Africaland • Leggi argomento - Tende da tetto

Tende da tetto

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 02/03/2022, 20:04

bissio ha scritto:Novità da Decathlon !! :

https://www.decathlon.it/p/tenda-da-tet ... fYQAvD_BwE

E pare che questa volta abbiano fatto un ottimo prodotto di qualità leggendo le recensioni !

ciao

bissio

Sembra proprio bella. Se è anche robusta, farà furore.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 04/03/2022, 11:07

Bella caspita!
Peccato che non ci sia uno store dove poterla vedere e toccare con mano
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 04/03/2022, 14:52

Se dovessi decidere di vendere la mia maggiolina un pensiero alla Deca lo farei assolutamente volentieri !
Nelle recensioni i francesi parlano di una ottima qualità dei materiali...ben superiore a quanto immaginato.

ciao

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 04/03/2022, 15:11

non mi fido delle recensioni di un popolo che non contempla i bidet :mrgreen:
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 04/03/2022, 16:41

bissio ha scritto:Se dovessi decidere di vendere la mia maggiolina un pensiero alla Deca lo farei assolutamente volentieri !
Nelle recensioni i francesi parlano di una ottima qualità dei materiali...ben superiore a quanto immaginato.

ciao

bissio

Dai su .. i pareri dei francesi :mrgreen:

Ma poi 1200 euro alla Deca ... ma l'avete mai usate sul serio le loro tende? Finché si fa per ridere al mare vanno anche bene .. ma di più è volersi male. In alta montagna ho visto che succede a chi prova usarle trovandosi con la brutta e fredda stagione.
In tenda non è mai una passeggiata ma con quelle speri che il vento te le voli via. :lol:
G5X

Messaggioil 04/03/2022, 16:58

Ho 3 tende deca da parecchi anni( oltre a una Nova sss60) e le ho sempre usate con soddisfazione.
Come sempre quando si acquista qualcosa bisogna sapere cosa si sta acquistando e capire se è adatta all'utilizzo che ne faremo : evidentemente i tizi che hai visto in alta montagna avevano delle tende non adatte a quell'utilizzo.
Giusto per capire, sei uno di quelli che le mtb deca sono tutti mezzi da supermercato ?
È assolutamente certo che da deca si trova materiale molto base ma si trova anche roba valida.

Ciao

Bissio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 04/03/2022, 17:27

MOD CUT: non quotare il messaggio immediatamente precedente

È certo che uno deve sapere cosa compra. E deve anche sapere come usarlo.
Adesso non ricordo di che modelli si trattasse ma ricordo che le guardai attentamente e cercai poi sul sito.
Erano prodotti che in montagna dovevano teoricamente funzionare ma avevano dei limiti tecnici che non potevano essere superati. Per carità limiti comuni a tanti altri prodotti similari.
Un esempio. Il prolungamento a terra del telo di copertura che invece finiva prima di stendersi a terra. Perfetto per la circolazione dell'aria e ridurre la condensa ma inadatto a pioggia e vento appena decisi (gli schizzi a terra entrano dentro e il vento entra direttamente e mette in contatto il telo esterno con quello interno).
Perciò inutile che il telo tenga la colonnina di 2000 mm se poi l'acqua entra nella sovrapposizione tra tetto e pavimento o se venendo in contatto il telo esterno con quello interno poi mi piove dentro.
Il discorso diventa profondamente diverso se il clima non è inclemente ma sinceramente se esco in vacanza vorrei evitare, per quanto possibile, sbattimenti derivanti dall'equipaggiamento e siccome faccio campeggio anche oltre i 2000 ed ho beccato tormente di pioggia e neve perfino in agosto preferisco avere margine. Sarà poi che anni fa beccai una settimana itinerante di tempo pazzo (sole al mattino e tempeste il pomeriggio) che mi costrinsero a fare un sacco nero di tutto e rientrare perché non riparavo. Esperienza che mi ha insegnato che non basta scegliere bene la posizione dove monti, non basta avere buon materiale tecnico ma serve averlo ottimo e non lasciare niente al caso.
Da quel momento ho visto tanta gente abbandonare le proprie postazioni ma quello è un problema che non mi ha più riguardato nemmeno dopo 2 giorni di temporale forte che costringeva a fare tutto in tenda. :oops:
G5X

Messaggioil 04/03/2022, 19:28

Comunque, qualità o non qualità a parte, da Decathlon mi sarei aspettato qualcosa di più innovativo come lo fu la 2 secondi.
Mi sembra una tenda da tetto molto tradizionale come ce ne sono tante anche con prezzi simili.
Ogni lasciata è persa
FabioDisco

Messaggioil 20/03/2022, 22:33

Scusate, ma al di là di tutto per un entry level, può essere una prima tenda da campeggio del fine settimana?
Ci sto pensando, anche perché i fondi principali li sto usando per attrezzare e revisionare il mezzo. Cosa mi dite?
Daryl

Messaggioil 29/06/2022, 21:40

Ferro ha scritto:ce l'avevo anche io, la versione XXL per 110, poi lo vendetti a ociodesoto, ci stava il mondo, faceva molto "Africa" però era pesantissimo, lo usai in Libia per il Murzuq, come da foto del profilo, in Algeria usai 6 dei suoi piedini con tre tubolari rettangolari in ferro per montarci la sola Overland in modo da risparmiare un buon 70 kg sul tetto

comunque un gran bel pezzo di ferramenta, i piedini molto ben fatti

ciao, Ferro

tutto vero, a fatica in quattro persone l'abbiamo passato dal suo tetto al mio. Mai più smontato, portato barche - divani - cartongesso - due traslochi completi

Mi manca di caricarci l'Air Camping, se la monto non entro più in garage
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 24/07/2022, 8:56

Daryl ha scritto:Scusate, ma al di là di tutto per un entry level, può essere una prima tenda da campeggio del fine settimana?
Ci sto pensando, anche perché i fondi principali li sto usando per attrezzare e revisionare il mezzo. Cosa mi dite?

Presa da poco la tenda Deca MH500... confermo che i materiali sono molto buoni ed è pronta in un attimo.
Ideale per passare un weekend o per i viaggi on the road, ma si tratta di una tenda estiva...non è adatta quando le temperature vanno sottozero perché non si può chiudere ermeticamente. Restano delle aperture che se da un lato impediscono la formazione di condensa, dall'altro fanno entrare il freddo.
Massu4

Messaggioil 09/08/2022, 15:14

teos81 ha scritto:

Ricordati che comprare dalla svizzera è tutt'altro che conveniente.. devi pagare dazi salati, sdoganamento e iva.. ;)

Giusto per informare che l'azienda è svizzera ma spedisce i prodotti dalla Francia ( hanno li il magazzino) per cui nessun dazio, sdoganamento ed iva. Ho preso il mese scorso una 160 ( apertura a libro) e con quelle misure e quelle dotazioni si trovano normalmente a cifre molto più alte.
( mi riferisco alla https://www.accessoires4x4.ch/it/ )

Ciao

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 30/09/2022, 14:43

Buongiorno ragazzi oggi girando in rete mi sono imbattuto in questa tenda rigida... sembra interessante anche se penso costi come un attico in centro :mrgreen: cosa ne pensate? qualcuno la conosceva? https://www.redtailoverland.com/
aldo
defenderone

Messaggioil 30/09/2022, 14:53

io invece cercando una tenda da tetto che non costasse un rene, ampiamente finestrata e che rimanesse negli ingombri del mezzo avrei scelto questa:

https://jovive.it/producto/tenda-da-tet ... e-classic/

nessuno l'ha mai acquistata?

send by Mocionci / Tapatalk
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci

Messaggioil 30/09/2022, 15:41

defenderone ha scritto:Buongiorno ragazzi oggi girando in rete mi sono imbattuto in questa tenda rigida... sembra interessante anche se penso costi come un attico in centro :mrgreen: cosa ne pensate? qualcuno la conosceva? https://www.redtailoverland.com/

Era stata già presentata la pagina precedente e si costa come un rene. Credo qui dentro nessuno l'abbia testata. Con quella cifra ci prendi un secondo Def
AlbertoVr

Messaggioil 30/09/2022, 15:45

@mocionci a vederla mi sembra buona ed accessibile
aldo
defenderone

Messaggioil 30/09/2022, 15:54

penso di si vedendo anche la buona qualità dei materiali del tendalino e dello spogliatoio Jovive che già possiedo...chiedevo se qualcuno avesse già questo prodotto per avere un piccolo riscontro. :mrgreen:

mocionci

Messaggioil 28/02/2023, 18:10

mocionci ha scritto:io invece cercando una tenda da tetto che non costasse un rene, ampiamente finestrata e che rimanesse negli ingombri del mezzo avrei scelto questa:

https://jovive.it/producto/tenda-da-tet ... e-classic/

nessuno l'ha mai acquistata?

...alla fine l'ho acquistata io e arriverà nei prossimi giorni...una volta montata faro' qualche foto per chi magari fosse interessato.

mocionci

Messaggioil 05/04/2023, 10:57

Ho visto sul sito Decathlon in vendita anche una "cargo" di una ditta importatrice spagnola (Misutonida)... costa come un rene ma molto molto meno di altre "cargo"...
...e la comodità di avere le barre sopra la tenda mi attira molto!
Cosa ne pensate?

https://www.decathlon.it/p/mp/wild-land/tenda-per-tetto-bretema-140-per-2-adulti-1-bambino/_/R-p-ba3bd101-d391-4ca3-b2c7-f8fab6b290ea?mc=ba3bd101-d391-4ca3-b2c7-f8fab6b290ea_c3.c2

Immagine
Immagine
WILD LAND
Tenda per Tetto BRÉTEMA 140
mfedriga

Messaggioil 05/04/2023, 11:26

qualche foto anche della Jovive Classic montata...ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

mocionci

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO