smellos ha scritto:... Filippo... se hai da ribaltarti ti ribalti e basta... lascia stare tutti sti calcoli... cosa pensi che quello con il 90 si è ribaltato perché aveva la maggiolina su? si è ribaltato perché si e distratto o ha preso male quel dosso....
-- ti ribalti anche senza maggiolina peso o non peso...
...Tutto dipende da cosa fai fare al mezzo...la maggiolina su un mezzo come al tuo o come al mio quei 50 kg in più neanche li sente...
poz ha scritto:cmq gran bel mezzo!!!!

smellos ha scritto:... Filippo... se hai da ribaltarti ti ribalti e basta... lascia stare tutti sti calcoli... cosa pensi che quello con il 90 si è ribaltato perché aveva la maggiolina su? si è ribaltato perché si e distratto o ha preso male quel dosso....
...Tutto dipende da cosa fai fare al mezzo...la maggiolina su un mezzo come al tuo o come al mio quei 50 kg in più neanche li sente...
Mandy ha scritto:Davidone ma questo non era un topic per assetti estremi? Ora non andarmi fuori tema
titohill ha scritto:Infatti...Davidone, ti do pienamente ragione: basta sapere cosa si dovrà affrontare...
Nel caso particolare pensavo alle dune del deserto: se per qualche motivo ti trovi a DOVERE affrontare passaggi "Brutti", con belle pendenze laterali che magari devi affrontare pure con un certo slancio per non infossare, beh ti assicuro che io preferirei dormire a terra con il solo sacco a pelo piuttosto che rischiare di rotolare giù per una cinquantina di metri.
Se si fa solo asfalto, o solo strade bianche, basta essere un po' più prudenti: la stessa curva anziché svoltarla a 50 km/h, magari la si fa a 40, alla fine non cambia niente ed alla sera ci si gode la propria suite imperiale con tutti i comfort
uedro ha scritto:tornando al cuore del thread:
columbus tutta la vita.
io ho avuto e ho solo questa ma viaggiando in compagnia di altri modelli, non ho dubbi:
dopo una tappa di centinaia di km, o dopo aver allestito il campo con falò, cucine varie e aver svuotato
qualche damigiana non c'è niente di meglio che tirare una cordicella e vedere la tenda aprirsi da sola, pronta con
materasso lenzuola e cuscini già in posizione....
smellos ha scritto:... Filippo... se hai da ribaltarti ti ribalti e basta... lascia stare tutti sti calcoli...
...la maggiolina su un mezzo come al tuo o come al mio quei 50 kg in più neanche li sente...
batista83pi ha scritto:Altezza dal tetto a terra cm 217,5
Altezza da centro ruota a parafango (posteriore) cm 25
Altezza da centro ruota a parafango (anteriore) cm 20
batista83pi ha scritto:Visto che in parecchi nominate queste barre antirollio..... dove vanno montate? E' complicato?? Sono costose???
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti