il 05/12/2023, 13:18
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un discovery II td5 del 2002 vicino a casa, ma stamattina mi è sorto un enorme dubbio.
Ieri, mentre visionavo il motore ho notato che tra le due giranti del turbo ci fosse un tubetto di gomma aperto e interrotto là. Da macaco che sono non ho neanche pensato di fare una foto e nemmeno mi sono concentrato più di tanto su questo particolare.
Ora che ho il dubbio ho guardato sul manuale d'officina del disco del 99 (raccattato online) e sembrerebbe il tubo di mandata dell'olio.
Può essere che manchi o sono io che ieri sera ero fuso dopo lavoro che l'ho guardato? Anche perché il veicolo è stato acceso per diverso tempo e l'ho guidato per una decina di minuti senza alcun problema.
Attendo vostra risposta (magari con qualche foto), grazie
P.S. Sta sera mi vedo con il proprietario per concordare il prezzo e guarderò meglio questo dettaglio.
EDIT
Aggiungo che il turbo era stato sostituito poche migliaia di km fa, forse è stato montato un modello diverso, ma il meccanico, con cui ho parlato sempre ieri e che aveva eseguito i lavori, non mi ha accennato di un turbo di marca diversa o maggiorato
BEEP BEEP un saluto a tutti da Michele
X: In media un italiano spende 2000€ all'anno per la propria auto.
Landroverista medio: Siete sicuri? Non era al mese?