Africaland • Leggi argomento - Chiarimenti codici BCU

Chiarimenti codici BCU

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 04/06/2024, 21:01

Ciao a tutti,

a causa di alcuni problemi all'impianto elettrico, di cui ne sto discutendo su un altro 3d, devo sostituire la bcu, ma di tutti i codici che ci sono stampati sull'etichetta non capisco a quale devo far fede :? . Però ho letto che una vale l'altra, bisogna solo riprogrammarla in base al proprio veicolo.

Sulla mia BCU ho questi codici qua:
    73004311/A (non so)
    YWC000310 A0010 (Quello a cui faccio riferimento visto che è scritto in grassetto)
    043/02 (Penso il giorno e l'anno di produzione)
    H:A S:8.02 (non so)

Qualcuno ne sa qualcosa,
grazie mille :D
BEEP BEEP un saluto a tutti da Michele

X: In media un italiano spende 2000€ all'anno per la propria auto.
Landroverista medio: Siete sicuri? Non era al
mese?
tripla-m

Messaggioil 04/06/2024, 21:11

Le bcu sono tutte uguali. Procura pero' di prenderne una che non sia bloccata e che abbia almeno un telecomando o un codice eka
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 04/06/2024, 21:35

Immaginavo, intanto provo con una bcu trovata vicino casa da un autodemolitore anche se non ha chiavi, codice eka e non so neanche se è immobilizzata. In ogni caso siamo rimasti d'accordo che la provo e se non va gliela riporto indietro.

Tu dici sia necessaria chiave e codice eka o è solo per restare un po' più tranquilli e levarsi qualche sbattimento? Chiedo perché, giorni fa, gironzolando sul forum, ho trovato un ragazzo dove anche lui con problemi alla bcu, l'aveva sostituita seguendo un video sul tubo e guardando anch'io il video ho visto che ha fatto tutto senza codici o chiavi. Tra l'altro il codice della chiave la riprogrammata a quadro spento.

Lascio il link del video, appena ritrovo la discussione aggiungerò anche quella
https://www.youtube.com/watch?v=kQYKttF ... eAwaits4x4

EDIT
Ho appena ritrovato la discussione, se dovesse servire a qualcuno in futuro
https://www.africaland.it/forum/viewtop ... 3&t=125420

mese?
tripla-m

Messaggioil 04/06/2024, 22:06

Che si possa programmare col quadro spento ho dei dubbi in quanto se non e alimentata il nanocom non riesce ad entrare nei menu. Ma mi potrei sbagliare e' comunque un fatto marginale e puo 'dipendere dai vari mercati. Se non hai il nanocom subito disponibile per leggere l'eka e programmare una chiave in caso di blocco poi la devi buttare. Se hai il nanocom il discorso cambia. Ricordati ti staccare la batteria prima di sostituirla.
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 04/06/2024, 22:16

Il nano non ce l'ho io direttamente, ma un altro ragazzo sul forum che abita vicino casa mia. Spero solo che non mi vada in blocco.
Grazie apogeo :D

mese?
tripla-m

Messaggioil 06/06/2024, 7:09

Buongiorno. Io ho un disco td5 2003, allora tempo fa mi si e presentato il problema del blocco dell' auto, come aprivo suonava , poi ho risolto con il codice eka e combinazione con la chiave, l'altro ieri nuovamente il problema ma non sono riuscito con il codice, ho smontato la centralina motore e data a un tipo, mi ha garantito che avrebbe eliminato limmobilizzer.pero così non e stato , sto riportando la centralina al tipo, ma mi e stato detto che dovrebbe lavorare con il nano. Sulla centralina bcu, sapete d darmi qualche consiglio, vene sarei grato , buona giornata
Lisandru73

Messaggioil 06/06/2024, 9:42

Ciao, ti do due piccoli appunti

1) Secondo il regolamento (ma comunque è buona norma ovunque) bisogna presentarsi nella apposita sezione del forum, magari con una piccola descrizione della propria macchina :D
2) In questa discussione parlavamo dei codici stampigliati sull' etichetta della BCU. Se vuoi più informazioni sulla questa centralina, il forum ha già tutto quello che serve, basta usare la casella di ricerca ;) . Io per comodità di solito metto le parole chiave della ricerca che voglio fare su google e alla fine aggiungo africaland, poi google farà il resto.

mese?
tripla-m

Torna a DISCOVERY