Ale600 ha scritto:gian td5 ha scritto:Ale600 ha scritto:Landsaluti
Questa è la situazione che ho al momento. Ho eseguito la procedura, va un po’ meglio ma quando mi fermo in quarta e tengo la macchina frenata, la leva del cambio non ne vuol sapere di uscire.
ma quando hai ritirato il Disco dal maccanico e prima di fare la modifica al cambio, le marce funzionavano correttamente?
Landsaluti
gian
Rileggendo il thread mi sono reso conto di non aver detto una cosa Basilare! Chiedo scusa in anticipo ma stavo con le mani in pasta e mi sono perso il seguente dettaglio. Il cambio e riduttore che ho montato provengono da un altro disco del 2001 che aveva 80000 km. La modifica l’ho fatta sul banco e al meccanico ho chiesto di rimontare questo al posto del mio. È un cambio che mi ha regalato un carissimo e fidato amico che lo aveva sulla sua e che dopo un incidente ha provveduto a demolire. Per questo non mi sono preoccupato.
A onor del vero dopo aver eseguito l’operazione da te sopra descritta (grazie) e dopo averci camminato in po sembra notevolmente migliorato. Ripeto, i rapporti durante la marcia entrano perfettamente, mi da solo problemi in manovra, quando passo dalla retrò alla prima o se mi fermo in seconda e provo ad innestare la prima.
Può essere che visto che il cambio è rimasto smontato per tanti anni si sia “ossidato” “incartapecorito” quacosa dentro quella scatola grande piena di ingranaggi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bene! finalmente possiamo chiarire qualche altro dettaglio, in primo luogo piastra e leva del riduttore non sono del 300 ma del 200 , lo si riconosce dai rivetti che fissano il lamierino convogliatore sul cambio LT77, controlla che sia stato eliminato, se è rimasto può fare danni.
noto che manca il coperchio ed il soffietto, questo potrebbe spiegare la durezza del cambio, se ha funzionato in queste condizioni potrebbe essere stato danneggiato dalla entrata di corpi estranei.
Landsaluti
gian