il 28/03/2022, 16:58
buongiorno a tutti
è parecchio tempo che non scrivo e anche l'accesso al forum si è limitato negli ultimi tempi a sporadici incursioni ma da ora ho intenzione di tornare a frequentare con piu costanza il ns amato forum
vi aggiorno sulle ultime vicende.
dopo lo spiacevole incidente con il disco 300 tdi blu......ho deciso di trovarne uno uguale o simile ma di camperizzarlo e non utilizzarlo come movimento terra come il precedente.
di qua l'amore o meglio la passione per vivere al pieno in nostri mezzi
trovato per fortuna un disco bianco 300 tdi del98 7 posti con poca strada ho deciso in un primo momento in una camperizzazione leggera eliminando solo i sedili posteriori e lasciando i trasportini . il disco rimaneva sempre un 4 posti con utilizzo dei due trasportini ma la camperizzazione era troppo alta e si dormiva in "piccionaia" come si suol dire e poi non era completa.
pertanto si è deciso di camperizzare definitivamente il disco eliminando completamente i sedili posteriori e anche i due trasportini, plastiche e portando a nudo la carrozzeria interna.
il risultato ottenuto oggi è di avere un mezzo a due soli posti ma con autonomia di una buona settimana sia di viveri che di acqua per poter affrontare viaggi piu o meno lunghi in qualsiasi periodo dell'anno.
serbatoio acqua 80lt, pompa dedicata per lavandino e doccia, lavandino e fornelli di derivazione marina, bombola gas da 2kg.,cassettoni e gavoni per viveri e non solo cinebasto ad aria per riscaldamento notturno e cinebasto acqua per riscaldo acqua doccia e lavandino. frigorifero da 40 lt. alimentato 24/24 da due batterie agm da 75 collegate a pannello fotovoltaico da 100watt. esternamente tendalino da 270°molto utile
provo ad inserire delle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
il fuoristrada logora chi non lo fà