Per quanto riguarda il motore 3.0.,.. anche io ho avuto degli m57 su 530 prima e seconda serie e poi sul mitico 730 (2004) e anche su x5... non so come dirti... (CAMBIA TUTTO).. non so se siano i rapporti (il peso direi di no o comunque di poco il 730 era bello massiccio e anche la x5).. o forse la trazione... (ma anche no la x5 andava nettamente più forte)... non so sulla l322 non rende non va.. (non che importi sia chiaro)... la vettura di per se non ti porta ad andare molto veloce.. complice anche l'impianto frenante che sui grossi suv di quegli anni era sottodimensionato mica da ridere.... mentre già dal 2006 con l'avvento del 3.6 penso che la massa frenante sia raddoppiata... (sbagliato anche dire che le masse frenanti erano inique legandole agli anni di produzione) Tuareg 5.0 v10 2003 (masse frenanti da formula1 per quanto erano grossi dischi e pastiglie)...
Molto ma molto meglio la 208 cv.. le prime erano 177 se non sbaglio ovviamente una 30 di cavalli in più si sentono tutti... io mi ripeto.. la 3.6 coi suoi 272 cv si muove egregiamente e non rimani MAI al palo ... non è certo un fulmina ma non è neanche ferma... (mi ripeto però non sono auto da corsa.. per niente)....
(ah per la cronaca.. di questi tempi sui forum dei PATROLARI e dei JEPPARI.. si sono messi a SWAPPARE le loro CIOFECOSE CARIOLE .. udite udite proprio con il famoso M57 .. e poi deridono i rogner.. certo ci arrivano dopo quasi vent'anni.. HAHAHAHAAH niente così per dire.. )