Grazie roby65to ho visto che è previsto quello per paraurti anteriore uso gravoso e pneumatici in alternativa, ma non c'è quello per il montaggio verricello chissà se facendo un'espressa richiesta scritta....
giacomo.m ha scritto:ho visto che è previsto quello per paraurti anteriore uso gravoso e pneumatici in alternativa, ma non c'è quello per il montaggio verricello
Io vedo anche una riga "altro". In ogni caso prima di scrivere direttamente alla Suzuki chiederei lumi al concessionario.
Ciao. Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
L'anno passato durante il raduno nazionale suzuki ho sentito diversi clienti "lamentarsi" del fatto che chiedono parecchi soldini per rilasciare il nulla osta... in ogni caso basta provare, un po' come facciamo noi col cetoc
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
salve,dopo la seconda rottura del cambio(in 20.000 km) del mio td4,sono in procinto anch'io di acquistare un jimny. quello che non riesco a capire della politica suzuky è che,vendono un'auto destinata ad un uso principalmente fuoristradistico e danno a libretto la possibilità di montare solo gomme con codice di velocità S,quando la velocità dichiarata è 145 kmh. mi sembra alquanto assurdo ed i venditori suzuky della mia zona non hanno saputo dirmi di meglio di "sbattermene" delle diciture del libretto. mah...
per mail avevo chiesto a suzuki la procedura per ottenere nullaosta per pneumatici alternativi, mi avevano risposto che non è possibile per il Jimny. Questo un paio di anni fa. Ho compilato la richiesta al link esposto sopra, vediamo se è cambiato qualcosa.
zanfi monta le 235/75 R15, quindi si guadagnerebbero circa 2cm in altezza. tuttavia bisogna rifare l'assetto.
la misura omologabile senza rifare l'assetto è 215/75 R15 ma si guadagna circa mezzo centimetro. scrissi a Zanfi e riporto le risposta: Il prezzo per la pratica di collaudo e omologazione nuova misura di pneumatico 215/75 R15 su veicolo Suzuki Jimny dal 2018 in poi da voi fornito è di Euro 1.200,00 + iva.
Gentile Sig. XYZ, in riferimento alla Sua richiesta, pervenutaci tramite il nostro portale online, siamo spiacenti di comunicarLe che la Casa Costruttrice, in sede di omologazione, non ha previsto misure di pneumatici in alternativa a quelle riportate sulla carta di circolazione. Rammaricati di non poter dare esito positivo alla Sua richiesta, porgiamo cordiali saluti
After Sales - Ufficio Omologazioni Suzuki Italia SpA
pomeriggio ho visto al parcheggio della stazione jimny con verricello e ruote maggiorate non ho il cell non ho potuto fare una foto domani mi faccio accompagnare e se c'è ancora faccio fare due foto e magari chiedo info
in riferimento alla Sua richiesta, pervenutaci tramite il nostro portale online, siamo spiacenti di comunicarLe che per la modifica da lei richiesta (installazione verricello) non è possibile rilasciare un nulla osta, in quanto tale modifica non è stata prevista dal Costruttore in sede di omologazione.
L’occasione ci è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti