Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 11/06/2021, 11:06

triglione ha scritto:
Le ho cambiate perchè sono un pò più tassellate delle AT !!! L'ho scritto 600 volte....
... perchè le VERE MUD non le posso ancora montare !!

Ma non sono MUD !!!!!!!!!!


Una gomma che è un po ' più tassellata di una AT che cosa è?

Semplicemente una Mud
Takk fyrir
baolo
Avatar utente
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 04/04/2010, 11:39

Messaggioil 11/06/2021, 11:33

4x4xFar ha scritto:Scusa Triglione, ma come fai in estate a montare gomme con codice velocità Q? Hai l'adesivo sul cruscotto?


Certo che si.
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 11/06/2021, 11:36

baolo ha scritto:
triglione ha scritto:
Le ho cambiate perchè sono un pò più tassellate delle AT !!! L'ho scritto 600 volte....
... perchè le VERE MUD non le posso ancora montare !!

Ma non sono MUD !!!!!!!!!!


Una gomma che è un po ' più tassellata di una AT che cosa è?

Semplicemente una Mud


...questa discussione sul Mud-NonMud, sta diventando sempre più esilarante...

...roba da far fallire il Vernacoliere... :D
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 11/06/2021, 11:55

triglione ha scritto:Immagine

Ma che bellezza !!! Monto delle vere MUD e non lo sapevo!
Si vede anche dai tasselli che sono proprio MUD !
Menomale che ci sono esperti di fuoristrada che mi illuminano !

E io scemo che mi sbattevo per mettere le Cooper di Edoardo....
Grazie Crys che mi hai fatto risparmiare dei soldi !!

:?

Beh questa è una gomma che monterei anche io sul Discovery, non mi dispiacerebbe proprio. Secondo me non dovrebbe cavarsela male in fuoristrada. È un po' penalizzata dalla spalla bassa, ma mi sembra abbia dei bei tasselli
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 11/06/2021, 11:58

Il nuovo def puo piacere o meno, ma ostinarsi a definire le duratrac gomme da fango, dopo aver allegato un video dove si vede lo stesso mezzo piantarsi in una pozza di fango con le duratrac, diversamente con le mt no(dello stesso costruttore) e definite at dallo stesso autore.
Per di piu in un confronto con le st maxx che non sono certo mud vengono definite piu stradali come foto in allegato e non buone nel fango e dopo che dolx ha cercato di spiegare gentilmente le differenze strutturali, io qualche domanda me la farei ragazzi.
Me pare che siamo alla stregua di un programma della Maria De Filippi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di lastflight il 11/06/2021, 12:13, modificato 1 volta in totale.
"Solo chi non sa dove sta andando può arrivare lontano" O. Wilde
lastflight
Avatar utente
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 06/08/2017, 0:36
Località: Lucania

Messaggioil 11/06/2021, 12:06

ghiaino ha scritto:
triglione ha scritto:
ghiaino ha scritto:le duratrac che monti te Triglione sembrano molto le st maxx che monto io, che in una classificazione in percentuale sono definite, mi sembra, 80% off - 20% on.. le at si aggirano vicine al 50%...


Si, e le Discoverer SST PRO sono 120 off e -20 on....

Ma daiiiiiiii anche te !!!!! :D


:D
le st pro 90% - 10% , davvero. sono classificazioni che si danno loro eh, era così per chiarezza. comunque se stasera nevica monto le extreme che mi sono regalato da poco ;)


hai preso delle xtreme?? :mrgreen:
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 11/06/2021, 12:11

Babbano ha scritto:
triglione ha scritto:Immagine

Ma che bellezza !!! Monto delle vere MUD e non lo sapevo!
Si vede anche dai tasselli che sono proprio MUD !
Menomale che ci sono esperti di fuoristrada che mi illuminano !

E io scemo che mi sbattevo per mettere le Cooper di Edoardo....
Grazie Crys che mi hai fatto risparmiare dei soldi !!

:?

Beh questa è una gomma che monterei anche io sul Discovery, non mi dispiacerebbe proprio. Secondo me non dovrebbe cavarsela male in fuoristrada. È un po' penalizzata dalla spalla bassa, ma mi sembra abbia dei bei tasselli


queste non sono proprio mud dai, poi il fatto che è una misura da carrello della spesa le rende ancora piu' ignobili nel fango. Non c'è spazio tra i tasselli.
A dire il vero anche le km2/3 e le toyo MT in 255 nel bosco sono al limite...basta poco per metterle in seria crisi e farle diventare lisce come le ruote dei flinstones-

Dalle 35 in avanti allora la cosa cambia, ed infatti si vede tanta gente montare cooper, proprio perché lo spazio tra i tasselli è importante e quindi lavorano da MUD

Detto questo nel bosco ci vogliono le extreme...non sempre ma quasi, ergo le 35/10.50/16 Silverstone :D
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 11/06/2021, 12:27

lastflight ha scritto:Il nuovo def puo piacere o meno, ma ostinarsi a definire le duratrac gomme da fango, dopo aver allegato un video dove si vede lo stesso mezzo piantarsi in una pozza di fango con le duratrac, diversamente con le mt no(dello stesso costruttore) e definite at dallo stesso autore.
Per di piu in un confronto con le st maxx che non sono certo mud vengono definite piu stradali come foto in allegato e non buone nel fango e dopo che dolx ha cercato di spiegare gentilmente le differenze strutturali, io qualche domanda me la farei ragazzi.
Me pare che siamo alla stregua di un programma della Maria De Filippi


Ma che meraviglia....con questo allegato ce li hai strinati.... :D

...specie dove dice "Not as great in mud as a DEVOTED MUD TIRE".

...e i sapientoni gommologhi.....muti..... :lol:

PS...alla stregua ?? Dopo la "scivolata" (notevole battuta) sulle Mud vere o finte, alla De Filippi ni si va via su una rota !!
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 11/06/2021, 12:28

vespa4ever ha scritto:Comunque secondo me il nuovo defender andrebbe paragonato che so, alla GS, non ad un enduro da gara.. :? :shock:

Si sono d'accordo ma rimanendo in tema motociclistico l'hanno chiamato ,che ne so, direi almeno Honda XR? :lol:
E sembra che almeno una parte di chi l'ha comprato guardando le schede tecniche da catalogo pensi proprio di averla... :? :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 11/06/2021, 12:30

E comunque aggiungerei come spessissimo detto dal buon Sirio Sidestick (con la sua notevole esperienza sul D3, no a fare ipotesi su carta o video) che con questo tipo di mezzi, che sia una Mud vera e propria o una AT, a quanto pare cambia poco o nulla.
Personalmente non ho mai montato mud, con le mie General AT e il blocco post gia' vo piuttosto bene e comunque non vado a fare passaggi extreme.
Nel fango le tonnellate vincono sulla scolpitura del pneumatico, c'e' poco da fare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82
Avatar utente
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: 28/11/2011, 8:55
Località: Vinci (FI)

Messaggioil 11/06/2021, 12:37

Matti82 ha scritto:Nel fango le tonnellate vincono sulla scolpitura del pneumatico, c'e' poco da fare..

Triglione e soci prendete nota, e ricordate che avete le tonnellate e non la scolpitura
:11
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 11/06/2021, 12:40

triglione ha scritto:
...specie dove dice "Not as great in mud as a DEVOTED MUD TIRE".


Questo conferma la tesi Triglione :D , leggi bene, le paragonano a delle Mud, non a delle AT, vuol dire che sono FINTE MUD (in parole povere disegno aggressivo ma con funzioni solo estetiche), e la LR le ha trovate perfette per il suo finto fuoristrada, visto che sono le uniche omologabili :lol: :lol:
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76
Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/08/2003, 19:31
Località: Shardana's Island

Messaggioil 11/06/2021, 12:45

Matti82 ha scritto:E comunque aggiungerei come spessissimo detto dal buon Sirio Sidestick (con la sua notevole esperienza sul D3, no a fare ipotesi su carta o video) che con questo tipo di mezzi, che sia una Mud vera e propria o una AT, a quanto pare cambia poco o nulla.
Nel fango le tonnellate vincono sulla scolpitura del pneumatico, c'e' poco da fare..


Concordo ;)
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76
Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/08/2003, 19:31
Località: Shardana's Island

Messaggioil 11/06/2021, 12:53

zuckuss ha scritto:
Babbano ha scritto:
triglione ha scritto:Immagine

Ma che bellezza !!! Monto delle vere MUD e non lo sapevo!
Si vede anche dai tasselli che sono proprio MUD !
Menomale che ci sono esperti di fuoristrada che mi illuminano !

E io scemo che mi sbattevo per mettere le Cooper di Edoardo....
Grazie Crys che mi hai fatto risparmiare dei soldi !!

:?

Beh questa è una gomma che monterei anche io sul Discovery, non mi dispiacerebbe proprio. Secondo me non dovrebbe cavarsela male in fuoristrada. È un po' penalizzata dalla spalla bassa, ma mi sembra abbia dei bei tasselli


queste non sono proprio mud dai, poi il fatto che è una misura da carrello della spesa le rende ancora piu' ignobili nel fango. Non c'è spazio tra i tasselli.
A dire il vero anche le km2/3 e le toyo MT in 255 nel bosco sono al limite...basta poco per metterle in seria crisi e farle diventare lisce come le ruote dei flinstones-

Dalle 35 in avanti allora la cosa cambia, ed infatti si vede tanta gente montare cooper, proprio perché lo spazio tra i tasselli è importante e quindi lavorano da MUD

Detto questo nel bosco ci vogliono le extreme...non sempre ma quasi, ergo le 35/10.50/16 Silverstone :D



Non condivido, non sempre per fare off road è più performante una extreme , dipende dall'ostacolo che devi affrontare.
Come non condivido che le km3 in 255 sono al limite nel bosco.
Se per bosco intendi il paltone fangoso , certo che la extreme risulta superiore per la sua natura, ma nel bosco non c'è solo la fangaia...almeno quelli che frequento io.
Takk fyrir
baolo
Avatar utente
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 04/04/2010, 11:39

Messaggioil 11/06/2021, 12:56

crys76 ha scritto:
triglione ha scritto:
...specie dove dice "Not as great in mud as a DEVOTED MUD TIRE".


Questo conferma la tesi Triglione :D , leggi bene, le paragonano a delle Mud, non a delle AT, vuol dire che sono FINTE MUD (in parole povere disegno aggressivo ma con funzioni solo estetiche), e la LR le ha trovate perfette per il suo finto fuoristrada, visto che sono le uniche omologabili :lol: :lol:


Paragonare non è essere ;)

Duratrac sono gran gomme, non sono estetica, stra-usate e stra-recensite bene in USA. Ottime per svariati terreni. Meno per il fango, non nascendo specifiche per quello.

:D
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 11/06/2021, 12:57

zuckuss ha scritto:hai preso delle xtreme?? :mrgreen:


si, da un'ottimo venditore, praticamente nuove ad un prezzo più che onesto ;) :11
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino
Avatar utente
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: 23/02/2015, 20:09
Località: livorno

Messaggioil 11/06/2021, 12:58

Andreacat ha scritto:
vespa4ever ha scritto:Comunque secondo me il nuovo defender andrebbe paragonato che so, alla GS, non ad un enduro da gara.. :? :shock:

Si sono d'accordo ma rimanendo in tema motociclistico l'hanno chiamato ,che ne so, direi almeno Honda XR? :lol:
E sembra che almeno una parte di chi l'ha comprato guardando le schede tecniche da catalogo pensi proprio di averla... :? :lol:


E niente, non si può controbattere :lol:

È vergognosa la scelta della misura omologabili, almeno per noi. Un po’ come il D2. Concettualmente avevano fatto un buon mezzo, certo da metterci le mani per andare fuoristrada, ma erano cascati sul differenziale centrale, straconvinti che bastasse l’etc. Forse, anche in questo caso, pensano che una all terrain sia più che sufficiente, che poi nella maggior parte dei casi, visto il target, è così. E poi penso poter dotare un mezzo che fa minimo 200 km/h di mud vere e proprie, facendo affidamento al buon senso del proprietario, possa essere pericolosissimo.
Ho un tizio che si allena da me che ha un jl Sahara nuovo con le mud, originale, e ci viaggia tranquillamente a 180/190 all’ora, anche se lo sente “un Po ballerino”. :?
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4420
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 11/06/2021, 13:03

lastflight ha scritto:Il nuovo def puo piacere o meno, ma ostinarsi a definire le duratrac gomme da fango, dopo aver allegato un video dove si vede lo stesso mezzo piantarsi in una pozza di fango con le duratrac, diversamente con le mt no(dello stesso costruttore) e definite at dallo stesso autore.
Per di piu in un confronto con le st maxx che non sono certo mud vengono definite piu stradali come foto in allegato e non buone nel fango e dopo che dolx ha cercato di spiegare gentilmente le differenze strutturali, io qualche domanda me la farei ragazzi.
Me pare che siamo alla stregua di un programma della Maria De Filippi


Per Goodyear la A/T in gamma è questa:

https://www.goodyear.eu/it_it/consumer/tires/wrangler_all-terrainadventure.WRLATADV.html
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 11/06/2021, 13:06

triglione ha scritto:
crys76 ha scritto:
triglione ha scritto:
...specie dove dice "Not as great in mud as a DEVOTED MUD TIRE".


Questo conferma la tesi Triglione :D , leggi bene, le paragonano a delle Mud, non a delle AT, vuol dire che sono FINTE MUD (in parole povere disegno aggressivo ma con funzioni solo estetiche), e la LR le ha trovate perfette per il suo finto fuoristrada, visto che sono le uniche omologabili :lol: :lol:


Paragonare non è essere ;)

Duratrac sono gran gomme, non sono estetica, stra-usate e stra-recensite bene in USA. Ottime per svariati terreni. Meno per il fango, non nascendo specifiche per quello.

:D


La Goodyear la da addirittura per "Fango profondo".... comunque mi hai convinto, non la compro ;) :lol: :lol:

Cattura.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76
Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/08/2003, 19:31
Località: Shardana's Island

Messaggioil 11/06/2021, 13:06

triglione ha scritto:
Ma che meraviglia....con questo allegato ce li hai strinati.... :D

...specie dove dice "Not as great in mud as a DEVOTED MUD TIRE".

...e i sapientoni gommologhi.....muti..... :lol:

PS...alla stregua ?? Dopo la "scivolata" (notevole battuta) sulle Mud vere o finte, alla De Filippi ni si va via su una rota !!


ma sai che invece, secondo me, l'ha buttata notevolmente di fuori!
proprio quel punto che citi ci dice che è riferito alle "mud" in generale e non alle ST maxx , che non sono mud infatti.
il confronto invece tra duratrac e st maxx ci sta tutto perché hanno disegno simile e quindi anche destinazione. le differenze poi ci saranno per la carcassa, mescola, intagliature etc che favoriranno una o l'altra in alcune situazioni. ma guarda le foto delle mie e dimmi se non sono sorelle
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino
Avatar utente
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: 23/02/2015, 20:09
Località: livorno

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite