Africaland • Leggi argomento - Un'altro problema......

Un'altro problema......

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 20/01/2006, 17:49

Naturalmente tutte le disgrazie arrivano nello stesso momento a tener sù il morale..... Influenza, memoria fissa del mio PC defunta, il lavoro che mi opprime...... Vabbè veniamo a noi: Ho risolto la perdita dei tubetti della vaschetta sterzo, nonostante ciò mi trovo una bella macchia alla mattina sempre nello stesso punto...... così mi son ficcato sotto la belva e ho visto che è tutta imbrattata di olio a partire dalla tenuta del braccetto che và al volante fino alla tenuta del braccetto inferiore che comanda le ruote...... Mi dicono che la pompa potrebbe essere in sovvrapressione e sfogare sulle tenute.... però di spendere un capitale nella scatola dello sterzo non mi andava mica tanto senza prima non provare a sostituire il kit tenute. Qualcuno ha idea cosa sia meglio fare? Possibile che una scatola dello sterzo duri appena 100.000 km ? A 30.000 circa mi era stata sostituita in garanzia dalla land rover perchè non sterzava più. L'APE-TITO VIEN MANGIANDO
L'APE-TITO VIEN MANGIANDO
Titospy

Messaggioil 20/01/2006, 18:56

100.000 km? Ti è già andata bene.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 21/01/2006, 23:56

mah..... 100.000 km dovrebbero essere pochi per una scatola dello sterzo.... soprattutto perchè la mia di fuoristrada non ha nemmeno visto l'ombra e io l'ho sempre usata con tutti gli accorgimenti del caso. Se smonto tutto quanto per cambiare le tenute dei braccetti devo anche smontare la scatola o le tenute hanno dei coperchietti esterni? uno sparato ricambi? L'APE-TITO VIEN MANGIANDO
Titospy

Messaggioil 23/01/2006, 12:52

Non vorrei fare il menagramo ma mi sembra che la scatola dello sterzo non si possa revisionare in casa ma sostituire con una revisionata o nuova. Io a suo tempo pulii bene tutta la zona interessata e alla fine mi accorsi che la perdita veniva dal retro dell'idroguida. buona fortuna rudi
Rudi "Il mio def non perde olio, marca il suo territorio"
rudi

Messaggioil 23/01/2006, 20:53

Ti ringrazio Rudi :-) A mio avviso la scatola è da revisionare...... ma a questo punto meglio metterla nuova :-( Il fatto è che le due tenute vengono vendute in kit per 35 euro mentre la scatola nuova circa 500 euro....... A questo punto meglio provare col male minore. Il problema è il tempo, la mancanza di uno sparato ricambi per vedere prima di rompere qualcosa e la voglia di spataccare..... ;-) L'APE-TITO VIEN MANGIANDO
Titospy

Torna a DISCOVERY