Africaland • Leggi argomento - Autobloccante per differenziale centrale

Autobloccante per differenziale centrale

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 02/09/2025, 12:08

Babbano ha scritto:non so se si può mettere un attuatore su un riduttore sprovvisto di blocco, ma sicuramente un differenziale Ashcroft ATB con blocco, è un enorme passo avanti

Dove posso acquistarlo? Hai il link?
Roberto Grillo

Messaggioil 02/09/2025, 12:36

Su un riduttore senza predisposizione devi metterci questo
https://ashcroft-transmissions.co.uk/pr ... pdate-kit/
STRIKE1 * Discovery II Td5 '99 * Samurai 1.3ie JSA '92
strike1

Messaggioil 02/09/2025, 13:26

strike1 ha scritto:Su un riduttore senza predisposizione devi metterci questo
https://ashcroft-transmissions.co.uk/pr ... pdate-kit/

Bene, grazie mille, ma poi diventerebbe come un riduttore ad esempio del d1 o d2 dal 2003 in poi giusto? Così facendo mantengo discesa assistita, TC e ABS attivi senza problemi vero? Poi basta aggiungere il leveraggio e diventa un bloccaggio manuale. In pratica dovrei fare così: comprare la modifica Ashcroft, smontare il mio riduttore, rettificarlo, sostituire la parte senza blocco con quella con il blocco Ashcroft, comprare il leveraggio che slitta a sinistra per attivarlo e poi avrò finalmente il blocco manuale centrale, è tutt' corretto? Scusate ma sono un po' ignorante in materia. Grazie per le spiegazioni.
Roberto Grillo

Messaggioil 02/09/2025, 21:58

Roberto Grillo ha scritto:Bene, grazie mille, ma poi diventerebbe come un riduttore ad esempio del d1 o d2 dal 2003 in poi giusto? Così facendo mantengo discesa assistita, TC e ABS attivi senza problemi vero? Poi basta aggiungere il leveraggio e diventa un bloccaggio manuale. In pratica dovrei fare così: comprare la modifica Ashcroft, smontare il mio riduttore, rettificarlo, sostituire la parte senza blocco con quella con il blocco Ashcroft, comprare il leveraggio che slitta a sinistra per attivarlo e poi avrò finalmente il blocco manuale centrale, è tutt' corretto? Scusate ma sono un po' ignorante in materia. Grazie per le spiegazioni.

Si compri la culatta che ti ho messo in link.
Poi prendi la leva, sempre da aschroft o da Mdi, oppure opti per un attuatore elettrico o pneumatico, le scelte sono tante oramai
A quel punto tiri giù il riduttore, visto che ci sei lo revisioni, monti tutto ed hai aggiunto il blocco senza inficiare niente.
Se vuoi esagerare, visto che è aperto potresti anche mettere un ATB aschroft al centrale come ho fatto io, ed avresti..
Autobloccante Torsen sempre attivo, blocco 100% manuale se dovesse servire, e TC, abs, discesa assistita e compagnia bella perfettamente funzionanti.
Finchè i 3 amigos rimangono dormienti.. ma questo è un'altro discorso.. :D :D :D ;) :mrgreen:
STRIKE1 * Discovery II Td5 '99 * Samurai 1.3ie JSA '92
strike1

Messaggioil 03/09/2025, 23:12

Si compri la culatta che ti ho messo in link.
Poi prendi la leva, sempre da aschroft o da Mdi, oppure opti per un attuatore elettrico o pneumatico, le scelte sono tante oramai
A quel punto tiri giù il riduttore, visto che ci sei lo revisioni, monti tutto ed hai aggiunto il blocco senza inficiare niente.
Se vuoi esagerare, visto che è aperto potresti anche mettere un ATB aschroft al centrale come ho fatto io, ed avresti..
Autobloccante Torsen sempre attivo, blocco 100% manuale se dovesse servire, e TC, abs, discesa assistita e compagnia bella perfettamente funzionanti.
Finchè i 3 amigos rimangono dormienti.. ma questo è un'altro discorso.. :D :D :D ;) :mrgreen:[/quote]
Grazie mille, sei stato davvero esaustivo. Hai anche per caso il link del torsen Ashcroft che hai messo tu? Grazie ancora
Roberto Grillo

Messaggioil 04/09/2025, 6:42

Babbano

Messaggioil 04/09/2025, 13:22

Babbano ha scritto:https://aylmermotors.com/prodotto/differenziale-centrale-autobloccante-ashcroft-per-defender-dal-1998-e-discovery-ii-2/
https://ashcroft-transmissions.co.uk/pr ... -atb-diff/

Grazie davvero, siete un pozzo di sapere senza fine
Roberto Grillo

Messaggioil 20/10/2025, 23:44

Ricordati che dovrà essere rifatto il precarico del cuscinetto conico se cambi la campana con una provvista di blocco.
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Precedente

Torna a DISCOVERY