giba foto ha scritto:Questa mi sembra più pratica
paolopsqt ha scritto:......come disse Ugo fantozzi dopo aver visto "La corazzata Potemkin"......
francesco76 ha scritto:paolopsqt ha scritto:......come disse Ugo fantozzi dopo aver visto "La corazzata Potemkin"......
NO.
NO!!!!!
Sfatiamo stò cazz° di mito fantozziano.
La corazzata Potëmkin è sicuramente un film di propaganda, ma ciò non toglie che sia uno tra i film più rappresentativi della cinematografia mondiale.
Qui in Italia è costantemente bistrattato a causa di fantozziane memorie ma va riconosciuto a questa pellicola il giusto valore.
Forse, dico forse, dovremmo vedere meno "Il grande Fratello" di cui tutti sanno tutto e dedicarci un pò più alla cultura cinematografica.
Scusate lo sfogo ma è dal liceo che "combatto" contro 'stà cosa.
P.S.
E tanto per intenderci non c'è nessun fine politico visto che sono "diversamente" lontano dalle posizioni della sinistra italiana.
paolopsqt ha scritto:francesco76 ha scritto:paolopsqt ha scritto:......come disse Ugo fantozzi dopo aver visto "La corazzata Potemkin"......
NO.
NO!!!!!
La corazzata Potëmkin è sicuramente un film di propaganda, ma ciò non toglie che sia uno tra i film più rappresentativi della cinematografia mondiale.
Qui in Italia è costantemente bistrattato a causa di fantozziane memorie ma va riconosciuto a questa pellicola il giusto valore.
Forse, dico forse, dovremmo vedere meno "Il grande Fratello" di cui tutti sanno tutto e dedicarci un pò più alla cultura cinematografica.
P.S.
E tanto per intenderci non c'è nessun fine politico visto che sono "diversamente" lontano dalle posizioni della sinistra italiana.
Senza voler polemizzare....![]()
Premesso che non ho mai visto il film di cui sopra, per cui non mi permetto di esprimerne giudizi, precisiamo che la mia voleva essere solo la "citazione" delle parole del compianto Paolo Villaggio nel suo film.
E...visto che non ho visto "La corazzata Potemkin", figurati se guardo il grande fratello (volutamente minuscolo).
francesco76 ha scritto:paolopsqt ha scritto:......come disse Ugo fantozzi dopo aver visto "La corazzata Potemkin"......
NO.
NO!!!!!
P.S.
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti