Ah Dolx, penso che tutti noi ci siam passati per il "far pratica e velocizzare" il processo

e son d'accordo con te.
Per il resto, credo sia una questione di tempo ma anche da come vedo, da politica di mercato.
Vero che tutto quello che e' per bimbi e' molto in sovvraprezzo, ma quando dovetti affrontare la questione qualche anno fa, ed essendo in una situazione 'mista' (moglie con vettura con isofix, a meta' "infazia" cambiata con altra con isofix, le mie 'baracche' ovviamente nisba

), prendemmo due seggiolini uno con e uno senza, ma grossi divari di prezzo non ne ho visti. Passato il momento del bisogno, rivenduti perche purtroppo non c'e' stata altra prole, e controllato il mercato per vedere a cosa venderli, ho rinotato non ci sono grosse differenze di prezzo - ma parlo qui da me.
Mi viene il pensiero che la' da voi ci marciano pure su questo, fondamentando il divario di prezzi in maniera .... errata e poco etica, aprofittando della gente sul discorso.
Tecnicamente invece, anche se ben fissato colla cintura, c'e' un minimo di 'gioco' nel fissaggio, che invece coll'isofix non hai.
Cmq e' solo una questione di tempo, ancora qualche lustro e queste chiacchere saranno un retaggio dei tempi che furono ...