Cosa ne pensate? L'avete mai fatta questa sostituzione? La proposta è di permuta tra i due riduttori con una differenza da pare mia di 250 euro per un riduttore del disco revisionato!
Albertotdi300 ha scritto:Nono,
si monta quello del disco 300 che no ha problemi di trasduttore.
Io ce l'ho ed e' la modifica migliore che si possa fare!
mattia.ghigo ha scritto:Il riduttore D2 non ha il sensore velocità (in quanto il segnale velocità arriva dalle ruote foniche ABS).
Il riduttore Def ha invece un sensore proprio dedicato a rilevare la velocità (posto dietro al tamburo freno a mano).
Quindi....nell'adattamento...ricorda al tuo meccaniocco "bravo"![]()
di trovare il sensore e di individuare sul carter il punto dove forare e filettare per farcelo stare.
defenderzez ha scritto:non ci sto capendo un cavolo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sentirò col meccanico come intende attuare questa modifica tenendo e, conto delle vostre osservazioni, gli farò qualche domanda un po' più specifica.
intanto grazie a tutti, vi aggiorno!
Albertotdi300 ha scritto:Cambia meccanico,
credimi.
defenderzez ha scritto:Albertotdi300 ha scritto:Cambia meccanico,
credimi.
Non credo sia il caso, é l'officina di Giorgio Venturi, consigliata anche da pecorone87! Officina da sempre specializzata in fuoristrada
AndreaV8 ha scritto:L'acqua entra sempre se la guarnizione non fa tenuta e gli sfiati non sono stati portarti sopra il livello del guado.
AndreaV8 ha scritto:I rapporti delle ridotte rimangono gli stessi.
defenderzez ha scritto:oggi sono andato in officina per tenere sotto controllo le solite piccole perdite e mi sono inchiacchierato col meccanico a proposito della modifica del riduttore. Insomma a farla breve mi ha detto che le ridotte si allungano leggermente, tipo mezza marcia. Ho letto che qualcuno di voi ha detto proprio il contrario...a chi devo credere?
Visitano il forum: GFP1 e 12 ospiti