allora, dopo aver studiato tutta notte stamattina prima di andare a lavoro sono sceso per:
-a) staccare la batteria
-b) compiere un rito di cui ho letto su un forum tibetano in cui si dice che mischiando opportunamente occhio di verdesca del mar nero, sabbia dei fondali marini di atlantide e polvere fatta con i denti di un particolare topo albino nepalese che vive solo in un particolare labirinto di grotte a mezza via lungo la scalata dell'everest, e col quale il disco dovrebbe partire subito buttando nuvole di petali di ciliegio dalla marmitta al suono di assoli degli iron maiden...
sta di fatto che ho provato con il telecomando nella rassegnazione più totale... e si è aperta!!! ho messo la chiave ne quadro.... ed è partita!!!! non sapevo se ridere o bestemmiare (quindi ho optato per bestemmiare ridendo) e ho recuperato al volo l'eka col nanocom (ora tatuato sul cuore, e nel dubbio anche in fronte) e per non saper ne leggere ne scrivere ho spostato la macchina di 10 metri... poi ho fatto apri/chiudi col telecomando altre 16 volte per essere sicuro che non fosse un sogno...
ora, mentre venivo in ufficio ho pensato alla quantità incalcolabile di madonne che potrei tirare se succedesse una roba del genere nel remotissimo caso in cui riuscissi ad andare in vacanza.
un dubbio che ho è che il nanocom ha dialogato con la centralina al terzo tentativo (a macchina in moto), in realtà da quando ce l'ho non sempre si è collegato alla prima, poi una volta collegato va liscio; è normale o può essere un indicatore di qualcosa?
nel dubbio stasera quando arrivo a casa faccio quello che deve essere fatto (Mattia, già ti ringrazio

)