Africaland • Leggi argomento - Acqua nell’abitacolo lato passeggero

Acqua nell’abitacolo lato passeggero

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 08/10/2020, 15:59

Ciao, non ho trovato una soluzione al problema di infiltrazioni d’acqua nell’abitacolo dal lato passeggero. Con le ultime piogge mi sono trovato 10 cm d’acqua sul tappetino del passeggero. Ho pulito le canaline del tettuccio con la guida da elettricista e ho provato a mettere un po’ d’acqua nelle canaline del tettuccio e l’acqua usciva da sotto ma ieri dopo un paio d’ore di pioggia il tappetino era di nuovo bagnato. Ho un amico con lo stesso Disco 4 e capita anche a lui e non troviamo una soluzione. Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? Grazie mille ;)
fabrizioch

Messaggioil 08/10/2020, 22:47

Probabilmente dirò una cavolata, però sul Disco 2 (che sono consapevole essere una macchina completamente diversa) io avevo lo stesso problema dell'acqua in macchina sul tappetino lato passeggero e anche io cercavo il problema nelle guarnizioni del tetto, dei vetri, ecc...
Alla fine purtroppo mi sono accorto che si era sfondato il radiatore del riscaldamento.

Seconda cavolata: sempre sul Discovery 2, per eliminare tutte le infiltrazioni dovute veramente alla pioggia, per localizzare il punto preciso io usavo un semplice annaffiatoio e bagnavo solo un punto preciso e delimitato per fare le giuste considerazioni. In questo modo sono riuscito a sigillare tutto con successo.
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio

Messaggioil 27/10/2020, 19:02

Ho verificato e radiatore tutto ok.
Qualcuno sa dove si trovano gli scarichi delle canaline del tettuccio?
fabrizioch

Messaggioil 27/10/2020, 19:28

Ciao, tempo fa avevo letto qui nel forum da qualche parte che si tratta di un problema derivante da un coperchio o qualcosa del genere che si trova sotto alla plastica nera esterna tra parabrezza e cofano motore. Ho lo stesso problema ma non trovo più il thread. Se qualcuno si ricorda....grazie.
disco_ts

Messaggioil 27/10/2020, 20:40

sigilla per bene il punto con incontro tra piantone anteriore ( quello acconto al parabrezza ) e tetto.... io ho risolto così.....
Andreact

Messaggioil 09/10/2024, 17:42

Ciao, con le piogge di questi giorni mi si é riempito nuovamente il lato passeggero di acqua. Oggi ho aperto la portiera ed é uscita una cascata d'acqua. Non riesco a trovare una soluzione. Gli scoli del tettino sono liberi. Penso sia un problema che tocca molti.. Qualcuno ha la soluzione ?
fabrizioch

Torna a DISCOVERY