Africaland • Leggi argomento - Delusione....

Delusione....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 24/02/2006, 1:24

Stasera sono partito con il mio discovery ed un mio amico e siamo andati a provarlo per la prima volta su di un percorsoin montagna.... alla prima salita fangosissima e scavata gia' dal passaggio di decine di fuoristrada tanto che il mio lan toccava sotto....... mi sono piantato! Inutile trovare mille attenuanti, fango fino agli sportelli, salita ripidissima tanto da vedere solo il buio completo del cielo, poca illuminazione visto che ho solo i fari dell'auto, il fatto che eravamo da soli con una sola auto, il land che toccava sotto e non riuscivo a guidarlo nelle enormi fosse gia' esistenti....... La spiegazione resta una soltanto: non ho avuto le @@ per continuare!!!!!! ho avuto paura.... Non so' perche' lo scrivo qua', ma so' sicuramente che stanotte passero' una notte insonne
stramonio

Messaggioil 24/02/2006, 1:46

bravo ad averci provato!!! e poi se sei al pc..vuol dire che sei a casa..e gia questo è buono...ma il disco??
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 24/02/2006, 4:29

Non hai mollato per mancanza di @@, ma per presenza di ;-D Avventurarsi con un solo mezzo di notte non è mai una cosa saggia, anche se tutti lo facciamo spessissimo. In questo caso hai fatto la scelta giusta ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 24/02/2006, 8:47

Lo hanno già detto ma te/me lo ripeto. Hai fatto l'unica cosa sensata potessi fare. fossi stato in compagnia sarebbe stata storia diversa. nsumma, un passo indietro a volte ci sta...ti permette di farne molti altri avanti. Ciao 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 24/02/2006, 8:58

penso che la paura e' normale in quanto non hai preso dimestichezza ancora con il mezzo ......con l'esperienza uscirai piu' tranquillo, pero' sempre con minimo due mezzi.....vai...vai...vai
NANUCCIO

Messaggioil 24/02/2006, 9:12

si chiama ESPERIENZA.... chi agisce molte volte ha successo e qualche volta sbaglia....chi non agisce...non sbaglia mai...ma non ha esperienza...e se chi non agisce ti dice qualcosa.....non vale....meglio averci provato che essere rimasto a casa...e poi...come fai ...un land nuovo...magari il primo...è stato un po come il richiamo della foresta...sei d'accordo? ciao RORI
nullus timor rursus incipiendi nec desine fidem servare
RORI

Messaggioil 24/02/2006, 10:02

Non è questione di paura ma di un pò di sfiga che sei rimasto piantato e un pò di culo che tutto è andato per il meglio, in off meglio sempre con due mezzi o almeno un bel verro anteriore Roby DISCO II + BMW R 1150 GS "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
ROBYGS

Messaggioil 24/02/2006, 10:07

.........solo uno stupido non ha paura...........hai fatto la cosa giusta, riprovaci di giorno così ti renderai conto meglio delle difficoltà........e magari con qualche altro landmaniaco... ciao paolo Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 24/02/2006, 10:54

...hai fatto bene, tante volte è meglio fare una scelta di testa che di piede... ...a volte, a fare un passo indietro, non cade mica la corona dalla testa ...
quote:
Non so' perche' lo scrivo qua', ma so' sicuramente che stanotte passero' una notte insonne
...se ti fossi piantato la notte l'avresti passata comunque insonne, in più inca***doti e smoccolando per la ca***ta fatta... "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 24/02/2006, 11:51

Io avrei fatto lo stesso !!!
Scipio
scipioni.e

Messaggioil 24/02/2006, 12:23

quando avevo la uaz uscivamo in gruppi e non avevo paura di niente, ora con il disco capita di fare qualche giretto insieme alla famiglia e sono molto più prudente, hai fatto bene così, ha detto bene ant di giorno e molto tranquillo e poi il fango certe volte è maledetto ciao gian piero
offroad4x4

Messaggioil 24/02/2006, 14:52

Ringrazio tutti voi delle pelle parole e del conforto che mi avete dato...... è vero, e' il mio primo fuoristrada e la prima volta che ci provavo..... RESTA IL FATTO CHE SONO TORNATO INDIETRO
stramonio

Messaggioil 24/02/2006, 16:46

Stramonio, fare fuoristrada non è una roulette russa o la va o la spacca, ti sei piantato, il Land toccava sotto e sei tornato indietro...e allora? Io una volta non volevo demordere ho riprovato finchè un ramo ha modificato la mia carrozzeria e POI sono tornato indietro, in retro e con le gambe che mi tremavano per l'arrabbiatura, la strizza di ri piantarmi in retro, ecc. Non ci vedo niente di vigliacco e se è così allora lo siamo in molti, almeno io Fine comunicato uffcioso Inizio comunicato ufficiale: Io?.....Mai piantato! Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 24/02/2006, 17:44

Non devi vederla dal punto di vista che hai rinunciato a salire: devi vederla dal punto di vista che se ti fossi incaponito a voler salire a tutti i costi avresti magari rischiato il Disco, o magari danni anche a te ed al tuo amico. Il fango, in salita e con tracce profonde è una brutta besta, di notte poi, e con un mezzo solo.....hai fatto la cosa più sensata. Ho visto personalmente anni fa un Toy Bj40, con due blocchi, rotolare per una buona quindicina di metri per aver tentato di insistere su una salita di quel tipo, dando inoltre una bella shekerata ai due occupanti, che se la cavarono fortunatamente a buon mercato, distruggendo però il mezzo..... Un buon fuoristradista deve sapere "quando" è il momento di desistere: passato quel limite, una piacevole rumata può trasformarsi in un brutto incubo: oltretutto, piantarsi in piano è un conto, piantarsi su una ripida, di notte e con fango...... Hai fatto la cosa giusta. "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 24/02/2006, 22:14

La volta che io mi sono intestardito su di un passaggio (non era fango) ci ho rimesso il differenziale Oltre tutto, per esperienza diretta, passare la notte insonne a spalare fango e molto peggio che tornare a casa con le orecchie basse, specialmente se il giorno dopo devi lavorare!!!!!! E poi si deve sempre avere un obbiettivo non raggiunto per continuare a migliorarsi. Ciao
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 24/02/2006, 23:32

Brutto rospetto avevi detto che volevi farci qualche lavoretto prima di uscire, giusto per la cronaca ieri sera eravamo 30 macchine fra Series stupende, half tone, 109 santana, 90d, 90td, 300tdi td5 cattivi e no, dico 1, 2 e 3 delle bestie di macchine. La prossima volta se manchi ti veniamo ad agganciare con le strop. P.S: Hai fatto strabene a tornare indietro, ma d0v'eri ? By By Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Torna a DISCOVERY