Buongiorno a tutti, ho un problema con il sistema ACE. La mia famiglia ha acquistato un Discovery TD5 più di 13 anni fa (da un utente del forum, ma purtroppo non ho più nessun riferimento, avrei il nome, ma non so se pùò recuperare il nome dell'utente). La macchina è rimasta ferma 2 anni e mezzo, due settimane fa ho ripreso in mano la macchina e il tubo dell'ACE che usciva dalla pompa verso l'impianto (sotto al radiatore) era tagliato. Ho sostituito il tubo e cambiato l'olio. Il problema è che il sistema è stato modificato come in foto.
immagine africaland.jpg
A fianco della vaschetta c'è un'elettrovalvola collegata ad un manometro (che prima non era a zero ma indicava un valore più alto). Dal manometro esce il tubo che si raccorda con il ritorno in vaschetta.
Il tubo che invece entra dall'elettrovalvola prima del manometro si raccorda vicino alla base del radiatore con un'altra elettrovalvola: in questa, in ingresso ho il tubo che esce dalla pompa olio e il tubo che arriva dal manometro e in uscita poi il sistema va verso la centralina lato passeggero.
Il mio dubbio è sul principio di funzionamento del manometro, in quanto ora rimane a zero e ogni 5/10 secondi prova a d alzare la pressione (facendo un rumore tipo compressore che ricarica) e arriva a qualche lineetta sopra lo zero portando un gran rumore in abitacolo. Qualcuno riesce ad illuminarmi su questa modifica? è corretto che il manometro sia a zero? Ho cercato questa modifica su internet, senza successo. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.