Ciao utente
io sono proprio in quella direzione con il mio Disco 2, ma non ho ancora terminato i lavori. Me lo sto realizzando per ospitare me ed un altra persona per un massimo di 3 giorni di autonomia (senza la doccia

). Ho già messo un portapacchi grande come tutto il tetto e aggiunto un pannello fotovoltaico da 140 watt ed ho ancora lo spazio per mettere una tenda di quelle che si apre come un libro (non so il nome

).
Il baule, ribaltando i sedili ha abbastanza spazio per stivare parecchia roba, ma sicuramente non ci stai in piedi dentro come in un furgone. Io non provedo stravolgimenti del veicolo comunque, voglio mantenere la macchina cosi com'è per questioni di praticità.
Sulla questione di affidabilità del veicolo: ragiona che anche se prendi quello più nuovo ha comunque 20 anni, è naturale che abbia problemi. Qua sul forum c'è gente che sa darti un elenco infinito di guasti che potresti avere, ma anche le soluzioni per risolverli. Nel mio caso, a parte qualche minchiata mia durante la guida, tutti i guasti che ho avuto sono dovuti a problemi elettrici e alle infiltrazioni d'acqua. Meccanicamente la mia macchina, al momento dell'acquisto aveva pochi km, e non mi ha mai dato rogne, solo un guasto ad una crociera.