Africaland • Leggi argomento - Pareri Discovery 2^ serie TD5 per campeggio

Pareri Discovery 2^ serie TD5 per campeggio

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 23/08/2024, 21:06

Buonasera forum, mi piacerebbe molto un Discovery 2 per usarlo come mezzo per qualche viaggio semplice (non mi aspetto l'africa ecc..) e qualche sterrato offroad ma nulla di estremo. L'idea è di mettere la tenda da tetto e una camperizzazione.
Attualmente con questa configurazione sulla.mia Renegade stiamo stretti ed è carica come un mulo... Secondo voi un disco 2 può andar bene a questo scopo?
Altra cosa, ho letto parecchio in giro che pur essendo abbastanza "facile" di manutenzione, ha tanti piccoli problemi che rompono le balle... È vero?
Grazie a chi mi dà qualche spiegazione
Eric97

Messaggioil 23/08/2024, 21:34

Ciao utente :D :D

io sono proprio in quella direzione con il mio Disco 2, ma non ho ancora terminato i lavori. Me lo sto realizzando per ospitare me ed un altra persona per un massimo di 3 giorni di autonomia (senza la doccia :12 ). Ho già messo un portapacchi grande come tutto il tetto e aggiunto un pannello fotovoltaico da 140 watt ed ho ancora lo spazio per mettere una tenda di quelle che si apre come un libro (non so il nome :oops: ).

Il baule, ribaltando i sedili ha abbastanza spazio per stivare parecchia roba, ma sicuramente non ci stai in piedi dentro come in un furgone. Io non provedo stravolgimenti del veicolo comunque, voglio mantenere la macchina cosi com'è per questioni di praticità.

Sulla questione di affidabilità del veicolo: ragiona che anche se prendi quello più nuovo ha comunque 20 anni, è naturale che abbia problemi. Qua sul forum c'è gente che sa darti un elenco infinito di guasti che potresti avere, ma anche le soluzioni per risolverli. Nel mio caso, a parte qualche minchiata mia durante la guida, tutti i guasti che ho avuto sono dovuti a problemi elettrici e alle infiltrazioni d'acqua. Meccanicamente la mia macchina, al momento dell'acquisto aveva pochi km, e non mi ha mai dato rogne, solo un guasto ad una crociera.
BEEP BEEP un saluto a tutti da Michele

X: In media un italiano spende 2000€ all'anno per la propria auto.
Landroverista medio: Siete sicuri? Non era al
mese?
tripla-m

Messaggioil 24/08/2024, 12:16

Si anch'io una cosa del genere. L'intento sarebbe una tenda sopra e una camperizzazione che lascia almeno un sedile posteriore. In modo da ospitare una terza persona in caso di necessità.
Dei classici cassettoni scorrevoli, e come modifiche meccaniche non molto perché non lo userei per offroad estremo, magari giusto un +5 e ruote un pelo più grosse
Eric97

Messaggioil 25/08/2024, 18:41

Io ho un Discovery 1 del 92 tre porte e ho fatto una camperizzazione leggera tipo Mini van mancano ancora pannelli fotovoltaici e pompa acqua ed ho finito!
Per me il più affidabile è proprio quello che ho io, l'ho preso due anni fa dopo essermi informato di tutti gli aspetti, tra cui quello più importante è la spartana configurazione esclusivamente non elettronica, in pratica e un vecchio Defender cammufato solo un po' più confortevole, infatti ho anche l'aria condizionata che sembra un frigo congelatore!
Se volete dare un'occhiata visitate questo Link:
https://www.facebook.com/share/p/Pfc8jj8PiGF2jNju/
Cordialmente saluto Gerry
Detentore di Discovery 1 del 92 tre porte
Gerardo Migliaccio

Località: Gruppo social Facebook: Camperisti in fuoristrada ( amministratore)

Messaggioil 26/08/2024, 6:53

Strano non vedo nulla in Facebook

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Torna a DISCOVERY