Africaland • Leggi argomento - SPERIAMO

SPERIAMO

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 19/01/2006, 11:17

salve vi ricordate che dovevo rifare la guarnizione della testata al mio disco, ebbene prima di mettere le mani al motore ho eciso di cambiare meccanico il quale molto pazientemente mi ha provato la macchina ha notato il consumo dell'acqua ma non ha riscontrato nessuno dei sintomi della bruciatura della guarnizione come ad esempio il salire della temperatura dell'acqua. Allora ha chiamato la LR gli ha spiegato il problema e loro gli hanno detto che il disco2 non ha come difetto il brucuarsi della guarnizione della testa, ma ha il difetto della perdita di acqua dai manicorri dell'impianto soprattutto quando la macchina è in pressione, cosi il mio mecca ha cambiato tutti i manicotti e la fascette dell'impianto mia ha detto che il livello dell'acqua deve essere a metà vaschetta senno la rimanente la butta dallo sfiato e che quando è in pressione l'acqua nella vaschetta diminuisce di 2 cm circa ma solo perchè è in pressione e no perchè la consuma infatti a freddo quando apro il tappo l'acqua ritorna a livello. Comunque se non avessi cambiato meccanico a quest'ora avevo il motore aperto e il portafoglio vuoto. wollyk
wollyk
wollyk

Messaggioil 19/01/2006, 12:21

E' purtroppo un tema ricorrente: molti mecca non conoscono alla perfezione i motori dei LR, e per non sbagliare aprono e cambiano, tanto il cliente paga. Ne ho fatto le spese anche io, e più volte, sino a decidere di intraprendere la strada del "do it yourself". E' chiaro che occorre entrare un pò nello specifico e comprendere quali sono i propri limiti, ma ti garantisco una cosa: con la miniera di informazioni d'oro che fra amici del Forum ci si scambia, un pò di manualità e magari l'aiuto di un amico un pò più esperto, non esistono interventi non fattibili, fatte salve quelle cose che presuppongono attrezzature e competenze specifiche (pompe di iniezione, parti elettronniche, per citarne alcune). Smontando il motore del mio Disco, rifatto di sana pianta nemmeno 60.000 km fa, ho scoperto per esempio la bruciatura della testa (dopo solo 20.000 km), i gommini delle valvole vecchi e non sostituiti, un consumo d'olio di 1 litro per 1.000 km, ed altre cosette......non degne di un motore rifatto. Io ho sempre una carenza cronica di tempo libero, ma assai difficilmente lascerò rimettere le mani a qualche mecca sul mio Trattore! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 19/01/2006, 13:03

il problema è che rischia di diventare un giochino costoso se i meccanici fanno delle diagnosi da saputelli......e non ci azzeccano come quando ho telefonato alla LR sia di Arezzo che di Perugia per ordinare il pezzo del cruis control che mi hanno detto che la modifica non era fattibile perchè la centralina .......... e tutte alctre cazz.. ma mi viene da domandare ma che lavoro fanno?? io capisco se non fossero meccanici LR, ma tutto il giorno che fanno cambiano solo olio e sospenzioni..... wollyk
wollyk
wollyk

Messaggioil 20/01/2006, 18:04

Una volta le auto permettevano riparazioni, e la competenza dei mecca si era indirizzata verso l'ingegno e verso tutti i modi possibili per far funzionare un motore senza per forza "sostituire". Oggi, purtroppo molti (non tutti, solo molti) meccanici hanno preso a "sostituire" i pezzi, anche a causa della crescente complessità dei mezzi che possono presentare sintomi di malfunzionamento dipendenti da mille motivi diversi e con effetti assai simili tra loro. E' chiaro inoltre che, con il gran numero di modelli differenti in circolazione, il problema non fa che acuirsi. Non voglio parlare di menefreghismo o di "esperimenti" fatti il più delle volte sul portafogli dei clienti, ma...tant'è. Ci sono in giro mecca che hanno ancora la sensibilità, la correttezza e la capacità che si potevano riscontrare un tempo, ma...la figura dell'autoriparatore è cambiata, ed in modo irrevocabile. Un tempo serviva orecchio, sensibilità, intuito: oggi queste doti sono affiancate dal Testbook.....E questo, se è bene e progresso da una parte, è una iattura dall'altra. Io, tanto per dire, fin che la legge lo consentirà utilizzerò mezzi senza (o con minima) elettronica. Fanatici dell'elettronica: inveitemi pure....io resto per la semplice rusticità della meccanica. "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 20/01/2006, 22:51

si è vero, ha il difetto della perdita dai manicotti! successo anche a me e sostituito la fascetta a molla con una classica a vite. eccezionale che ammettono un difetto! cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Torna a DISCOVERY