arkadia ha scritto:ciao
la rottura dello scambiatore acqua olio è nota e capita se non viene sotituita l'acqua del radiatore ad intervalli regolari.
L'olio va nell' acqua e non viceversa.
Dovrai sostituire il radiatore olio, tutti i manicotti in gomma, pulire la vaschetta, sostituire termostatica, pulire raditore gasolio, radiatore riscaldamento, radiatore.
Cambio olio e filtri.
Dovrai fare nei mesi successivi numerosi cambi di acqua e lavaggi.
Poi potrai valutare realmente se vi è qualche danno maggiore.
Ma per prima cosa dovrai fare quanto indicato sopra
arkadia ha scritto:la rottura dello scambiatore acqua olio è nota e capita se non viene sotituita l'acqua del radiatore ad intervalli regolari
gius ha scritto:arkadia ha scritto:Bisogna farlo? Ogni quanto?
Gius
VITO DISCO2 ha scritto:Ma tutti i Td5 hanno lo scambiatore acqua/olio??
Credevo ci fosse solo quello acqua/gasolio o sto facendo confusione io?!?!
arkadia ha scritto:VITO DISCO2 ha scritto:Ma tutti i Td5 hanno lo scambiatore acqua/olio??
Ciao
Tutti i td5 hanno scambiatore acqua gasolio e scambiatore acqua olio.
Sono due cose separate.
VITO DISCO2 ha scritto:arkadia ha scritto:VITO DISCO2 ha scritto:Ma tutti i Td5 hanno lo scambiatore acqua/olio??
Ciao
Sono due cose separate.
Ok grazie!
Io conoscevo solo quello acqua/gasolio per via dei problemi oring che ho sostituito qualche anno fa
L'altro non so nemmeno dove si trova
Ciao
defenderzez ha scritto:gius ha scritto:arkadia ha scritto:Bisogna farlo? Ogni quanto?
Gius
Infatti! Ogni quanto? Ho letto che è un problema fisiologico del td5 e non sembra dipendere da manutenzione...
arkadia ha scritto:defenderzez ha scritto:gius ha scritto:arkadia ha scritto:Bisogna farlo? Ogni quanto?
Gius
Infatti! Ogni quanto? Ho letto che è un problema fisiologico del td5 e non sembra dipendere da manutenzione...
ciao
non è così
vi sono td5 con 500.000km e il radiatore olio originale
va cambiata l'acqua con intervalli regolari e usando demineralizzata e antigelo rosso di qualità
arkadia ha scritto:VITO DISCO2 ha scritto:arkadia ha scritto:VITO DISCO2 ha scritto:Ma tutti i Td5 hanno lo scambiatore acqua/olio??
Ciao
Sono due cose separate.
Ok grazie!
Io conoscevo solo quello acqua/gasolio per via dei problemi oring che ho sostituito qualche anno fa
L'altro non so nemmeno dove si trova
Ciao
nel monoblocco
sotto ai filtri olio centrifugo e a cartuccia
per questo è un lavoro bello rognoso
robertot ha scritto:togliendo il vecchio refrigerante e mettendone di nuovo... mi sembra elementare !!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao Roberto
porta pazienza, con qualcuno mi devo pur sfogare !!!![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti