Africaland • Leggi argomento - discovery 3 spie dsc, abs, freni e sospensioni sempre accese

discovery 3 spie dsc, abs, freni e sospensioni sempre accese

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 07/04/2024, 23:28

Sidestick72 ha scritto:Il problema più ricorrente di questa serie di LR è sempre quello, la qualità dei cablaggi elettrici :(

Quando nemmeno la diagnosi approfondita trova il vero guasto può dipendere solo da quelli.

Il difficile è capire quali guardare... son più di 5 km di cavi :shock:

Ciao Sidestick72 forse ho il solito problema di Fabio. .mi puoi dare spiegazione grazie
Tanga

Messaggioil 08/04/2024, 8:06

C'è poco da spiegare, va attaccata la diagnosi e vanno letti gli errori che vengono generati in cascata, da li si parte con lo schema del canbus cercando di capire dove si interrompe il treno di segnali.
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 01/05/2024, 20:47

Tutto è nato dopo che il tubo di scolo dell'acqua del tettino apribile lato passeggero si è rotto nel gomito all'uscita dell'abitacolo. Acqua ai piedi passeggero alta. Ho riparato il tubo, asciugato moquette, zona circostante e richiuso. Dopo qualche giorno epb in errore con spia rossa e gialla accesa. Attaccato diagnosi non trova freno e dice canbus interrotta. Anche tasti velocità sterzo non vanno, mentre tasti stereo a volante funzionano.
Qualche consiglio?
Tanga

Messaggioil 01/05/2024, 22:59

viewtopic.php?f=13&t=127106

Il tuo problema è similare a questo ma lato passeggero, apri tutti i connettori che trovi in zona perdita e controlla i contatti, inoltre asciuga al lato del sedile nella canalina di scolo.
Infine se si è rotto il gomito di scolo del tettino a destra, ricorda che se non lo ha già fatto sta per saltare anche quello sinistro e crea danni come nelle foto qui sopra :idea:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Precedente

Torna a DISCOVERY