Africaland • Leggi argomento - Silent Blick Carrozzeria -> Telaio

Silent Blick Carrozzeria -> Telaio

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 09/04/2025, 17:09

Ho gioco fra scocca e telaio che fanno gioco allo sterzo anche da fermo, credo siano i silent block, Chi mi da una dritta. grazie
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 29/04/2025, 10:00

La scatola idroguida è fissata al telaio, quindi se riscontri problemi sullo sterzo, semmai il gioco sarà tra il telaio ed il ponte anteriore.

Controlla l'usura dei silent-block della barra Panhard (dovrebbero essere ANR3410), che collega il ponte anteriore al telaio.

Oltre ai silent-block è sempre bene sostituire pure le viti ed i dadi (BH114151 e NV114047).

Io ti consiglio di comprare silent-block OEM (non in silicone fluorescente) ed è meglio usare una pressa per smontaggio e rimontaggio.

Controlla anche che non si siano ovalizzati i fori di attacco della Panhard al ponte e/o al supporto telaio.

Il serraggio delle viti alla giusta coppia (88Nm) va effettuato con vettura a terra e con carico normale.

Panhard Disco1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 07/05/2025, 18:36

GRAZIE!
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Torna a DISCOVERY