Buongiorno a tutti,
Vi ho letto per qualche mese ma non ho mai partecipato alle discussioni, il forum é stato utilissimo per conoscere il Discovery prima di vederne uno.
Da qualche anno in famiglia viaggiamo solo su auto elettriche, ed abbiamo una monovolume diesel come auto di scorta.
Frequento parecchio la montagna (scialpinismo, escursioni estive, qualche notte in tenda) ed ho 3 figli, quindi avremmo voluto un fuoristrada....ed una 7 posti....abbiamo sostituito la monovolume con un Discovery 4, del 2013, 250 CV, cambio 8 marce, versione HSE, 7 posti, con 250.000 km.
disco.jpg
Lo stato generale é buono, la carrozzeria é buona, gli interni anche e direi che viaggia molto bene.
Ha avuto manutenzione regolare per molti anni, nessun intervento straordinario particolare.
Ad onor del vero non mi trovo molto a mio agio con le auto alte, quindi lo uso con il piede leggero leggero. Speravo fosse più confortevole, da anni volevo un' auto con le sospensioni pneumatiche e forse pensavo potesse essere...molto meglio. Non sarà comunque destinata a lunghi viaggi, ma a fare quei 50-60 km per raggiungere la montagna.
In due mesi ho fatto....400 km, la stima é una percorrenza di 2.000-3.000 km l' anno. In virtù di questa bassa percorrenza ho "rischiato" con il Discovery, anche per il fatto che ho sempre fatto manutenzione alle mie auto (mai andato dal meccanico, nemmeno per cinghie distribuzione, frizioni,teste...nulla). Ultimamente con le macchine elettriche un po' mi mancano i lavori manuali. Ho valutato i Landcruiser/Pajero ma le auto giapponesi non mi piacciono per nulla, le trovo molto molto distanti dai gusti europei. Ci fosse stata una subaru a 7 posti, forse.....ma il discovery é davvero un' altra cosa. Rozzo da fuori, sobrio e di qualità dentro. Spazio per tutta la famiglia. Sicurezza passiva alle stelle.
Sto cercando una tenda da tetto, per fare 2-3 notti fuori, in estate.
Appena preso, ho fatto un tagliando completo, ho smontato il compressore delle sospensioni perché ogni tanto si accende anomalia alle sospensioni (ho anche uno strumento diagnosi clone Land), ma é in perfetto stato. Dovrebbe essere l' elettrovalvola del serbatoio bloccata chiusa, almeno questo dice la diagnosi (in effetti la pressione sale rapidissima quando si accende il compressore, ma non avendo riserva d' aria l'auto si alza lentamente). Verificherò quando smette di piovere!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.