Africaland • Leggi argomento - Pezzi da controllare o sostituire.

Pezzi da controllare o sostituire.

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 17/03/2006, 19:20

Ciao ragazzi, non so' se sono paranoico io oppure e' normale cosi'..... ma dopo aver comperato il Disco usato, ho sempre voglia di controllare qualcosa....... ora mi chiedo, voi esperti del mezzo, non potreste aiutare quelli ch ecome me hanno comperato un mezzo usato facendo un elenchetto di tutte le parti piu' importanti che andrebbero controllate o sostituite? grazie a tutti
stramonio

Messaggioil 17/03/2006, 19:52

Ola stramonio, prima cosa devi dirci che Disco hai. Poi in base a quello sicuramente troverai chi ti puo' consigliare per esperienze vissute. comunque la cosa basilare indipendentemente dal modello sono: Olio motore Olio differenziale Olio cambio Olio riduttore Filtro Nafta Filtro olio Filtro aria da cambiare senza pensarci 2 volte. Poi puoi controllare le varie cinte di trasmisssione. Freni,gomme,ammortizzatori. Questo è solo l'inizio. Dopo si entra nella parte meccanica e lì non so aiutarti.
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 17/03/2006, 19:56

come inizio non e' male.... ma io intendevo anche pezzi da controllare come il famoso Input Gear e roba simile....
stramonio

Messaggioil 17/03/2006, 20:10

Per l'input gear devi sentire il ns. webmaster.
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 19/03/2006, 1:04

controlla i soliti laschi della trasmissione. Partendo dall'imput gear (appunto!) fai prima verificare di persona come è preso e se è quello forato o no. Non ci vuole molto a smontare il coperchio e se cerchi nel forum se ne è parlato e ci sono anche delle foto. Inolter, verifica le crociere degli alberi di trasmissione, scuotendoli (gli assi) con vigore ii tutte le direzioni e "sentendo" se ci sono dei lasci tra i millerighe telescopici o a livello crociere. Poi controlla le flange dei mozzi anteriori, anche quelle potrebbero essere al limite: se il semiasse solitamente è più robusto e le sue cave non si consumano troppo, quelle delle flange viceversa sono più deboli e possono sgranarsi completamente lasciandoti a piedi. Assicurati che ci sia abbondante grasso e che tale grasso sia pulito. Controlla se ci sono perdite d'olio da qualche parte andando sotto alla macchian a naso all'insù e considera che se perde olio può entrare acqua in caso di un guado... e tale acqua è molto dannosa perchè può indurre ruggine! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Torna a DISCOVERY