WalkiePol ha scritto:La super chilometrata la conosco bene.
Lo sapevo...ma aspettavo che lo scrivessi tu...
WalkiePol ha scritto:La super chilometrata la conosco bene.
mattia.ghigo ha scritto:Sul libro di Taylor, ho trovato la spiegazione anche a questo apparente "mistero" (senza perlatro dover ricorrere ai....soliti complottismi).
Tradizionalmente il riduttore posto a dx del cambio principale rendeva lo spazio gambe-piedi piuttosto angusto sulla Classic.
Per la P38 gli ingegneri decisero così di spostare a sx il riduttore in modo da ottenere maggiore spazio per piedi-gambe.
Ovviamente questo significò riprogettare ex-novo anche i due assali per spostare a sx le pere diff.
Forse perchè fu un lavoro troppo complesso, forse perchè fu l'ultimo modello di LR a essere progettato con ponti rigidi....fatto sta che la P38 resta curiosamente l'unico modello di LR con questa configurazione.
mattia.ghigo ha scritto:Ci può stare, ma sai com'è per la P38.
SE NE LEGGONO TANTE DI COSE....e diventa difficile discernere cosa sia leggenda metropolitana, luogo comune o verità....
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti