il 22/07/2009, 12:43
Che nostalgia mi fai venire! la mia prima macchina, e primo land!
Punto primo il nome: il nome defender non centra nulla il nome è: LAND ROVER 90
Tipo motore: 12J 2500 cc. diesel aspirato, un motore lento ma affidabile, paradossalmente nei test che ho fatto del bollino blu inquina meno che un motore moderno, ma comunque è rigorosamente euro 0. Non scalda mai o molto difficilmente, in inverno la "mutanda" sul radiatore è quasi un must per farlo andare in temperatura, come è un must un minimo di riscaldamento.
Carrozzeria: come quasi tutte le land di alluminio, occhio che sarà anzianotta quindi guardala bene, specialmente per la corrosione galvanica.
Equipaggiamenti: essenziali, io avevo la versione base base, ho dovuto fare parecchio fai da te (radio ecc.) sulla mia non esisteva neanche il lunotto termico, quindi quando arrivava la stagione della pioggia, qui da me a volte ne picchia per una settimana mi mettevo l'anima in pace e convivevo nei vetri appannati fino a quando non spuntava di nuovo il sole (essenziale per sopravvivere togliere il becco di papera) in cambio ho imparato alla grande a fare retro e parcheggi uasando solo gli specchietti!
Fuoristrada: Ottima, robusta affidabile e il motore anche con pochi cavalli se la cavava egregiamente.
Concludendo: Era una vera Land con le p...e, io la usavo come mia unica macchina e ne ero entusiasta, certo non devi aver fretta in autostrata la sua best cruise speed è 90 km/h quindi qualche volta mi sfanalavano i camion, pero' era una filosofia di vita! dovevo arrivare puntuale ad un appuntamento, mi svegliavo prima! Bella quanti ricordi!