Africaland • Leggi argomento - Freelander 1 amore e odio

Freelander 1 amore e odio

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 19/09/2021, 20:38

Buonasera a tutti, è parecchio tempo che non visito il forum. Sono proprietario(orgogliosamente) di un ippo acquistato nuovo nel 2006 tuttavia ultimamente mi sta dando non pochi grattacapi. Si sono presentati diversi problemi, ad es l'accensione del TC, HDC e la spia del freno a mano ma posso sopravvivere anche senza di loro, quello che mi preoccupa invece è la spia motore : mentre viaggiavo a velocità moderata mi si presenta la necessità di sorpassare un TIR quindi metto la freccia apro il gas e inizio il sorpasso, mentre sono in fase di rientro si accende la spia motore e l'auto si spegne di colpo. Inutile dire che mi si sono rizzati tutti i peli ( non ho i capelli ) e mi è andata bene per due motivi : l'autista del camion ha capito e ha rallentato e io ho trovato una stradina a sinistra e mi ci sono infilato.
Dopo quell'episodio mi sono sempre limitato ad usare l'auto in condizioni di sicurezza ed evitando brusche accelerate tuttavia mi piacerebbe capire quale può essere il problema, i vari lavori che sono stati effettuati come sostituzione filtro gasolio e pompa di bassa non hanno prodotto migliorie.
Preciso anche che l'auto non ha mai subito lavori di meccanica oltre l'ordinario cioè non ho mai fatto rifare iniettori, turbina o pompa dell'alta pressione.
Se qualcuno ha idee o suggerimenti mi sarebbe molto utile.
Premetto anche che da quell'episodio uso la macchina solo di rado in attesa di riuscire a risolvere il problema.
Grazie
Guido68
Freelander Td4 3p S colore artic frost 2006. Guido68
guido68

Messaggioil 20/09/2021, 0:49

Ciao, quanti km ha la vettura? Sembrerebbe entrata in protezione, quindi come prima cosa una diagnosi per vedere gli errori in centralina poi verifica se ci sono perdite di olio dal turbo... ;)
discochic

Torna a FREELANDER