Africaland • Leggi argomento - Help me!

Help me!

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 07/07/2021, 18:42

Magari da un occhio ai disco prima serie, tendenzialmente costano meno del range e son piuversatili. Bastano 30anni x risparmiare su bollo passaggio e assicurazione.... E per 5k se ne trovano anche un po preparati
La ruzza tanto la troverai su ogni land d epoca che non sia gia stata restaurata....

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81
Avatar utente
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 07/03/2020, 3:40
Località: Marino rm

Messaggioil 07/07/2021, 19:50

Se la compri per risparmiare sul bollo, assicurazione e passaggio di proprietà, scusa se te lo dico, ma non ci siamo
Questo può essere valido, ma sempre secondario, quando decidi di acquistare l’oggetto del tuo desiderio, che deve essere tale, non un “cifone” (questa è mia), quindi appagante.
Comunque vale sempre, con i propri soldi, ognuno fa quello che vuole
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 07/07/2021, 22:20

Per quel che vale, se la scimmia si è impadronita di te, pazienza, possiamo scrivere fiumi di parole, almeno spero che tu sia in grado di mettere mano da meccanico e quindi avrai risparmiato sul lavoro per il resto i ricambi si trovano a buon prezzo a meno che non siano specifici, tipo carrozzeria. Io per esempio ho finito adesso di sostituire un tubo intercooler e le valvole EGR su una Range Rover sport, oltre alla soddisfazione per il lavoro svolto, ho risparmiato un po'di soldi e soprattutto ho ripristinato delle piccole cose che in precedenza in qualche officina sono state tralasciate e avrebbero tralasciato.
Quindi se te la senti buttati, come dice Maurizio ognuno spende come meglio crede.
Auguri per l'aquisto.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 08/07/2021, 0:53

Semplificando, devi valutare il mezzo nelle cinque parti principali che lo compongono: motore, meccanica, interni, carrozzeria e sottoscocca.
Da zero a cinque quante di queste parti richiedono interventi?
Gli interni possono aspettare, i passaruota vanno sistemati appena possibile ma il motore (non vedo nessuna foto) e la meccanica? Sono questi due punti su cinque che mi preoccupano.
A quel prezzo, non ci siamo
lucapietro
Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 29/07/2006, 0:57

Messaggioil 08/07/2021, 6:18

Ragazzi e un prezzo esposto, chiaramente se avrà avuto offerte non saranno state superiori al prezzo richiesto, io offrire 3 mila prendere o lasciare motivando gli interventi...al99% se la porta a casa

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 08/07/2021, 7:57

Grazie a tutti per i vostri commenti che ho letto con interesse.
Devo ammettere che è una questione di scimmia e proprio per questo ho insistito su pareri tecnici più che sentimentali perchè, appunto, volevo placare la scimmia.
Avevo sotto mano un discovery 200tdi del 92 ma con pedane e paraurti post marci e con ruggine passante... non era male ma non me la sono sentita. Come dicevo non cerco il mezzo perfetto ma la ruggine proprio non mi va di combatterla. Ho già fatto l'esperienza con un 110 dell'88 con footwell e bulkhead con ruggine passante e mi è bastata. Oddio anche la Range ha ruggine sui passaruota ma sembra confinata lì, certo non ne ha sul telaio.
Riguardo le cinque parti in cui scomporla, dal sopralluogo fatto, sembrerebbe che la carrozzeria è quella con qualche problema ma, motore e meccanica sono in ordine (...non dimenticando però che ha trent'anni...). Sottoscocca non pareva avere ruggine. Interni molto buoni.
Volendo trarre delle conclusioni mi verrebbe da dire che: il valore materiale di questo Range è sicuramente pari a zero o al massimo 1000 euro ma... essendo una questione scimmiesca qualcosina in più si potrebbe anche pensare di offrire. Certo non vale 5000 euro. Io gliela lancio una proposta e vediamo che succede. Se me lo dovessi portare a casa, per il momento mi interessa che mi faccia fare i miei giretti del fine settimana qui nei dintorni, sulla Murgia. E se siete da queste parti vi invito a contattarmi e vi ci porto... Certo non li faccio con la C3 Aircross nuova nè con una Range da 10 e oltre mila euro.
Soprattutto se me la dovessi portare a casa spero di poter contare sulla vostra assistenza.
Un'ultima cosa vorrei sapere: se secondo voi è originale o se ci sono modifiche che fanno pensare a qualche strano assemblaggio. Mi riferisco al colore, ai cerchi, agli interni e altri dettagli che a me sfuggono.
Grazie.
Sterrare humanum est, asfaltare autem diabolicum.
You go fast, I go everywhere.
giasqui
Avatar utente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 07/04/2009, 16:00

Messaggioil 08/07/2021, 20:54

Sembra tutto corretto.
Il verde della carrozzeria mi sembra strano, ma può essere un effetto delle fotografie
Probabilmente dal vero è diverso
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 09/07/2021, 7:20

Sicuramente sono le foto. Il colore originale, rilevato martedì scorso, è quello che si vede in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sterrare humanum est, asfaltare autem diabolicum.
You go fast, I go everywhere.
giasqui
Avatar utente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 07/04/2009, 16:00

Messaggioil 09/07/2021, 9:12

Se vuoi "per forza" la Range Classic ci mancherebbe, ma invece qualcosa tipo queste dei link in foto? Ovviamente andrebbero viste dal vivo... ;)

https://www.autoscout24.it/annunci/land ... 00007f1619

https://www.subito.it/caravan-e-camper/ ... 832920.htm (pellicola a parte che trovo orrenda, ma sono gusti... sembra tenuta bene!)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2598
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 09/07/2021, 9:50

Dolx89 ha scritto:Se vuoi "per forza" la Range Classic ci mancherebbe, ma invece qualcosa tipo queste dei link in foto? Ovviamente andrebbero viste dal vivo... ;)

https://www.autoscout24.it/annunci/land ... 00007f1619

https://www.subito.it/caravan-e-camper/ ... 832920.htm (pellicola a parte che trovo orrenda, ma sono gusti... sembra tenuta bene!)


Non le avevo valutate visto il prezzo. Quella su Bari effettivamente posso andare a vederla anche se non mi torna il colore. Non mi sembra originale.
Il Range non è strettamente necessario però quello mi piace. Se cala considerevolmente il prezzo lo valuto se no, amen.
Sterrare humanum est, asfaltare autem diabolicum.
You go fast, I go everywhere.
giasqui
Avatar utente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 07/04/2009, 16:00

Messaggioil 09/07/2021, 9:54

Quella di Bari è il classico bianco (come si vede dal tetto e dalla battuta delle portiere che si intravede nella foto degli interni) ma pellicolata con quella grafica... vai a vederla, il prezzo è trattabile... e magari se decidi che possa fare per te vedi di fartela consegnare già senza pellicola così da poterla vedere "nuda" e non trovare magagne nascoste o camuffate ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2598
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 09/07/2021, 10:06

Non ci avevo fatto caso al tetto! Sperando che siano solo pellicole e non vernice. Ma perchè fanno certe cose?!?! :-)
Sterrare humanum est, asfaltare autem diabolicum.
You go fast, I go everywhere.
giasqui
Avatar utente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 07/04/2009, 16:00

Messaggioil 09/07/2021, 10:20

Sono pellicole. No ASI. Nei prossimi giorni vado a vederla. Sempre che non vada in porto il discorso del Range per il quale sto aspettando risposta.
Sterrare humanum est, asfaltare autem diabolicum.
You go fast, I go everywhere.
giasqui
Avatar utente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 07/04/2009, 16:00

Messaggioil 09/07/2021, 14:40

ha..... io non la vedo così male calcolando soprattutto che vi sono richieste per dei dubbi Defender da chilometraggi stellari, dubbi trascorsi e modifiche discutibili ....

mi sembra un'onesta Range Diesel di fine anni 80 inizi anni 90 allestimento base per la borghesia italica dell'epoca attenta al fisco e al troppo dispendio, conservata e con qualche lavoro da fare .... Il VM è il VM ha i suoi pro e contro ma non mi sembra niente di mascherato

sul fatto che fra poco nessuno diesel la voglia più questo è da vedere.... ha 30 anni con ciò che ne comporta e sicuramente qualche Regina diesel dovrà sopravvivere .....
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 11/07/2021, 12:48

maxtd5 ha scritto:ha..... io non la vedo così male calcolando soprattutto che vi sono richieste per dei dubbi Defender da chilometraggi stellari, dubbi trascorsi e modifiche discutibili ....

mi sembra un'onesta Range Diesel di fine anni 80 inizi anni 90 allestimento base per la borghesia italica dell'epoca attenta al fisco e al troppo dispendio, conservata e con qualche lavoro da fare .... Il VM è il VM ha i suoi pro e contro ma non mi sembra niente di mascherato

sul fatto che fra poco nessuno diesel la voglia più questo è da vedere.... ha 30 anni con ciò che ne comporta e sicuramente qualche Regina diesel dovrà sopravvivere .....


È così. È solo un'auto vetusta. La proposta è fatta e sono in attesa di risposta... se non dovesse andare a buon fine ci sono sempre i discovery di cui sopra. ;-)
Sterrare humanum est, asfaltare autem diabolicum.
You go fast, I go everywhere.
giasqui
Avatar utente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 07/04/2009, 16:00

Messaggioil 11/07/2021, 12:54

Discovery 1, ne ho visti diversi graziosi su subito...non ci stai pensando proprio?

Hanno prezzi più abbordabili e sono sempre molto belli

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 11/07/2021, 13:58

Quanto gli hai offerto ??
La metà ??
Se accetta, scappa, è la conferma che è un bidone........e se ne vuole disfare
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 11/07/2021, 14:08

Certo, valuto anche discovery 200 o 300tdi. Ne avevo uno sotto mano ma messo maluccio. Ho preferito rinunciare.
Gli ho proposto poco meno della metà e non ho ancora avuto risposta perché al momento la sta usando.
Sterrare humanum est, asfaltare autem diabolicum.
You go fast, I go everywhere.
giasqui
Avatar utente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 07/04/2009, 16:00

Messaggioil 11/07/2021, 14:09

Cerca su subito, troverai bei D1

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 17/07/2021, 11:32

maurizioswo862 ha scritto:Personale ??
Diesel non la vorrei mai, ma se proprio.....due mila euro
Considera che, saresti inevitabilmente l’ultimo proprietario, nel senso che non la vorrà più nessuno

Mi sono fatto un giro su autoscout...ci sono persone che chiedono cifre esorbitanti per come sta girando il pianeta..( Italia compresa) alla faccia che non le vuole nessuno
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti