Africaland • Leggi argomento - Satelliti e planetari che girano

Satelliti e planetari che girano

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 04/12/2023, 10:54

Si, il link è lo stesso, non so perché ero convinto che fossero differenti.

Io l'ho comprato direttamente da Ashcroft nel 2018 , prima della Brexit, l'avevo pagato £ 260 più le spese dispedizione.
Incredible come sia forse l'unica cosa che non è aumentata in più di 5 anni.

In italia lo puoi acquistare da Aylmer
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 04/12/2023, 15:21

boxer ha scritto:Si, il link è lo stesso, non so perché ero convinto che fossero differenti.

Io l'ho comprato direttamente da Ashcroft nel 2018 , prima della Brexit, l'avevo pagato £ 260 più le spese dispedizione.
Incredible come sia forse l'unica cosa che non è aumentata in più di 5 anni.

In italia lo puoi acquistare da Aylmer

Certo, conosco bene Aylmer. La cosa che mi interessava capire bene é se si può acquistare solo il differenziale completo a 4 satelliti, o se esistesse un kit di upgrade per quello originale. Certo che, con la leggendaria robustezza delle componenti Land, il passaggio ad Ash dà probabilmente più garanzie. Per un anteriore il prezzo é indubbiamente interessante, in alternativa al ben più costoso blocco ...
Grazie mille !
non avvicinatevi al mio Disco ..... morde!!
marcothecorfurovers

Località: Fra Kerkyra (Corfù), Atene, Roma e Correggio (R.E.)

Messaggioil 04/12/2023, 15:44

Se la scatola del differenziale è ancora buona puoi comprare il kit satelliti, planetari e perno.
https://www.lrdirect.com/stc1768-kit-diff-wheel-and-pinion

Verifica solo che il codice sia corretto per il tuo veicolo.

Se devi anche cambiare la scatola del differenziale, ti costa più o meno lo stesso prezzo che prenderne una da Ashcroft e ti risparmi il montaggio.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 05/12/2023, 0:38

boxer ha scritto:Se la scatola del differenziale è ancora buona puoi comprare il kit satelliti, planetari e perno.
https://www.lrdirect.com/stc1768-kit-diff-wheel-and-pinion

Verifica solo che il codice sia corretto per il tuo veicolo.

Se devi anche cambiare la scatola del differenziale, ti costa più o meno lo stesso prezzo che prenderne una da Ashcroft e ti risparmi il montaggio.

Non metterei mai materiali Britpart in un punto così delicato. In ogni caso, a 300 Kkm, é bene cambiare tutto; in più con Ash passi ad un 4 satelliti (con perni da 18 anziché 16) contro 2.
Non c'é storia ;)
marcothecorfurovers

Messaggioil 07/12/2023, 12:00

L'unico a commercializzare il differenziale 4 satelliti Ash in Italia, da una prima ricerca pare essere Raptor 4x4. A conti fatti, cambio da £ a €, IVA 22%, dogana ancora sconosciuta, la differenza di prezzo sembra essere piuttosto limitata. Probabilmente meglio acquistare in Italia, a più stretto contatto con il rivenditore ...
marcothecorfurovers

Messaggioil 08/12/2023, 19:37

marcothecorfurovers ha scritto:L'unico a commercializzare il differenziale 4 satelliti Ash in Italia, da una prima ricerca pare essere Raptor 4x4. A conti fatti, cambio da £ a €, IVA 22%, dogana ancora sconosciuta, la differenza di prezzo sembra essere piuttosto limitata. Probabilmente meglio acquistare in Italia, a più stretto contatto con il rivenditore ...

Fammi sapere quanto spenderai,sono interessato anche io a un 4 satelliti,grazie.
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 14/12/2023, 19:24

Raptor vende l'Ash a 560 e rotti. Da una ricerca un po' più approfondita, come riportato sopra, l'HF pare essere una buona soluzione: tanto più che hai anche il blocco, oltre ai 4 satelliti, quindi sempre meglio della "ricotta" di mamma Land. Personalmente sceglierei l'elettrico, di più facile installazione (almeno sembra). Se no c'é il Terrafirma, di cui non conosco pregi e difetti, ma si alza di prezzo. L'unico dubbio che mi apprestavo a chiarire su HF, sono i tempi di consegna dal produttore. Confido nell'assistenza e condivisione informazioni del Forum.
marcothecorfurovers

Messaggioil 14/12/2023, 20:26

Scusate eh, non vorrei sembrare insistente. Un ATB costa meno! Ed è indubbiamente più performante di un 4 satelliti classico, e non credo nemmeno meno affidabile di un blocco cinese....
Babbano

Messaggioil 14/12/2023, 20:27

Terrafirma/Tyrex/B52 sono tutti HF(guardando su YouTube il video sul TF450 si vede proprio scritto HF)
Memento audere semper
Mimmuzzo

Messaggioil 16/12/2023, 17:23

Babbano ha scritto:Scusate eh, non vorrei sembrare insistente. Un ATB costa meno! Ed è indubbiamente più performante di un 4 satelliti classico, e non credo nemmeno meno affidabile di un blocco cinese....

Ciao Babbano, io parlo del ponte anteriore. Un auto bloccante davanti, usando il mio ferraccio anche su strada, non lo vedo bene …
marcothecorfurovers

Precedente

Torna a DISCOVERY