Africaland • Leggi argomento - Scarico Jimny 1998 dopo istallazione bombola gpl

Scarico Jimny 1998 dopo istallazione bombola gpl

Jimny e altri 4x4 Suzuki

Messaggioil 14/09/2025, 16:21

Salve a tutti mi chiamo Vincenzo e da poco ho un vecchio Jimny, da anni non scrivevo su questa piattaforma dove un tempo chiedevo info per il mio Defender my 07.
Ora ho ereditato un vecchio Jimny dal mio caro padre che usava per andare a tartufi e funghi, con la volontà di rimetterla in sesto tra i vari lavori da fare vorrei riposizionare lo scarico che dopo l'istallazione della bombola GPL esterna è stato modificato in questa maniera (allego foto)...scusate ma non riesco ad allegarle, provo a spiegarlo a parole, attualmente lo scarico fuoriesce lateralmente lato guidatore in quanto la bombola è stata istallata sotto il portellone posteriore e il tubo di scarico ha un'eccessiva sporgenza verso il basso a rischio urti con il suolo.
Sperando di aver reso l'idea, chiedo consigli a chi magari ha effettuato la stessa modifica.
Grazie
freename

Messaggioil 14/09/2025, 19:48

Non mi pare mai aver visto tale accessorio disponibile, credo ti conviene rivolgerti a qualche preparatore che fa scarichi custom/su misura e fartelo fare.
Quando ero dietro a un J la mia idea era montare la bombola al posto del serbatoio carburante, utilizzando una di quelle "culle" molto in voga in paesi tipo Polonia, con annesso un piccolo serbatoio benzina.
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 15/09/2025, 14:13

L'installazione della bombola sotto il telaio mi lascia sempre molto perplesso. Il Jimny già non è altissimo di suo, ancora gli metti il sottofondo...

Per le foto, c'è apposta il tasto "invia allegati", l'unica accortezza è ridimensionarle prima a 800x600 (ma è banale, si fa anche con Paint di Windows).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 27/09/2025, 17:11

In effetti accessori per quel tipo di modifica non ci sono andrebbe adattato o creato appositamente...
Per il discorso esterno anche io ero scettico ma alla fine la posizione è la stessa dei classici serbatoi di carburante su molti fuoristrada e considerando l'angolo di uscita posteriore favorevole non crea grandi problemi di mobilità...
Comunque grazie per le risposte e per avermi dedicato il vostro tempo.
freename

Torna a JIMNY