il 19/02/2006, 22:41
Grazie Bomber 82 è proprio quello che cercavo.
Ciao Giovi, niente snorkel ma mi sa che anche se lo avessi avuto avrei fatto ugualmente il bagno, la macchina ha proprio galleggiato e le ruote sono andate a vuoto, poi naturalmente il motore ha aspirato acqua e si è spento, finalmente poi si è adagiata sul fondo e l'acqua ha cominciato ad entrare da tutte le parti anche dai finestrini sino a quando si sono chiusi da soli (sicuramente per il corto circuito). I miei due amici sono riusciti ad uscire da un finestrino, mentre io cercavo di salvare il salvabile, documenti, gps, cd, telecamera e telefonini, ma la cosa più importante era salvare il road book che con la sfiga che ho quest'ultimo periodo ci mancava solo che andasse perso quello ! Così addio Mondiale in Sardegna ! Comunque, una volta che il livello dell'acqua è arrivato alla base del volante sono riuscito ad aprire la portiera e ad uscire.
Mi ritengo comunque fortunato ! Nessuno si è fatto male, il mio Discovery si sta comportando benissimo anche dopo il bagno, quasi tutta la parte elettrica è funzionante a parte queste due scemenze che sicuramente appena avrò un po di tempo sistemerò, ma a questo punto mi chiedo, se il bagno di questo tipo l'avesse fatto un pajero pensate che l'avrebbe passata liscia come me ?
Salutoni a tutti e ancora grazie per i consigli.
Valter P.