioil 24/06/2020, 20:50

Buonasera a tutti, forse domani farò pubblicare il tutto, penso che dovremmo finire..... un lavoro della madonna, i due fratelli falegnami lavorano come dei dannati..... ;) ;)
Royal

Messaggioil 25/06/2020, 8:44

Royal ha scritto:

Camperizzazione smontabile, spessore 18mm, il piano serve per ancoraggio di tutto...... se vai a vedere tutti gli allestimenti seri hanno il piano di appoggio....

I 18 mm sono un buon compromesso tra robustezza e peso.
Già ai tempi del mio primo allestimento (1985) i vari allestitori, che avevo visitato in cerca di idee, proponevano il piano d'appoggio. Per loro è una semplificazione, su un camper normale ci può stare, su un fuoristrada che fa fuoristrada ha solo svantaggi.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 25/06/2020, 8:53

l'orso ha scritto:
Royal ha scritto:

I 18 mm sono un buon compromesso tra robustezza e peso.
Già ai tempi del mio primo allestimento (1985) i vari allestitori, che avevo visitato in cerca di idee, proponevano il piano d'appoggio. Per loro è una semplificazione, su un camper normale ci può stare, su un fuoristrada che fa fuoristrada ha solo svantaggi.

scusate ma non sono d'accordo. Il piano d'appoggio da solidità a tutto l'insieme, hai meno staffaggi alla lamiera che danno sempre problemi. Se fai spesso fuoristrada tendono sempre a rompersi. Io vedo col furgone un buon piano d'appoggio solido come ancoraggio fa lavorare bene l'allestimento
Babbano

Messaggioil 25/06/2020, 9:06

Se fai fuoristrada, il piano d'appoggio non serve a nulla. Più l'allestimento è frazionato e meglio è, in quanto potrà seguire le deformazioni della carrozzeria senza rompersi. E' importante che i vari pezzi, se alti, siano ben ancorati in alto, in basso basta che siano fermati per non muoversi. Meno è rigido tutto l'insieme e meglio è. Nel mio è tutto ancorato, a pezzi, alla lamiera, e non si è mai spaccato nulla in tanti anni. Inoltre fai monta/smonta da solo in poco tempo.
l'orso

Messaggioil 25/06/2020, 11:43

l'orso ha scritto:Se fai fuoristrada, il piano d'appoggio non serve a nulla. Più l'allestimento è frazionato e meglio è, in quanto potrà seguire le deformazioni della carrozzeria senza rompersi. E' importante che i vari pezzi, se alti, siano ben ancorati in alto, in basso basta che siano fermati per non muoversi. Meno è rigido tutto l'insieme e meglio è. Nel mio è tutto ancorato, a pezzi, alla lamiera, e non si è mai spaccato nulla in tanti anni. Inoltre fai monta/smonta da solo in poco tempo.

non farò fuoristrada estremo col furgone, ma ghiaiate e strade di montagna in terra molto malmesse si. E mi ricordo che dopo che cambiammo il fondo del trafic da mdf (era in omaggio alla consegna) dove le viti delle scaffalature sul pianale eran sempre spalate, con del compensato marino, abbiamo smesso di rompere i supporti delle scaffalature o sbragare direttamente la lamiera dove erano fermate

Poi se non fermi nulla, non rompi nulla. Ma se fai poi un incidente, rischi poi di trovarti le scaffalature che ti passano fuori dal vetro davanti. Solo che tra il parabrezza e l'allestimento di solito c'è sempre qualcuno :mrgreen:
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER