Africaland • Leggi argomento - guasto sistema motore più tutti gli errori

guasto sistema motore più tutti gli errori

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 06/11/2024, 13:40

Range TDV6 190cv . se quando lo comprai, questo problema si presento solo 1 volta. adesso è diventato costante :
durante la guida normale , primo errore sistema gestione motore. e poi bing sospensioni , hdc freno a mano, cambio in F Tr fuori uso. il lveicolo va in recoveri e non posso più accelerare. il motore non si spegne . Le sospensioni , che se dice che sono basse sono alla normale altezza. spengo e riaccendo e tutto funziona, ma dopo un po ancora Bing! e via dicenco. sono rientrato dalla germania che era un incubo. per evitare il problema ho dovuto guidare in sequenziale senza scendere sotto i 2200 giri perche sotto quei giri il problema era quasi sempre presente. ho notato notato che sesso l'errore e preceduto da un'erogazione della potenza sbagliata o un vuoto nel gas quando accelero, cose impercettibili..... Domani diagnosi per capire qualcosa ma ho il presentimento che vedrò una listas infinita di errori di ogni genere.
cosa ho fatto però : ho controllato la batteria con lo strumento e non da guasti. ho pulito con il wd40 il debimetro ( dopo il filtro aria ) e per tutto il giorno non ho avuto problemi ma il giorno dopo tutto in errore ancora. Devo ancora sostituire il filtro gasolio ( non ho avuto tempo ) che ora ha quasi 3 anni che è li montato! quindi ho qualcosa per iniziare a mettere le mani! c'è altro che potrebbe dare questo problema ?
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Torna a DISCOVERY