Africaland • Leggi argomento - Discovery 1: Riscalda motore quando accendo condizionatore

Discovery 1: Riscalda motore quando accendo condizionatore

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 24/08/2024, 6:32

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire perché quando nel mio Discovery 1 del 92 tre porte, accendo l'aria condizionata ( fa un freddo cane)

ma purtroppo, ho un problema :

solo dopo circa 10/20 km, la temperatura del motore inizia a salire vertiginosamente, e non vi dico quando viaggio in autostrada col sole cocente!

Spesso e volentieri, mi sono dovuto fermare per far raffreddare il motore, poiché la temperatura del medesimo era salita oltre i 3/4 del totale. 

Faccio presente che quando non accendo l'aria climatizzata, la temperatura resta al minimo, viceversa , sale se faccio lunghe salite specialmente in autostrada con forti dislivelli , specialmente se uso  marce lunghe, tant'è che sono costretto a scalare marce, e non superare i 2000/2500 giri., se vado oltre i 3000 giri, la temperatura sale.

Purtroppo ma il problema più grande è quando accendo il climatizzatore, sono costretto a non posso utilizzarlo

Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti,  invitando chi è amante del fuoristrada camperizzato anche iscrivervi al mio nuovo gruppo trvata su Facebook

"Camperisti in fuoristrada"
Gerardo Migliaccio

Località: Gruppo social Facebook: Camperisti in fuoristrada ( amministratore)

Messaggioil 24/08/2024, 7:53

Evidentemente l'impianto di raffreddamento non è più in grado di smaltire il calore prodotto dal motore sommato a quello dell' aria condizionata.
Devi quindi procedere ad una serie di controlli iniziando dalla pulizia esterna dei radiatori, lavaggio interno del radiatore del motore, controllo efficienza ventola di raffreddamento e della pompa di circolazione del liquido di raffreddamento.
Buon lavoro.
verdone

Messaggioil 24/08/2024, 14:53

Grazie, proverò a portarlo in officina, speriamo che sia davvero una pulita generale del condotto di raffreddamento!
Stavo anche pensando di sostituire il liquido del radiatore, oramai ha quasi 5 anni di usura. Grazie mille gentilissimo buona giornata
Detentore di Discovery 1 del 92 tre porte
Gerardo Migliaccio

Località: Gruppo social Facebook: Camperisti in fuoristrada ( amministratore)

Torna a DISCOVERY