Africaland • Leggi argomento - Si spegne mentre cammino!

Si spegne mentre cammino!

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 06/02/2006, 19:17

Ciao a tutti. Tutto inizia circa ad ottobre, quando ,mentre affronto un curvane a velocità, il mio disco va giù di giri e inizia a scaricare fumo nero. Do la colpa al fatto che avevo poco gasolio e il giorno prima avevo messo gasolio poco dopo che il distributore aveva riempito i suoi serbatoi. Comunque aggiungo nuovo gasolio, spurgo il filtro nafta e riparto. Poco dopo si rispegne rispurgo e riparto. Mi si spegnerà un altro paio di volte,a diswtanza di qualche settimana sempre con il serbatoio quasi in riserva, ma sempre riparte dopo la purga dell'aria nel filtro. Ieri sera , con il serbatoio a metà, andavo a circa 130 km/h rallento per uscire dall'autostrada e sento subito il motore andare giù di giri, mi fermo fumo bianco, giri motore sotto il minimo e si spegne. Stavolta devo spurgare dall'aria il filtro per 3 volte alla fine riparte. Oggi tutto ok. Ma da dove arriva quest'aria che va nel filtro gasolio?? Scusate la lunghezza della domanda. Ciao a tutti e grazie se qualcuno ha inforamzioni. La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.
La mia Land non ha problemi, la mia Land richiede attenzioni.
bludisco

Messaggioil 07/02/2006, 2:35

Controlla tutti i tubi e raccordi del gasolio che vanno dal serbatoio al filtro gasolio. La pompa del gasolio è a posto? Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 07/02/2006, 10:08

Grazie Bomber, vedo di stendermi sotto il disco e controllo la linea serbatoio-filtro. Ciao. La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.
bludisco

Messaggioil 20/02/2006, 13:23

Non ho avuto ancora tempo di controllare la linea carburante, però ho notato che quando ho questo problema vanno in depressione i manicotti di gomma che ci sono sulla linea che va dalla turbina all'intercooler e da quest'ultimo alla testata. Continuo a cercare una soluzione. ciao a tutti. appena risolvo vi faccio sapere. La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni. [/quote]
bludisco

Messaggioil 20/02/2006, 15:12

Ho avuto un problema simile, sempre quando ero in riserva. Risolto facendo pulire a fondo il serbatoio del gasolio (smontato, pulito, rimontato). Ciao Stefano
Discovery 200TDi '91 - 109 Serie 2A '67
genovese

Messaggioil 20/02/2006, 16:26

la stessa cosa e' successo a me e in pratica dopo aver pulito il filtro intermedio per paura che quel tappo del cavolo si rompesse in mano,non ho stretto bene e pur avendo spurgato e fatto cicchetto entrava aria.Ho stretto tutto e spurgato aria anche sui singoli iniettori e il problema e' stato risolto. p.s.quel tappo di spurgo del filtro e' di m...........da!!!!
NANUCCIO

Messaggioil 20/02/2006, 17:36

Grazie ragazzi, per un'attimo avevo temuto per la turbina. Mi ronzava in testa da un pò che il problema fosse il serbatoio, anche se è successo sia in riserva che con mezzo serbatoio pieno. Hai ragione il tappo del filtro intermedio fa c...re. Appena mi rimetto dall'influenza smonto e pulisco tutto. Grazie ancora e ciao a tutti. La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.
bludisco

Messaggioil 20/02/2006, 19:45

Ciao.A me è appena successa la stessa cosa ed era la vite di spurgo aria del filtro gasolio che aveva il filetto rovinato e tireve dentro aria. Ciao Marco MANTOVAN MEMBER
MANTOVAN MEMBER IL SUCCESSO DEL TAVERNELLO DEVE FARE RIFLETTERE
foreverland

Torna a DISCOVERY