Africaland • Leggi argomento - Sostituzione pistone ace

Sostituzione pistone ace

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 23/07/2025, 20:02

Buonasera,devo sostituire il pistone anteriore perché ormai le perdite sono alquanto esagerate…visto che il mio meccanico è in vacanza e ci vorranno 15 giorni ho deciso che (se la cosa è fattibile) la farò io domani…chi lo ha già fatto sa darmi delle dritte? Devo alzare la macchina o posso lavorare tranquillamente anche con la macchina poggiata a terra? Da quello che ho capito,la parte più difficile è tenere il pistone cromato fermo quando si svita un bullone sulla parte superiore del pistone
pietromauro

Messaggioil 23/07/2025, 23:40

Ciao, io lo ho cambiato tempo fa e ho fatto cosi; sollevata la macchina e tolta la ruota, per svitare il dado superiore ho usato una chiave a pipa e una a tubo schiacciata per darle una forma quadrata per tenere fermo il perno cromato. Prima di rimontare ho riempito di olio il pistone, Messe guarnizioni nuove (originali) collegato il tutto e tirato le viti (sempre con la chiave a pipa e il tubetto. Messo in moto e fatto lavorare le sospensioni. Più facile a farsi che a dirsi. Mi raccomando la assoluta pulizia dei raccordi!!
Luigino

Messaggioil 23/07/2025, 23:45

pietromauro ha scritto:Buonasera, devo sostituire il pistone anteriore perché ormai le perdite sono alquanto esagerate…

Al di là dei problemi legati allo smontaggio dei particolari, la cosa più importante è avere la disponibilità di un Nanocom, senza di esso lo spurgo delle tubazioni e del cilindro mi pare difficile, attento a non far mancare olio alla pompa perché, oltre essere delicata è anche costosa.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 24/07/2025, 1:29

Si,ho il nanocom…dai,domani se ho tempo ci provo. Grazie a tutti
pietromauro

Messaggioil 14/08/2025, 22:28

hai visto mai...
qualcuno avrebbe una immagine in sezione del cilindro ace?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Torna a DISCOVERY