Africaland • Leggi argomento - perdita olio servosterzo

perdita olio servosterzo

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 19/03/2006, 1:37

Ed eccoci qua'......... quando tutto sembrava sistemato (o quasi), ....Tac... una bella macchia di olio rossastro appare sotto il motore dell mio disco.Io penso provenga dal servosterzo ma non so' con precisione da dove. Ho provatop a stringere tutte le fascette dei tubi della vaschetta ma non ho risolto niente. avete un idea da dove potrebbe fuoriuscire? Ps: il mio meccanico ha detto che esiste un prodotto della Winns che, aggiunto nella vaschetta, rigenera i gommini e tampona piccole perdite, qualcuno ne sa' qualcosa?
stramonio

Messaggioil 19/03/2006, 9:53

prova a guardare la scatola guida....solitamente li confluisce l'olio che arriva da sopra...se invece che bagata di olio da sopra è solo bagnata sotto...bhe allora mi sa che hai problemi con lei e che va preso subito un provvedimento...il rischio è di trovarsi all'improvviso senza controllo sullo sterzo..ciao RORI
nullus timor rursus incipiendi nec desine fidem servare
RORI

Messaggioil 19/03/2006, 17:22

Fissando le fascette non risolvi nulla. Se la perdita dipende dai tubi, prova a farli riflangiare (presso qualche officina che effettua ad es. riparazioni di trattori oppure macchine operatrici). Potrebbe dipendere, anche dalla pompa idroguida (nel qual caso mi sembra ci sia un kit per la revisione). Anche la scatola è revisionabile, è stato scritto a tale riguardo nel forum - prova con la funzone di ricerca. Ciao Ciao Luca - Disco 300 tdi
gentilezza non fa rima con debolezza
Cappe

Torna a DISCOVERY