il 10/03/2021, 9:54
eccomi allora prima di inserire nuove foto volevo fare alcune considerazioni:
- la tenda si apre senza fare sforzi nel spingerla in su i pistoncini non partono a razzo , nel richiuderla ci vuole una certa prestanza fisica specie per quelli come me che avendola montata sul Discovery non possono montare sul cofano. Ogni volta che si apre e si chiude c'è da sistemare il bordino di stoffa perimetrale in basso. Per chiuderla io consiglio di farlo con le porte chiuse a metà in modo da far uscire l'aria interna e la parte terminale in basso della porta infilarla dentro.
-le 4 cinghie che servono per chiudere la tenda non mi entusiasmano molto perche forse a lungo andare potrebbero sfilacciarsi e poi dovevano essere un pochino piu lunghe per tirare meglio la tenda ma comunque il loro lavoro lo fanno.
-il telaio sotto il pavimento non ho guardato se è in alluminio o acciaio ma serve per dare rigidità al guscio , avendo avuto delle Maggioline mi pare che la loro struttura sia piu rigida e robusta. Quando ho agganciato per la prima volta la scaletta e sono salito la parete del guscio fletteva un poco poi ha smesso ma tenete presente che sono sopra gli 80kg.
-La scaletta è molto bella tranquillamente raggiunge la tenda anche su 4x4 rialzati , per ogni gradino ci sono due blocchi e strutturalmente non flette ne cigola. viene fornita con una sacca nera che al suo esterno ha dei ganci per attaccarla al materasso per evitare che circoli in giro alla tenda da chiusa. Se si decide di mettere dentro la scaletta senza la sacca è importante mettere i ganci rivolti verso il materasso non verso il soffitto perchè potrebbe agganciarsi alla rete porta oggetti sul soffitto. Risulta essere un po pesantuccia rispetto a quella in alluminio della autohome e i ganci per ancorarla potevano essere un pochino piu spessi-
-
... nessuno che è stato nel Sahara per un pò sarà più lo stesso......